Entra

Visualizza la versione completa : Otocinclus, come li sfamo??!!

taz
23-11-2010, 18:54
Ciao a tutti, ho dentro da due settimane 4 otocinclus, e sebbene li vedo spesso sui sassi-vetri a smangiucchiare alghe, ho deciso di dargli da mangiare. anche perchè non è che ne abbia poi così tante di alghe
ho provato con la zucchina bollia e le tabs per i pleco, ma non le guardano neanche di striscio...
se ne stanno a giocare a rincorrersi per il vetro e sui sassi..

ho paura che mi muoiano di fame, o non devo preoccuparmi?

Giudima
23-11-2010, 19:48
.......gallina che non razzola ha già razzolato..... :-D :-D :-D :-D

taz
24-11-2010, 11:21
ovvio che se non hanno mangiato qualcosa, è perchè hanno trovato altrimenti non stavano 15 gg in vita...a digiuno. ma vorrei abituarli tutto qua!

peter63
24-11-2010, 19:10
Hai provato la sera a luci spente ? I miei tre oto la notte viaggiano che è una bellezza, ed io ne approfitto per attaccargli sul vetro una pasticca di pleco - tab

Fabbi
24-11-2010, 19:19
.....Portali per un pò di giorni nella mia vasca che ne hanno di alghe da mangiare!!!!!!:-D:-D:-D
Vedrai dopo che pance gonfie!!
Scherzi apparte ho letto svariate volte che l'uso di verdure appena bollite siano un'integrazione eccellente per la loro dieta.

Giudima
24-11-2010, 19:45
ovvio che se non hanno mangiato qualcosa, è perchè hanno trovato altrimenti non stavano 15 gg in vita...a digiuno. ma vorrei abituarli tutto qua!

15 giorni senza mangiare, in natura, non è un così gran periodo, non è che si mangia sempre..........

Per abituarli, la vedo ostica, fin quando avranno da scegliere.

Io ai miei mi dimentico per settimane di dargli le apposite pasticche.............

Elia00
01-12-2010, 11:14
Buon giorno non mi voglio intromettere in una discussione che non e mia ma io proprio ieri sera o visto il mio otoci.. che mangiava gli avanzi del mangime a scaglie lasciati sul fondo dagli altri pesci,poi lo visto mangiare il mangime a pastiche che uso per i colidores.
Saluti a tutti.

crilù
01-12-2010, 11:38
Allora ti sei già risposto da solo alla domanda che hai fatto in Alimentazione :-))

crazyciop
09-12-2010, 16:42
infatti io avevo lo stesso dilemma. I miei hanno disdegnato anche la zucchina. Ora mangiano gli avanzi dei granuli che somministro ai nani e di tanto in tanto do anche io le apposite pasticche.