PDA

Visualizza la versione completa : Apistogramma Cacautoides

bonmatteo
06-01-2006, 12:16
Ciao a tutti due giorni fa ero alle stelle, contentissimo perche' la mia femmina di A. Cacautoides , per la seconda volta nel giro di un mese, aveva dato alla luce circa 30 avanotti. Giusto il tempo di avvistarli, riprenderli (bellissimo vedere il comportamento della madre con i figli che le girano intorno), ed il giorno dopo gia' erano la meta', due giorni dopo neanche una traccia.
Ora la mia domanda è sono i Coydoras o le Petitelle che se li mangiano? Gli unici che giravano nei pressi della covata erano i due Cory, ma la madre per un certo periodo li scacciava con tenacia riusciendo a tenerli a bada.
Datemi qualche consiglio, inoltre pensavo se rifiglieranno di prelevare qualche avanotto...farei un errore usando la nursery?

Apistomassi
08-01-2006, 13:54
> Ora la mia domanda è sono i Coydoras o le Petitelle che se li mangiano?

Entrambi li predano

>Gli unici che giravano nei pressi della covata erano i due Cory, ma la
>madre per un certo periodo li scacciava con tenacia riusciendo a tenerli a
>bada.

Eh , ma non può fare i miracoli ....

> Datemi qualche consiglio, inoltre pensavo se rifiglieranno di prelevare
> qualche avanotto...farei un errore usando la nursery?

Se hai una buona femmina è un peccato separare i piccoli.
Altro motivo di decesso è la morte per fame , li stai alimentando con naupli di artemia ?
Mandi Massi

bonmatteo
08-01-2006, 19:06
certamente si, anch'io avevo pensato a questa eventualita', ma staremo a vedere, e' la seconda volta che figliano, e come dire ....non c'e' due senza tre...
Credo stiano gia' amoreggiando e il comportamento e' esattamente come le altre volte, lui le gira intorno ma sempre stando ad una certa distanza , lei invece lo osserva, quasi lo snobba e spesso la noti nuotare in diagonale...

Apistomassi
08-01-2006, 19:11
> e spesso la noti nuotare in diagonale...

Sicuro abbia perso i piccoli ????????
Di solito fa così per allontanare il maschio dalla nidiata .....
Mandi Massi