PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemi, rischio concreto!

ceylon
20-11-2010, 15:00
Il 25 parto per lavoro e rientro a casa il 2 dicembre.
L'acquario, un 60l che ospita 5 corydoras paleatus, sarà lasciato alle amorevoli cure di mio marito.
Oggi era tutto contento, e ha detto che al mio ritorno troverò:
1) un bel banco di neon;
2) un teschio di plastica con areatore.

Cosa dite, devo chiedere il divorzio?

mucchina
20-11-2010, 15:17
:-D:-D....passa alla minaccia che funziona sempre....ho fai come ti dico (quindi niente neon o oggetti strani in vasca....) o non assolvo più ai doveri coniugali.....:-D:-D....vedrai....funziona !!!!

alek4u
20-11-2010, 15:28
Potresti provare a lucchettare il coperchio della vasca!!

Se è aperta ti toccano i neon ( e pensa se assieme prende anche i guppy, così poi ti bannano pure dal forum visti i recenti eventi!! ahahaha!! :P)

Ale87tv
20-11-2010, 16:03
... usa lo sciopero... non si azzarderà a tagliare una foglia :-D

daniele68
20-11-2010, 16:30
attenzione che si può ritorcere contro, cioè lei non si concede se non dopo aver messo quello che vuole in vasca ...sai cosa funziona quasi sempre ? minacciala che torni con un cucciolo di san bernardo che sbava sul pavimento e che quando scodinzola ti distrugge la vetreria e che finchè non impara a fare i bisognini fuori vi tocca spalare kg di c---a

ceylon
20-11-2010, 16:46
La minaccia del cane non funziona, ne abbiamo già uno. E due gatti. :-))
Un altro cane non potrebbe che farmi felice, il sanbernardo poi è adorabile... No, no, non funziona...

daniele68
20-11-2010, 16:53
criceti puzzolenti ? pitone?
comunque anhe io adoro i cani ....e più son grossi e più mi piacciono..infatti ho un trovatello di razza incomprensibile di piccola taglia...
-28

ceylon
20-11-2010, 16:55
Ho già due gatti devon rex, son quelli col pelo riccio che sembrano degli E.T., credo non possa esistere di "peggio" nel mondo felino (metto tra virgolette perchè io li adoro)
;-)
------------------------------------------------------------------------
Criceti: mi piacciono ma i gatti farebbero festa.
Ecco l'idea del pitone non è male!!!
Tu metti i neon -> io prendo un bel serpentello #25 Ottima idea!

daniele68
20-11-2010, 16:59
Ho già due gatti devon rex, son quelli col pelo riccio che sembrano degli E.T., credo non possa esistere di "peggio" nel mondo felino (metto tra virgolette perchè io li adoro)
;-)
Criceti: mi piacciono ma i gatti farebbero festa.
Ecco l'idea del pitone non è male!!!
Tu metti i neon -> io prendo un bel serpentello #25 Ottima idea!

scusami per prima non avevo letto dei due gatti....
sei un grande..
però se poi :-D inizi coi terrai non dare a me la colpa!!

ceylon
20-11-2010, 17:00
Ehm, sono una donna -28d#

daniele68
20-11-2010, 17:07
Ehm, sono una donna -28d#

#12 te pareva se non facevo la mia bella figura... perdonami..allora da uomo ti assicuro che lo sciopero funzionerà sicuramente...
ps allora sei una grande

ceylon
20-11-2010, 17:14
Lo sciopero non funziona, dopo una settimana che sono via si riaccendono le vecchie passioni ;-)
Il serpente è un'idea ottima: li adoro, lui ne ha una fifa incredibile. Grazie per la dritta!!!

bettina s.
20-11-2010, 18:09
te pareva se non facevo la mia bella figura... perdonami..

daniele68 scriverai sulla lavagna 1000 volte: devo controllare il profilo deli utenti, devo controllare il profilo degli utenti...
:-))

marlen
20-11-2010, 19:21
Ciao Ceylon, ci sará qualche cosa che appassiona tuo marito, giusto per stuzzicarlo un pó.
Le partite di calcio, la Moto GP, la bici in titanio, che ne so....dai, gli uomini sono
degli eterni giocherelloni, per cui un giochino preferito tuo marito l'avrá, no?!
Una volta capito qual'é il punto debole, parti col ricattino.....:-D:-D

crilù
20-11-2010, 20:38
daniele68...decisamente oggi non è la tua giornata...criceti puzzolenti?!? -04

alek4u
20-11-2010, 20:44
Concordo sui criceti puzzolenti!!

Qualche anno fa mio fratello disse "Guarda che bellini!! Prendiamone due!!".. si, quei due divennero 6, poi 20, poi 50, poi 100.....

ODIO i criceti!! ahahhahahaha

Altro che Guppy, i criceti si impadroniranno del mondo!!

Alexander MacNaughton
20-11-2010, 21:30
Il terrore col musetto peloso... muah ah ah ah ah ah ah ah ah aaaahh -c327

Comunque penso che siano peggio i topi ballerini: un mio ex datore di lavoro nonché amico ne ha presi due in meno di 6 mesi ne aveva cento!
Mi ha chiesto di tenerglieli un paio di settimane me ne ha lasciati 3 ne ho tornati 8...-28d#

E poi perché non vuoi che abbia i neon... digli che se li mettè tornerai a casa un giorno all'improvviso con un 10.000 litri! Se lo spazio non c'è non si preoccupi, tanto in una brandina in cucina per lui c'è sempre spazio!!!

dillo seriamente e alla fine fai un sorriso...:-)

E poi un teschio nell'acquario si fa sempre in tempo a buttarlo. Vuoi realmente buttare quei soldi?
:-))

ZamuS
20-11-2010, 21:46
la verita e che il 21/12/12 mignolo e il prof conquisteranno il mondo... mignolo e il prof prof prof...
:-D

scalarina
20-11-2010, 22:13
hahahaha! uphf me la ero appena tolta dalla testa sta canzoncina...!-28d#

daniele68
20-11-2010, 22:17

-sgraat-Crilù sono bellissimi i criceti...#19, quando allevati da altri... però ti assicuro che quando si moltiplicano a velocità guppo -ciuf ciuf--- non profumano di brezza marina..Mio fratello mi dette da tenere per qualche settimana tre criceti due femmine e un maschio,,quando è tornato gliene ho resi dodici e pulirgli la gabbia è più impegnativo che stare dietro a sei acquari#19

ZamuS
20-11-2010, 22:20
per questo io preferisco gli squamosi!!!

ceylon
21-11-2010, 00:20
La verità è che per ogni passione che ha mio marito, io ne ho sempre una in più.
A volte una in più e pure la sua :-))

metaldolphin
21-11-2010, 00:26
la verita e che il 21/12/12 mignolo e il prof conquisteranno il mondo... mignolo e il prof prof prof...
:-D

naaa, ci pensano i pinguini di madagascar! #18
Skipper, Soldato, Kowalsky, Rico....a rapporto! #22

Alexander MacNaughton
21-11-2010, 00:31
cercare di avere delle passioni in comune nooo vero? Troppo semplice...:-D

crilù
21-11-2010, 01:24

-sgraat-Crilù sono bellissimi i criceti...#19, quando allevati da altri... però ti assicuro che quando si moltiplicano a velocità guppo -ciuf ciuf--- non profumano di brezza marina..Mio fratello mi dette da tenere per qualche settimana tre criceti due femmine e un maschio,,quando è tornato gliene ho resi dodici e pulirgli la gabbia è più impegnativo che stare dietro a sei acquari#19

E che due 00...i criceti sono come i pesci...bisogna conoscerli :-))
Non vivono in compagnia ma sono solitari, uno basta e avanza....se poi volete far soldi con l'allevamento è un altro discorso :-D:-D

_Andrea_
22-11-2010, 00:02
Concordo con crilù, da possessore di un criceto! Quando si è imparato a conoscerli, anche i criceti danno un sacco di soddisfazioni. Ma il lavoro c'è non si può negarlo... del resto, per far star bene i nostri amici animali, c'è bisogno di passione e impegno continuo! :-)

crilù
22-11-2010, 00:25
Concordo con crilù, da possessore di un criceto! Quando si è imparato a conoscerli, anche i criceti danno un sacco di soddisfazioni. Ma il lavoro c'è non si può negarlo... del resto, per far star bene i nostri amici animali, c'è bisogno di passione e impegno continuo! :-)

Però su una cosa concordo...faccio prima a pulire gli acquari della gabbia...ha la suite di tre piani -28d#

_Andrea_
22-11-2010, 13:48

Però su una cosa concordo...faccio prima a pulire gli acquari della gabbia...ha la suite di tre piani -28d#

Idem! #17 Gabbia a "soli" due piani ma bella grande... un macello da pulire!

ceylon
22-11-2010, 23:19
Io ho avuto un topolino bianco da laboratorio per più di due anni, era bellissimo!

daniele68
22-11-2010, 23:31
:-Dl'unico roditore che ho avuto e che mi ha dato tante soddisfazioni è stato uno scoiattolo giapponese. Hanno una intelligenza particolarmente sviluppata..apriva da solo la gabbietta e girava per casa. Veniva a prendere il cibo dalle mani si riempiva le guanciotte e poi andava a scaricarle nella sua casetta e li nascondeva sotto alla piccola copertina di cotone ....Dopo di lui non ho più voluto saperne di criceti, porcellini d'india e animali simili...e comunque i criceti di mio fratello puzzavano anche da puliti:-D

daniele68
22-11-2010, 23:32
l'unico roditore che ho avuto e che mi ha dato tante soddisfazioni è stato uno scoiattolo giapponese. Hanno una intelligenza particolarmente sviluppata..apriva da solo la gabbietta e girava per casa. Veniva a prendere il cibo dalle mani si riempiva le guanciotte e poi andava a scaricarle nella sua casetta e li nascondeva sotto alla piccola copertina di cotone ....Dopo di lui non ho più voluto saperne di criceti, porcellini d'india e animali simili...e comunque i criceti di mio fratello puzzavano anche da puliti:-D

daniele68
22-11-2010, 23:34
l'unico roditore che ho avuto e che mi ha dato tante soddisfazioni è stato uno scoiattolo giapponese. Hanno una intelligenza particolarmente sviluppata..apriva da solo la gabbietta e girava per casa. Veniva a prendere il cibo dalle mani si riempiva le guanciotte e poi andava a scaricarle nella sua casetta e li nascondeva sotto alla piccola copertina di cotone ....Dopo di lui non ho più voluto saperne di criceti, porcellini d'india e animali simili...e comunque i criceti di mio fratello puzzavano anche da puliti:-D

ceylon
22-11-2010, 23:43
Anche io ho avuto un criceto, e anche lui apriva la porticina della gabbietta.
A dire il vero, l'ha fatto solo una volta.
I miei gatti hanno apprezzato la prova d'intelligenza.
-20
Non prenderò mai più criceti.

mucchina
23-11-2010, 00:07
Anche io ho avuto un criceto, e anche lui apriva la porticina della gabbietta.
A dire il vero, l'ha fatto solo una volta.
I miei gatti hanno apprezzato la prova d'intelligenza.
-20
Non prenderò mai più criceti.

scusa ma mi son messa a ridere per l'espressione " i miei gatti hanno apprezzato la prova d'intelligenza".....cmq oggi in classe un bambino ha portato il suo criceto Tom nella gabbietta con 3 tubi e la ruota.....non son schizzinosa e l'ho preso in mano....bè rispetto ad un gatto puzzina un pò di più....diciamo come puzza il cane quando si bagna...:-)):-)):-))

ceylon
23-11-2010, 00:15
Ma no, dai, non puzzano così tanto.
Secondo me dipende da come vengono tenuti e dalla frequenza della pulizia della gabbietta.
Ho avuto anche i gerbilli, che ho regalato a mia sorella, e hanno un odore decisamente meno penetrante, anche se come "contro" sporcano intorno alla gabbia perchè scavano nella segatura e nella paglia.
In ogni caso, finora l'animale domestico che necessita di più manutenzione, energie, risorse, ecc., è mio marito. :-))
Aggiungo che nonostante pulizie e manutenzioni varie, adoro tutti gli animali, e anche il marito ;-)

mucchina
23-11-2010, 00:20
stra stra stra stra quoto....come corro dietro a lui .....incredibile....e si crede pure autonomo....-04-04....