Entra

Visualizza la versione completa : perchè nn si apre???

kache
19-11-2010, 13:55
finalmente dopo tanto tempo ho trovato un bellissimo esemplare di xenia..la metto in vasca e l'indomani invece di aprirsi e pompare come dovrebbe fare, resta con le estremita chiuse come se fossero pugni...io la sto lasciando dove l'ho messa per nn stressarla cmq apparte questo i valore dell'acqua sono sempre gli stessi...
ps gli altri coralli stanno benissimo...;-)qualcuno ha avuto esperienze con questo corallo e mi può dare una mano a capire cosa ha????

Hypa
19-11-2010, 15:46
io ho tentato due volte di inserirla,ma in entrambi i casi si è ritirata fino a scomparire..

artom
19-11-2010, 17:22
potrebbe essere mancanza di iodio.......nella vasca sps mi vive benissimo e la devo strappare spessissimo che cresce in frettissima e mi soffoca tutti i coralli-97b-04, mentre nel cubo dsb/anemoni e qualche sps sta chiusa a pugno e non cresce-28d#.........

Hypa
19-11-2010, 18:20
Nel mio caso con lo iodio sono a posto,anche magnesio stronzio e calcio sono perfetti..non capisco perchè non riesca a farla sopravvivere..

ALGRANATI
19-11-2010, 19:51
le xenie sono animali stranissimi.
in certe vasche sono infestanti peggio delle planarie....in altre vasche si sciolgono in 2 ore............animale strano.

kache
19-11-2010, 21:42
grazie delle dritte...bhu ora vedo come va domani caso mai la riporto al negozio ....certo che è veramente assurdo !!!!!!!domani vi aggiorno ciaoooo

valentina84
19-11-2010, 22:12
magari ha solo bisogno di un po di tempo x abituarsi alla nuova vasca?!

kache
20-11-2010, 15:22
ragazzi ottime notizie oggi si è estroflessa ed ha cominciato timidamenete ad aprire i polipi.....pensate che migliorerà???pultroppo nn posso fare le foto!!:-(

artom
20-11-2010, 22:40
tranquillo allora ben presto ti toccherà iniziare a strapparne a ciuffi che ce l'avrai dappertutto....se cresce in maniera incontrollata sfoltisci che se no rischia il collasso!!!!;-)

kache
20-11-2010, 23:02
ok ma come alimentazione cosa necessita....ma proprio che nn ne può fare a meno!!!

artom
21-11-2010, 13:21
se dai cibo ai coralli e buona luce non ha bisogno d'altro....è un corallo molto semplice se parte, che cresce veramente in fretta una volta adattato alla vasca, all'inizio può essere anche lento nella crescita, ma in men che non si dica ti ritrovi ogni angolo della vasca con ciuffetti pulsanti.....non ti preoccupare troppo di nutrirla.....

valentina84
21-11-2010, 13:42
ragazzi ottime notizie oggi si è estroflessa ed ha cominciato timidamenete ad aprire i polipi.....pensate che migliorerà???pultroppo nn posso fare le foto!!:-(

te l'ho detto, doveva solo abituarsi alla nuova vasca#36#

kache
21-11-2010, 13:59
ciao a tutti oggi si è completamente estroflessa con tutti i polipi aperti ....solo che ancora nn pulsa,cmq penso che se è arrivata a questo punto con calma e pasienza credo che lo farà più in là quando si sarà completamente ambientata ;-)Ma è vero che toglie i nitrati dall'acqua ????

artom
21-11-2010, 18:41
come tutti i filtratori anche i coralli, soprattutto i molli assorbono i nitrati e contribuiscono a tener pulita l'acqua.....infatti una vasca con zero nitrati può andar bene per gli sps, ma non per lps e molli che assumono anche i nitrati come nutrimento....

valentina84
21-11-2010, 23:19
ciao a tutti oggi si è completamente estroflessa con tutti i polipi aperti ....solo che ancora nn pulsa,cmq penso che se è arrivata a questo punto con calma e pasienza credo che lo farà più in là quando si sarà completamente ambientata ;-)Ma è vero che toglie i nitrati dall'acqua ????

personalmente ho notato che piu' l'acqua e' grassa e piu' i molli sono rigogliosi
quindi deduco che se ne nutrano e quindi che ne eliminino una certa quantita'

kache
22-11-2010, 15:29
grazie siete stati veramente grandi!!!!!la xenia spolipa e alcune volte chiude e riapre qualche polipo...scusate ma un alternativa al solito fito e zoo plancton nn la posso trovare?

artom
22-11-2010, 16:08
come alimento io mi trovo molto bene con H&S coralfood, pcv della korallen-zucht, cyclop eeze, svc della elos....

kache
22-11-2010, 16:29
scusa ma mi potresti dire pure i prezzi perchè voglio fare un confronto.....

Supercicci
22-11-2010, 16:48
La xenia è strana io in vasca ne avevo tre specie diverse e non riparavo a togliera...
E' probabile che in vasche molto magre abbia problemi .. però è meglio così per gli sps

kache
22-11-2010, 16:54
a scusate nn ho specificato che per ora che sono alle prime armi nn voglio mettere sps...

artom
22-11-2010, 17:06
scusa ma mi potresti dire pure i prezzi perchè voglio fare un confronto.....

guarda su aquariumline, thereefer e aquariumcoralreef che di solito hanno i prezzi più bassi.....

kache
23-11-2010, 16:08
ok