PDA

Visualizza la versione completa : cani ....... che strani ...


zucchen
13-11-2010, 22:20
il mio juck russel vorrebbe giocare 24 ore al giorno,purtroppo non posso accontentarla e con la palla ci gioco mezzora la mattina e mezzora la sera...
quando smetto di giocare inizia a spisciazzare vicino la porta di casa e un pò ovunque... se vado in bagno quando esco trovo la spisciazzata e la pallina vicino alla porta del bagno e lei che mi guarda con la faccia da ***** #24
allora ho preso una decisione ...provo a non giocarci piu e non filarla proprio quando fa la pipi.. non sgridarla o malmenarla :-)) ...faccio finta che non esiste -41
ora non fa piu la pipi dentro casa.. se solo gli tiro una pallina rinizia a usrinare dappertutto per 2-3 giorni... non gli tiro la pallina e lei smette di pisciare #24
in pratica piu attenzioni gli do e piu dispetti mi fa #24
che devo fà ?
ho provato a leggere un libro e fare le cose scritte li ma stavo a fa piu ccasini che altro... sembrava mezzogiorno di fuoco :-D
------------------------------------------------------------------------
ho provato a sottometterla ,schiacciandola a terra prendendola per il collo e su per la schina ma a momenti me se magna :-D

COCO
13-11-2010, 23:40
chiedo a mia sorella che è vet. poi te faccio sapè!
comunque sicuramente è un modo per attirare la tua attezione, devi educarla a fare pipi fuori casa innanzitutto, e poi deve capire che non puoi passare la giornata a giocare con lei.
come punizione ad un cane basta volargli le spalle e fare la faccia arrabbiata, oppure soffiargli nel naso o tirargli le orecchie, sono comportamenti che farebbe il suo capobranco e la prima cosa che insegnano i comportamentalisti vet è che tu devi essere il suo capobranco!
quindi lei deve mangiare dopo di te, lei deve mangiare solo quando glielo dici te ecc..
insomma devi importi che tu sei quello che comanda! altrimenti il suo rispetto non lo avrai mai.
e mai picchiare o fare qualche gesto ch epotrebbe provocare al cane un violenza anche psichica, come alzare il bastone, da li in poi avrebbe solo paura e non gliela togli piu.
ti faccio sapè qualcosa di piu dai.
comunque ti sei scelto davvero un cane instancabile, ma bellissimo secondo me. è solo questione di riuscire ad educarlo un poco.

cicala
13-11-2010, 23:56
caro zucchen ti sei scelto un bello stronzone ........ma uno dei più simpatici.......e come tutti i cani il migliore amico che avrai............
Io ora da tre anni non ho più cani perchè ho vissuto tutta la vita con pastori tedeschi e rottweiler e dopo la morte prematura del mio rollo ho sofferto troppo............e qui ci scappa la lacrimuccia.......

Il solo consiglio che ti posso dare e che io ho sempre usato è .......per farsi obbedire bisogna imparare a portare il cane al guinzaglio .........sembra una stupidata ma è molto complicato ed è il metodo più veloce per fargli capire chi comanda senza ricorrere a sgridate o "botte"........

Guinzaglio nella mano sinistra e cane logicamente a sinistra , collare a strozzo delle dimensioni adatte al cane , il cane deve andare al passo col padrone (come i carabinieri) se va troppo avanti uno strattone indietro tutte le volte che sbaglia devi fernmarti e farlo sedere tutta la sua attenzione deve essere rivolta ate , spigarlo scrivendolo è un pò difficile.......

Tutte le volte che sbaglia devi dire NO e dire BRAVO tutte le volte che fa una cosa giusta ma mai sgidare o elogiare dopo che ha fatto una cosa solo mentre la fa i cani hanno una memoria differente dalla nostra.
Mai sgridare o elogiare facendo seguire il nome del cane , lui crede che lo sgridi perchè è lui e non per quello che ha fatto ..............
Se fa pipì prendilo con collare e guinzaglio e lo porti dove ha fatto pipì gliela fai annusare col naso vicino e gli dici NO e possibilmente dopo lo fai sedere e muovere anche in casa col guinzaglio per qualche minuto ...........per i cani "lavorare" col padrone e bello e divertente.......il castigo in se non lo capiscono.........

COCO
14-11-2010, 00:01
collare a strozzo preferisco uno normale.

cicala
14-11-2010, 00:17
collare a strozzo preferisco uno normale.

beh effetivamente per la dimensione dei jack non so se si usa il collare a strozzo.....ma ti assicuro che strozza un cane molto di più un collare normale che uno a strozzo infatti la pressione del colare si ha su tutto il collo e non concentrata solo davanti ..........e per di più il cane obbedisce molto più in fretta proprio perchè si sente costretto su tutto il collo ................

COCO
14-11-2010, 00:37
qunado addestro i miei cani uso solo metodi gentili, il collare a strozzo lo trovo assurdo per far impare prima.
preferisco un mese in piu, ma il cane appena sente lontano 50 metri il campanello del collare inizia a scodinzolare e lo mette volentieri, anzi quasi se lo mette lui e si mette davanti alla porta, con altri "metodi" coda in mezzo alle gambe..

comunque zucchen, con il jack non puoi impostare un addestramento usando il cibo, perchè il jack dopo 4 croccantini è sazio a differenza di un labrador per dirne una. devi basarlo sul gioco.

dibifrank
14-11-2010, 00:39
questo è il mio padrone di casa , vedrai ti seguirà fino alla morte se prima non ti frà morire lui, sono dei testoni e molto intelligenti, e non si fermano mai.
http://s2.postimage.org/153hkd10k/100_1229.jpg (http://postimage.org/image/153hkd10k/)

cicala
14-11-2010, 01:02
qunado addestro i miei cani uso solo metodi gentili, il collare a strozzo lo trovo assurdo per far impare prima.
preferisco un mese in piu, ma il cane appena sente lontano 50 metri il campanello del collare inizia a scodinzolare e lo mette volentieri, anzi quasi se lo mette lui e si mette davanti alla porta, con altri "metodi" coda in mezzo alle gambe..

comunque zucchen, con il jack non puoi impostare un addestramento usando il cibo, perchè il jack dopo 4 croccantini è sazio a differenza di un labrador per dirne una. devi basarlo sul gioco.

coco scusami se dissento ma il collare a strozzo non è un metodo per fare in fretta ma è considerato il metodo migliore usato dalla maggior parte degli addestratori del mondo se non tutti ........non lo dico per far polemica ma questo è quanto so .............se il tuo cane è bravissimo ed ubbidientissimo e usi un normale collare o non l usi affatto molto meglio per te e per il tuo cane , lo dico sinceramente................e quando parlo di addestratori intendo persone che amano i cani e gli insegnano ad amare i propri padroni.............

francesco-mingarelli
14-11-2010, 01:18
sera a tutti amici, premetto che sono amante un pò di tutti gli animali, sono stato addestratore, allevatore di American Pitt Bull Terrier e attualmente allevo Bulldog Inglesi. Per quanto riguarda il fatto di educare il cane sono pienamente d'accordo coi metodi dolci, ciò non vuol dire che il collare a strozzo o semi non ne facciano parte, bisogna sempre vedere il modo in cui vengono utilizzati. ho sempre utilizzato tali collari sia a catena che in nylon, vi assicuro che già dalla prima volta che il cane lo indossa capisce qual'è il suo utilizzo.


http://s1.postimage.org/1xne05iis/n1595804444_30222294_8198898_1.jpg (http://postimage.org/image/1xne05iis/)
questo è uno dei miei

tom03
14-11-2010, 01:31
in pratica piu attenzioni gli do e piu dispetti mi fa #24

se solo sapesse quanto ti farebbe dispetto una bella pisciatina in sump :-D

zucchen
14-11-2010, 15:27
in questo modo,di non cagarla, gioca 24 ore su 24 con la bassotta,prima non la filava,ogni tanto la distruggeva 10 minuti e poi tornava da me con la palletta in bocca....ora la distrugge tutto il giorno e quando viene da me si mette in braccio buona buona... sta prendendo le sembianze dei gatti ,nè che mi dispiace... però vedo che non ci sono vie di mezzo.. ogni tanto vorrei giocarci,ma se il prezzo da pagare sono 2000 pisciate in casa meglio cosi...
la bassotta è uno spettacolo,fa anche le fusa :-D
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/cani.jpg

COCO
14-11-2010, 16:14
cicala tranquillo, siamo entrambi per il bene dell'animale, l'importante è quello!!;-)
zucchen che muscoli che ha! ma fa pesi?? bell'esemplare! ciauz

cicala
14-11-2010, 17:16
cicala tranquillo, siamo entrambi per il bene dell'animale, l'importante è quello!!;-)
ne sono certo.............;-)



zucchen che muscoli che ha! ma fa pesi?? bell'esemplare! ciauz

si......con le palle di zucchen...........

Hypa
14-11-2010, 19:08
Lui è Orazio...è tremendo..ieri mi ha dato un morso sul braccio a tutta forza..
Capisce tutte le parole,se diciamo "è pronto" lui scatta per andare a mangiare,se diciamo "ciao" o "andiamo" lui impazzisce e morde perchè non vuole che nessuno vada via di casa..per il resto è bravissimo!
http://s2.postimage.org/19xi83nms/DSCF1599.jpg (http://postimage.org/image/19xi83nms/)

http://s2.postimage.org/19xs5bqlg/DSCF2067.jpg (http://postimage.org/image/19xs5bqlg/)
------------------------------------------------------------------------
mi vedo sempre Cesar Millan su sky..ho risolto molti problemi con Orazio seguendo i consigli che da..però ci sono atteggiamenti che che sono veramente difficili da correggere..

COCO
15-11-2010, 13:29
sono meglio i gatti AHAHHAHAHA
http://tv.repubblica.it/copertina/il-coraggio-del-gatto-mette-in-fuga-gli-alligatori/56574?video=&ref=HRESS-10

zucchen
15-11-2010, 16:42
i gatti sono i veri animali domestici #36#

Hypa
15-11-2010, 17:40
io adoro entrambi..
Il gatto è senza dubbio troppo perfetto..longilineo ed elegante ed al contempo scattante possente,è sia un coglione tutte coccole che un killer spietato,è opportunista al punto giusto da potersela sempre cavare nella vita..è intelligente per fare quello che vuole,per prendere le proprie decisioni senza che qualcun altro gli imponga nulla,fa le coccole per ottenere il necessario per spassarsela...pagherei per fare la vita del mio gatto..
Anche il cane però è fantastico..ti da quell'amore che nessuna persona al mondo ti potrà mai dare senza che abbia uno scopo od un secondo fine..ti ama incondizionatamente..muore per te..
Non potrei scegliere tra il mio gatto ed il mio cane..

RobyVerona
15-11-2010, 20:00
sera a tutti amici, premetto che sono amante un pò di tutti gli animali, sono stato addestratore, allevatore di American Pitt Bull Terrier e attualmente allevo Bulldog Inglesi. Per quanto riguarda il fatto di educare il cane sono pienamente d'accordo coi metodi dolci, ciò non vuol dire che il collare a strozzo o semi non ne facciano parte, bisogna sempre vedere il modo in cui vengono utilizzati. ho sempre utilizzato tali collari sia a catena che in nylon, vi assicuro che già dalla prima volta che il cane lo indossa capisce qual'è il suo utilizzo.


http://s1.postimage.org/1xne05iis/n1595804444_30222294_8198898_1.jpg (http://postimage.org/image/1xne05iis/)
questo è uno dei miei

Stupendo... Il British sarà il mio prossimo cane quando verrà a mancare uno dei miei due carlini (per inciso, spero il più tardi possibile, non ci voglio nemmeno pensare). Io ho avuto il mio primo cane solo 10 anni fa e mi sono fatto la promessa che finchè ne avrò la forza per accudirli, il sottoscritto non resterà mai più nella sua vita senza un cane perchè quello che ti da un cane non ti da nessun altro.
------------------------------------------------------------------------
Lui è Orazio...è tremendo..ieri mi ha dato un morso sul braccio a tutta forza..
Capisce tutte le parole,se diciamo "è pronto" lui scatta per andare a mangiare,se diciamo "ciao" o "andiamo" lui impazzisce e morde perchè non vuole che nessuno vada via di casa..per il resto è bravissimo!
http://s2.postimage.org/19xi83nms/DSCF1599.jpg (http://postimage.org/image/19xi83nms/)

http://s2.postimage.org/19xs5bqlg/DSCF2067.jpg (http://postimage.org/image/19xs5bqlg/)
------------------------------------------------------------------------
mi vedo sempre Cesar Millan su sky..ho risolto molti problemi con Orazio seguendo i consigli che da..però ci sono atteggiamenti che che sono veramente difficili da correggere..

Mitticcooo Orazio!!! Fagli una coccola da parte mia!!

Hypa
15-11-2010, 20:28
:-D Ok, appena torno dal lavoro gliela faccio!

zucchen
15-11-2010, 20:52
io adoro entrambi..
Il gatto è senza dubbio troppo perfetto..longilineo ed elegante ed al contempo scattante possente,è sia un coglione tutte coccole che un killer spietato,è opportunista al punto giusto da potersela sempre cavare nella vita..è intelligente per fare quello che vuole,per prendere le proprie decisioni senza che qualcun altro gli imponga nulla,fa le coccole per ottenere il necessario per spassarsela...pagherei per fare la vita del mio gatto..
Anche il cane però è fantastico..ti da quell'amore che nessuna persona al mondo ti potrà mai dare senza che abbia uno scopo od un secondo fine..ti ama incondizionatamente..muore per te..
Non potrei scegliere tra il mio gatto ed il mio cane..
bhò..io di cani capisco nulla però vedo che sono testardi e capiscono solo quello che vogliono,sono dispettosi,vogliono attenzioni solo per loro,chi ***** me l ha fatto fa a comprarlo ? :-D
i gatti nascono educati,capiscono le situazioni,sono rilassanti,una coinvivenza perfetta,non ti preoccupi mai di cosa stanno facendo.. o se stanno facendo danni..da quando ho i cani vivo col terrore che mi distruggono qualcosa #24

RobyVerona
15-11-2010, 21:58
io adoro entrambi..
Il gatto è senza dubbio troppo perfetto..longilineo ed elegante ed al contempo scattante possente,è sia un coglione tutte coccole che un killer spietato,è opportunista al punto giusto da potersela sempre cavare nella vita..è intelligente per fare quello che vuole,per prendere le proprie decisioni senza che qualcun altro gli imponga nulla,fa le coccole per ottenere il necessario per spassarsela...pagherei per fare la vita del mio gatto..
Anche il cane però è fantastico..ti da quell'amore che nessuna persona al mondo ti potrà mai dare senza che abbia uno scopo od un secondo fine..ti ama incondizionatamente..muore per te..
Non potrei scegliere tra il mio gatto ed il mio cane..
bhò..io di cani capisco nulla però vedo che sono testardi e capiscono solo quello che vogliono,sono dispettosi,vogliono attenzioni solo per loro,chi ***** me l ha fatto fa a comprarlo ? :-D
i gatti nascono educati,capiscono le situazioni,sono rilassanti,una coinvivenza perfetta,non ti preoccupi mai di cosa stanno facendo.. o se stanno facendo danni..da quando ho i cani vivo col terrore che mi distruggono qualcosa #24

E te credo che è testardo... Un jack russel è uno dei cani più duri di comprendonio e dei più vivaci e giocherelloni... Penso che a livello di testardaggine sia secondo solamente al bassotto ma ogni cane è storia a se.

Amstaff69
15-11-2010, 22:36
RobyVerona...il Jack è testardo..??
Non ha mai avuto un bulldog inglese...chiedi a Francesco-Mingarelli...
Vorrei proprio vederlo un bulldog "educato": quello fa quel ***** che vuole sino alla morte... ;-)
Certo zucchen come ben sai (e Ti dissi) il Jack è piccolo solo nelle dimensioni; per il resto è un cane caratterialmente fortissimo, così come intelligente.

zucchen...il cane non è e non sarai mai un gatto (e di questo ne ho avuto uno per 17 anni).
Il gatto vive con Te; il cane vive per Te.
E' molto diverso. Sono due mondi affascinanti, ma profondamente diversi e non c'è meglio o peggio...ma solo appunto due diversi universi e due diversi legami con l'uomo.

In questo momento ho "ai miei piedi" il mio "bullo"...al quale ho appena fatto un clistere di valium, per l'ennesima crisi epilettica...
Stamattina...mi ha fatto la pipì in camera...

Ogni tanto la ucciderei...ma quando la guardo negli occhi...e lei guarda me...capisco come dovrebbe essere la vita...

zucchen
15-11-2010, 22:37
E te credo che è testardo... Un jack russel è uno dei cani più duri di comprendonio .. Penso che a livello di testardaggine sia secondo solamente al bassotto

ce l ho tutti e 2 :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D -28d#
------------------------------------------------------------------------

Ogni tanto la ucciderei....
pensa che salta con la palla in bocca 24 ore su 24 e alterna i salti a pisciate , e ogni tanto penso di rompergli una zampa almeno per uin pò non salta #13

francesco-mingarelli
16-11-2010, 08:23
bulldog testardo??? noooooo, manco poco! comunque vi assicuro che si ha un buon polso si educano alla perfezione; la foto che ho postato prima è di un maschio che ho aquistato a 2 anni e 1/2, vive solamente in casa e non mi ha mai fatto dispetti o lasciato ricordi. Quando lo presi aveva un carattere un pò "particolare", non amava il guinzaglio, il termine NO non sapeva nemmeno cos'era! e la cosa più brutta e che non sopportava un cane dello stesso sesso a meno di 20 metri di distanza!!! Lo presi inizialmente per le sue caratteristiche fisiche e la genealogia, ma avevo bisogno anche di un amico prima di tutto e poi di un cane da portare in expo. Ora ha poco più di 4 anni e vi assicuro che da quando è con me cambiato radicalmente, capisce tutto quello che gli dico, sopporta la presenza di altri maschi anche ad 1 metro se ci sono io, ma come tutti i bulldog non vuole costrizioni! Quando entra nel ring in expo si ferma da solo e accetta le mie correzioni ma se prendi la giornata storta (che fortuna non capita spesso) si fa correggere e dopo 1 secondo si rimette come vuole.

Per quanto riguarda il jack non dimentichiamoci che anche se tascabile è sempre comunque un terrier e se non si ha polso non si riesce a gestire.

andrea90
24-11-2010, 19:24
io e la mia femmina di pincher di nome jenny in una "romantica" foto di 4 anni fa....purtroppo ha passato una brutta infanzia...la comprammo quando aveva circa 3 mesi dopo che i precedenti padroni l avevano ripetutamente picchiata perchè faceva la pipi in casa....vi rendete conto??da allora fa molta fatica a relazionarsi con persone che non conosce....maledetti quei bastardi!!!
oggi ha 9 anni...


http://s2.postimage.org/810kazl0/Immagine_097.jpg (http://postimage.org/image/810kazl0/)

andrea81ac
24-11-2010, 19:45
cri e' quello che ti meriti:-D:-D:-D...........ma i gatti che fine anno fatto?