PDA

Visualizza la versione completa : Botia con Ittioftiriasi!!!!!!!!!!!

mycichlids
19-11-2010, 02:33
Heilà!

Avrei un problemino con il mio botia di 10cm circa
ce l'ho in vasca con due astronotus albini della stessa misura,
un paio di settimane fa purtroppo si sono beccati l'ittio,
subito ho provveduto alla somministrazione di FAUNAMOR e i piccoli Oscar sono guariti immediatamente, ma il botia non ne vuole sapere. :(
cerca di grattarsi ovunque, di sicuro sono diminuiti i parassiti sul corpo, ma sulla coda è strapieno,
mi sembra anche che fatichi a respirare, probabilmente per i parassiti nei pressi delle branchie.

Quindi,
Secondo voi riparto con una seconda somministrazione di medicinale?

Grazie anticipatamente

Luca Vicenza
20-11-2010, 14:47
credo ti convenga inserire una discussione dove si parla di malattie, magari qualcuno esperto nell'ambito ti sa rispondere.
ciao

daniele68
20-11-2010, 15:02
hai pesci che in 100 litri non dovrebbero starci.#07
L'ittio è dovuto a sbalzi di temperatura. Come esegui i cambi? Temperatura vasca?

eltiburon
21-11-2010, 01:47
Hai alzato la temperatura a 30 °C e messo l'aeratore? per l'ictyo è importantissimo, anche se usi il Faunamor.

crilù
21-11-2010, 02:05
Spento eventuale CO2?

Carmine85
21-11-2010, 03:21
hai pesci che in 100 litri non dovrebbero starci.#07
L'ittio è dovuto a sbalzi di temperatura. Come esegui i cambi? Temperatura vasca?
madò oscar in 100 litri....quanti ne hai?
poveri pesci.....-20

yangadou
21-11-2010, 11:26
A parte il discorso di pesci/litri, il pesce che più fatica a guarire dall'Ittio è il botia e spesso è anche quello che si ammala per primo.

checcuzzo
25-11-2010, 14:36
credo ti convenga inserire una discussione dove si parla di malattie, magari qualcuno esperto nell'ambito ti sa rispondere.
ciao

Perche qui dove siamo scusa?

Hai alzato la temperatura a 30 °C e messo l'aeratore? per l'ictyo è importantissimo, anche se usi il Faunamor.

Anche io da ieri sto somministrando Faunamor seguendo attentamente il dosaggio, ho lazato la temp, spento la co2 e messo areatore ed ho letto sulle istruzioni del medicinale che deve stare spenta la luce...