Visualizza la versione completa : Consiglio posizionamento uscita acqua da lampada UV
Vorrei un consiglio: dopo ave accertato con il mio negoziante che il mio acquario era infestato da volvox, ieri ho deciso di mettere la lampada uv. Devo dire che a distanza di un giorno gia' si vedono i miglioramenti, l'acqua e' piu' limpida e non "puzza"..La suddetta lampada l'ho inserita facendo una diramazione a T sul tubo di uscita del filtro, ed ho inserito un rubinetto per regolarne il flusso di acqua che entra in essa ( piu' lentamente l'acqua ci passa, piu' e' efficace). Quindi in acquario mi ritrovo una seconda mandata del filtro ma stavolta di acqua sterizzata, ora il dubbio e': dove e' piu' opportuno secondo voi sistemare l'uscita dell'acqua sterilizzata?? Il mio negoziante mi ha consigliato vicino l'uscita principale..secondo voi va bene li??
berto1886
21-11-2010, 16:56
potevi fare a meno d'usare il T... uscivi dal filtro, entravi nella lampada e proseguivi verso la vasca con il resto del tubo...
la velocita' d'uscita dell'acqua dal filtro e' troppo forte..ecco perche' la T...:-)
berto1886
21-11-2010, 21:16
nelle istruzioni della lampada dovrebbe esserci il valore massimo consigliato del flusso dell'acqua
ROCCO988
21-11-2010, 21:34
puoi postare una foto di qusto mini impianto? ;)
ENGI, ce l'ho piazzata come dice berto da circa due anni e fa egregiamente il suo lavoro............"da manuale" andrebbe collegata come hai fatto tu soprattutto per sfruttarla fin da subito, diversamente funziona lo stesso ma i risultati arrivano dopo un mese o due.
berto1886
22-11-2010, 00:33
infatti io non dicevo che non funziona solo che hai tubi e collegamenti in più e come dicevo ford: ciò che non c'è non si rompe
si son daccordo berto, ma alla fine sono due tubi in gomma in piu'..cmq al di la' di questo posso dirvi che in due giorni l'acqua e' tornata limpida, cristallina e inodore, forse con il collegamento diretto avrebbe preso piu' tempo. Ma voi l'uscita in vasca dove l'avete messa?..accanto a quella del filtro o altrove??
berto1886
22-11-2010, 21:21
l'uscita della lampada o del filtro??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |