Visualizza la versione completa : quando proprio non si ha voglia..
bettina s.
10-11-2010, 16:33
....quando non avete voglia di fare manutenzione alle vasche, ma dovete, avete un trucco, una ricetta, un consiglio, per farvela venire?
Sono in ritardo di una settimana con i cambi, le taniche dietro il divano, ormai la scusa che si devono sciogliere bene i sali non regge più; la lemna ha prodotto un fitto tappeto che crea un perenne crepuscolo, nonostante gli oltre 150 watt di lampade e l'echinodorus ha buttato tre ramificazioni che si stanno avvinghiando alla poltrona.
Sul vetro una parata di melanoydes che raspano allegramente il fin troppo evidente strato di alghe, mi sembra quasi di sentirle cantare in coro come i lumaconi di "Giù per il tubo".
Sono certa che gli scalari mi stiano guardando con occhio severo, mentre sono sulla poltrona accanto alla vasca con un libro in mano e la copertina di lana della nonna tirata fin sul naso.
Comincio ad accampare scuse: ho l'influenza, piove e son stufa di andare in giro con l'ombrello, ho i piedi gelati...
Alla fine mi faccio forza e comincio, legandomi i capelli in stile Rambo, indosso la magliettina con pesce che fa le bolle, tanto per stare in tema, tiro fuori secchio e pompa, trascino la prima tanica, con la certezza che combinerò qualche pasticcio.
Infatti suona il telefono (sempre in questi momenti), urto il secchio mezzo pieno e rovescio 5 lt. di acqua sul pavimento, tanto dovevo dargli una lavatina, penso, con le orecchie che mi fumano...-04
In totale ci ho messo la bellezza di un'ora e quarantacinque minuti, quando solitamente me la cavo in venti minuti, uff.
davidesara
10-11-2010, 16:37
io e il mio ragazzo ci sproniamo a vicenda...inzomma...se si fa adesso la prossima settimana si fa dell'altro.......-ciuf ciuf-
no dai a parte gli scherzi la voglia viene dal bene che voglio ai miei pesciozzi!!!!!pensali come se pian piano ti si riempisse la casa di cacca e gas...prima la togli meglio è...
io devo portare un pò di guppy al negoziante... devo trovare la forza di scegliere e andare oggi... altrimenti mi collassa la vasca...
davidesara
10-11-2010, 16:46
prendili a caso ale..non li scegliere altrimenti non ce ne porti neanche uno...
Paolo Piccinelli
10-11-2010, 16:53
... arriva mia moglie e mi dice:
sabato pomeriggio mi porti all'IKEA?!?
...no, tesoro, mi è venuta voglia di riallestire tutti gli acquari!!! :-D
davidesara
10-11-2010, 16:55
... arriva mia moglie e mi dice:
sabato pomeriggio mi porti all'IKEA?!?
...no, tesoro, mi è venuta voglia di riallestire tutti gli acquari!!! :-D
spilorcio!:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
Paolo Piccinelli
10-11-2010, 16:59
macchè spilorcio... che ci andasse sa sola all'ikea, le dò pure la mia VISA... è il fatto che vuol essere accompagnata la tragedia!!!
... poi attacca "quell'asciugamano lì lo preferisci pesca o malva?!?" #06
Ca##o, io sono come windows 3.0, ho solo 16 colori.... cosa vuoi che me ne freghi del colore dell'asciugamano?!? #23 #23 #23
davidesara
10-11-2010, 17:02
macchè spilorcio... che ci andasse sa sola all'ikea, le dò pure la mia VISA... è il fatto che vuol essere accompagnata la tragedia!!!
Ca##o, io sono come windows 3.0, ho solo 16 colori.... cosa vuoi che me ne freghi del colore dell'asciugamano?!? #23 #23 #23
è una questione importante!!!!!!l'arredamento influenzaq in tuo chakra...o9 come si scrive...comunque...tua moglie ha ragione all'IKEA c'è bisogno di supporto morale!!!!!e poi ci sono anche le piante d'acquario!!!!!:-)
Ah io non ogni volta che mi siedo sul letto a qualsiasi ora vedo qualcosa che non va mi rimbocco le maniche e inizio , standoci anche le ore.... farei di tutto pur di non fare i compiti:-D
mucchina
10-11-2010, 17:40
Paolo....sei una forza!!!!!Mi son sbellicata dal ridere ad'immaginare la scena...:-D:-D
Bettina....io convivo con un uomo molto chiassoso....inoltre spesso parla a vanvera,nel senso che non si costruisce un dialogo o ci si scambia informazioni ecc.....semplicemente fà battute anche sotto la doccia (dove suona anche il campanello)....capirai che dopo una giornata di lavoro,un momento lo reggo poi ho bisogno di un attimo di ISOLAMENTO mentale ed acustico....allora mi dedico volentieri a tutta la manutenzione....
metaldolphin
10-11-2010, 17:49
tutto, pur di non stirare!!! pure contare le foglioline della lemna 1 ad1!#18
se ho un trucco per quando non ne ho voglia?certo!non la faccio!:-) tanto mi dico che i nitrati non superano mai i 10 e che ai pesci delle alghette non frega niente...è così vero?:-D diciamo che se mr. Amano vedesse i miei acquari probabilmente cambierebbe mestiere!
Paolo Piccinelli, sei già un modello di lusso allora!quando ho chiesto a mio padre se per caso avesse visto in giro le mie scarpe color albicocca mi ha guardato perso come se all'improvviso mi fossi messa a parlare di biologia molecolare in giapponese. quando poi le ho trovate, e quindi gliel'ho mostrate, con un sospirone di sollievo ha esclamato "ahhhhhhhh! quelle arancioni!!!!!!"#07 penso che lui riesca a distinguere 6 o 7 colori:-D
mucchina
10-11-2010, 18:15
Paolo Piccinelli, sei già un modello di lusso allora!quando ho chiesto a mio padre se per caso avesse visto in giro le mie scarpe color albicocca mi ha guardato perso come se all'improvviso mi fossi messa a parlare di biologia molecolare in giapponese. quando poi le ho trovate, e quindi gliel'ho mostrate, con un sospirone di sollievo ha esclamato "ahhhhhhhh! quelle arancioni!!!!!!"#07 penso che lui riesca a distinguere 6 o 7 colori:-D
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl#
Piccoli ritardi sono inevitabili visto che il mio 200 litri è rimasta a casa dei miei genitori xè nella mia non ci sta fisicamente (sono in un acquario anche io LOL).......ma se mi muore qualcosa in concomitanza di un ritardo anche piccolo, mi sento male, anche se le cause del decesso sono sicuramente altre....qualche decesso con le caridine è da preventivare col passare dei mesi e delle riproduzioni-76
Cmq l'uso del calendario, attaccato sul fianco dell'acquario, mi sprona a essere preciso!
-e48
bettina.s, è che hai tante (troppe?....ops scusate, non sono MAI troppe) vasche :-))
Mi sono sempre chiesta come fai.
Ecco perchè io mi trattengo dall'allestire una terza vasca, ultimamente m'era venuta l'idea dei discus, ma l'ho dovuta ricacciare indietro con sommo dispiacere. A me non mancherebbe la voglia di fare manutenzione alle vasche, ma il tempo. Negli ultimi tempi ho preso la sana abitudine di fare i cambi a mezzanotte quando dormono tutti e mi lasciano in pace con i miei pesci ;-).
bettina s.
11-11-2010, 16:25
Miranda, non è tanto il discorso della quantità, che poi quando parto è tutta una catena di montaggio, oltretutto adesso che mia figlia si è emancipata le vaschette wave (tre) se le gestisce da sola, che vuol dire oltre a dar da mangiare ai betta, smontare i filtri niagara e pulirli, cosa che deve fare almeno due volte a settimana, perché il modello 190 si intasa sempre e deve stare pure attenta, perché le ho detto che un altro filtro non glielo compro e nemmeno un altro coperchio se lo rompe ecc.
Così impara a rubarmi i naupli per nutrire i suoi cari bettini.-04
E' la vasca degli scalari, il 300 litri che mi da il tormento, non ho pulito i vetri per oltre tre settimane e poi ci ho dovuto passare più di due ore, così ho finito per bruciare il ragù.
Siccome l'autore della telefonata che mi ha fatto versare un secchio d'acqua per terra era, logicamente mio marito, quando è tornato a casa mi ha trovato preoccupantemente somigliante al mio avatar, per cui è prudentemente tornato fuori con la scusa di andare a recuperare le pargole in palestra, con oltre mezz'ora di anticipo.
Paolo, tu e Daniele potreste ritrovarvi e comporre una tragedia greca sull'Ikea, che neanche Migone...
Avere in mano la master card ti da gioia, guardare la faccia sconsolata di tuo marito che ti trotterella dietro per l'Ikea, non ha prezzo.-04
Paolo Piccinelli
11-11-2010, 16:45
Paolo, tu e Daniele potreste ritrovarvi e comporre una tragedia greca sull'Ikea, che neanche Migone...
Avere in mano la master card ti da gioia, guardare la faccia sconsolata di tuo marito che ti trotterella dietro per l'Ikea, non ha prezzo.
L'ultima mia volta all'IKEA, per vendetta, io e mia figlia al bar a fognarci gli hot dog (a 1 euro l'uno ...ne ho preso una dozzina!!! :-D) e lei a spingere il carrello da 20 quintali!!! #18
ora abbiamo ufficializzato un accordo con la consorte... ogni euro che io sputt... ehm, spendo in acquari lei lo spende in scarpe e vestiti.
Con il marino ero passato in vantaggio, ora con la seconda gravidanza, potrei farmi un 2000 litri di barriera! #23
ora con la seconda gravidanza
eh?!?!?!?!mi sono persa qualcosa?????-05
L'eterna lotta dei programmatori/art director e di uomini/donne..
Volete capirla o no che la malva è una pianta e la pesca è un frutto?!
I colori sono il verde e il rosa.
Tutte le altre gradazioni di tali colori rientrano sempre e comunque in quelle categorie!! O verde! o Rosa!
Alexander MacNaughton
11-11-2010, 18:15
Anche a me mia madre voleva andare all'Ikea e l'ho stroncata subito con una domanda: "Abbiamo soldi da spendere per mobili?" "No" "Allora che ci andiamo a fare?" " Ho capito va' "
In realtà è un viola, i fiori di malva sono viola. Il colore della pesca è un rosa sull'arancione/giallo. Ma la domanda è: se deve piacere a Voi perché chiedete a Noi?
La cosa mi fa impazzire: esempio che utilizzi tu asciugamano color pesca o Malva? "Mha... secondo me con i colori dell'arredamento sta meglio quello pesca." Quello pesca! Ma sei pazzo! è meglio quello malva." " Scusa ma perché mi chiedi? Ti piace quello malva? Prendilo! Cosa vuoi da me? Neanche i soldi sono miei, fai quello che vuoi!" " Ah, ecco, lo sapevo, sempre i soliti siete!"-28d#
_Andrea_
11-11-2010, 19:14
sabato vado a fare un giro in un negozio di acquari che non ho mai visto... ed è proprio accanto all'Ikea (ma si mettono d'accordo?). Mi sa che una capatina lì, toccherà anche a me... -28d#
bettina s.
11-11-2010, 20:21
anche l'Ikea che frequento io ha un negozio, più generico di roba di animali, che ha il reparto acquari.
Quell'ikea è sorta oltre quindici anni fa, a 500 metri da dove abitavo allora, conosco ogni singolo angolo, anche quando rivolzionano tutto a me non mi fregano, sono come un segugio, organizzo visite guidate per parenti e amici che vi si perdono, a pensarci bene potrei farmi pagare.-11
Io solitamente mi ritrovo il sabato mattina a dedicarmi alle pulizie di casa ed alla cura dell'acquario e.....non ho dubbi......inizio dall'acquario CHIODO SCACCIA CHIODO.
Caro Paolo, se soltanto avessi io un marito che il sabato mattina mi dicesse:"andiamo all'IKEA?".....ed invece......mi dice:"vieni con me?" "Dove?" rispondo io, "in discarica"!!!!
CAPISCI ?!?!?#07#28b#07
Potremmo farli incontrare, che ne pensi?!?:-D:-D:-D
Paolo Piccinelli
12-11-2010, 08:46
#23 :-d
bettina s.
12-11-2010, 10:18
marlen, tuo marito va in discarica il sabato mattina di sua spontanea volontà?-05
Lo sai cosa devo fare io per convincere il mio ad andarci una volta al mese?
1) caricare la macchina di tutte le schifezze che si accumulano in cantina (ce l'ho grande, tutto il parentado ne approfitta);
2) avvicinarmi alla sua amata bici da corsa in carbonio col martello da un kilo.
Perciò, cara ragazza, ritieniti fortunata!:-D
Si potrebbe scrivere un libro con questo topic :-)) non sarebbe senz'altro peggio di quello che si vende in giro.
Per quanto mi riguarda...quando non ho voglia non ho voglia, punto. Combino solo disastri se mi metto all'opera.
Nel mio acquario non si tratta solo di cambiare acqua o pulire i vetri ma di riallestirlo di volta in volta. Le mie piante non sono più epifite ma sono state promosse a galleggianti, i legni che stanno a sinistra sono regolarmente al centro o a destra e viceversa, la noce di cocco è diventata un mezzo anfibio va dove la portano o si sposta da sola...non so che succede la notte :-(, rave a tutto spiano -28d# Poi regolarmente quando sei immersa fino alle ascelle in vasca - come dice bettina - suona il campanello, il telefono, il citofono e che più ne ha ne metta, deve essere la legge di Murphy che si conferma.
Più cura alla vaschetta dei piccolini di carassi anche se onestamente ci si impiega di più a pulire un 20 lt. che un 200.
Poi...io ci parlo con i pesci...#13 tipo: lo so...lo so, domani lo faccio prometto, tenete duro
-28
"La donna che sussurava ai pesci rossi":-D
Metalstorm
12-11-2010, 14:40
Pulire l'acquario? manutenzione? Cos'è, un rituale satanico? :-D
dico solo che ho pulito las pugna-prefiltro della piastra forata del percolatore (intasata di cacca e melanoides) solo perchè ho iniziato a vedere dell'acqua per terra............................................. ....................................
bettina.s, la stai tirando su moooolto bene la figliola;-), io col primo non ci sono riuscita, forse ho qualche speranza col piccolo, che però ha ancora solo 2 anni e mi si attacca alla gamba tutte le volte che provo a far manutenzione, e poi vuole impadronirsi del cucchiaino del mangime ogni volta che mi vede dar da mangiare ai pesci, e quindi io ormai ho deciso che tutte queste cose le devo fare quando non mi vede (è buffa la scena di lui che gioca in cameretta ed io che faccio una corsa verso la vasca per dar da mangiare...non sempre però riesco a batterlo sul tempo :-)))
Paolo, wow, in arrivo un bimbetto? AUGURONISSIMI!!!! :-))
Perciò, cara ragazza, ritieniti fortunata!
Sí sono fortunata, ma vedi, deve avere un chiodo fisso con la discarica. Quando eravamo ancora "morosi" mi portava con la moto a fare dei giretti e puntualmente cercava stradine imboscate che portavano sempre e solo in una direzione....... ebbene sí. LA DISCARICA.-45-45-43
Forse é da allora che ha conservato questa simpatia. Misteri della vita.
E comunque...grazie per la "ragazza".:-D:-D
Paolo Piccinelli
12-11-2010, 16:23
Paolo, wow, in arrivo un bimbetto? AUGURONISSIMI!!!!
Grazie!!
Quest'anno novità... vasca marina e nuovo bimbo!
(però poi mi fermo, promesso!!!)
davidesara
12-11-2010, 16:28
Grazie!!
mu auguri!!!!!!
mmmm...non ti credo sai?ti fermerai solo e soltanto quando avrai formato una squadra di calcio e comprato e riallestito l'acquario di Genova.che tra parentesi ne avrebbe veramente bisogno perchè l'ultima volta che l'ho visto, quest'estate, è stata una cosa penosa!
Paolo Piccinelli
12-11-2010, 16:30
a Genova ci vado domani... se l'acquario fa pena chiedo il rimborso del biglietto! -04
La squadra di calcio ce l'ho già! ...calciobalilla però! :-))
Mi accodo (quale meraviglioso termine per un acquariofilo#21) per gli auguri .... ovviamente! #22:-))#22
davidesara
12-11-2010, 16:39
a Genova ci vado domani... se l'acquario fa pena chiedo il rimborso del biglietto! -04
La squadra di calcio ce l'ho già! ...calciobalilla però! :-))
spero vivamente che l'abbiano migliorato da giugno...c'erano molte cose carnie come l'acquario che ricopre la parete d'entrata con la fauna locale o l'acquario a cilindro con la murene..ma la cosa davvero bella è il vascone marino...io poi mi sono fatta la foto con la testuggine di fianco...spettacolo..
però tutte le altre vasche erano penose...vado a vedere quella dei discus e c'erano solo2 pesciotti magrissimi che si nascondevano impauriti...la maggior parte delle vasche sporca..infatti mi sono incacchiata parecchio. però dai spero per te che vada meglio!!!
silvia c
12-11-2010, 17:43
[
spero vivamente che l'abbiano migliorato da giugno...c'erano molte cose carnie come l'acquario che ricopre la parete d'entrata con la fauna locale o l'acquario a cilindro con la murene..ma la cosa davvero bella è il vascone marino...io poi mi sono fatta la foto con la testuggine di fianco...spettacolo..
però tutte le altre vasche erano penose...vado a vedere quella dei discus e c'erano solo2 pesciotti magrissimi che si nascondevano impauriti...la maggior parte delle vasche sporca..infatti mi sono incacchiata parecchio. però dai spero per te che vada meglio!!![/QUOTE]
Ti capisco, ho avuto lo stesso trauma questa estate all'acquario dell'elba.
Io faccio manutenzione rigorosamente al lunedì mattina, quando sono sola!!!!-35-35-35
L'ultima volta mentre avevo i gomiti fradici e il filtro esterno aperto il piccolo (5 anni) si è messo a urlare che gli scappava la .... e avava assolutamente bisogno che stessi lì ad ispirarlo.#30
davidesara
12-11-2010, 21:29
[
però tutte le altre vasche erano penose...vado a vedere quella dei discus e c'erano solo2 pesciotti magrissimi che si nascondevano impauriti...la maggior parte delle vasche sporca..infatti mi sono incacchiata parecchio. però dai spero per te che vada meglio!!!
Ti capisco, ho avuto lo stesso trauma questa estate all'acquario dell'elba.
Io faccio manutenzione rigorosamente al lunedì mattina, quando sono sola!!!!-35-35-35
L'ultima volta mentre avevo i gomiti fradici e il filtro esterno aperto il piccolo (5 anni) si è messo a urlare che gli scappava la .... e avava assolutamente bisogno che stessi lì ad ispirarlo.#30[/QUOTE]
l'ispirazione in tenera età è indispensabile:-)ihihihihiihi
Invece mio marito mi dice puntualmente: "Ma di nuovo a cambiare l'acqua??? Non l'avevi già fatto???"
Oppure: "Ma perchè ti incanti a guardare l'acquario??? cosa ci sarà di così interessante..."
metaldolphin
12-11-2010, 22:38
-43 ceylon, come ti capisco...mio marito è uguale #18...non si accorgerebbe nemmeno della presenza di una balena dentro l'acquario, se riuscissi a metterla!#17
Oltretutto ora è decisamente arrabbiato perchè un acquario di soli corydoras non s'ha da fare
mucchina
12-11-2010, 22:55
anche il mio inizialmente mi chiedeva cosa stessi a guardare....nel giro di 2 mesi ci guarda pure lui.....per ora snobba ancora le red cherry ma prima o poi lo conquisteranno.....e se non sarà così.....chissenefregaaaaaaaaaaaaa......io le adoro.....:-)):-)) e pensare che loro stanno 90 minuti a veder rincorrere una palla....:-D:-D
Io invece faccio il guardone dei pesci .... mi ci spiaccico letteralmente sul vetro.:-D
Mi aggiungo anche io per gli auguri a Paolo
Alexander MacNaughton
13-11-2010, 14:28
Grazie!!
AUGURONIII Paolo.
Con i figli che smetta ci credo, mmm... le vasche penso di no!
che caruccio questo topic :-)) oltretutto arriva proprio al momento giusto perchè oggi è giorno di cambi ... e non ho tanta voglia. Devo comunque aspettare le 14,00 perchè prima le luci sono spente e non ho voglia di mettere mano ai timer per anticipare l'accensione. Però stavolta sono spronata dal fatto che la settimana scorsa ho cambiato faccia alle vasche (in meglio!) con l'introduzione di nuove pietre e legni, quindi c'è ancora l'eccitazione per il nuovo layout e il desiderio di mantenerlo.
Di contro, oggi è domenica e comincia ad insinuarsi in me, strisciando, il pensiero del lunedì mattina (odio il lunedì #06) e fuori piove.
Poi, se penso a bettina, con pargoli e centomila vasche, mi consolo e mi torna la voglia ;-)
PS per quanto riguarda i colori, non è che agli uomini manca qualcosa che gli impedisce di percepire tutte le sfumature??? #13
-43 ceylon, come ti capisco...mio marito è uguale #18...non si accorgerebbe nemmeno della presenza di una balena dentro l'acquario, se riuscissi a metterla!#17
idem .... i miei amici non si sono accorti del cambio layout. Li ho piazzati davanti alle vasche con la fatidica domanda "notate qualcosa di diverso?" al che ho potuto osservare una serie di espressioni, dalla perplessità allo sconforto, ai sensi di colpa.
Meno male che c'è l'amica del cuore a darmi soddisfazioni :-))
mucchina
14-11-2010, 22:50
e dire che un amico del mio moroso è entrato in casa e ha notato SOLO la tv nuova (da 34 pollici) e non ha visto la vasca di 100x30x40 ne l'acquaterrario di 100x45x50 e figuriamoci il misero 30 l.....ahhhhhhhhhh gli uomini.....fossero solo le sfumature che non vedono...............:-D:-D
bettina s.
14-11-2010, 23:53
per me è davvero un mistero questa cosa che ogni volta si ripete: siamo in macchina gli dico, ma porc, dovevi girare di laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, non hai visto il cartello??????
No, non ci ho fatto caso, stavo guidando io; cento metri dopo: "oh, ma hai visto il tanga leopardato di quella tipa lì?" Facendo riferimento alla signorina a lato strada, in attesa di clienti che io neanche avevo visto, perché andavamo a novanta all'ora.#07
ho ma hai visto il tanga leopardato di quella tipa lì?
IStinto di riproduzione umano !!!:-D
mucchina
15-11-2010, 00:00
per me è davvero un mistero questa cosa che ogni volta si ripete: Siamo in macchina gli dico, ma porc, dovevi girare di laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, non hai visto il cartello??????
No, non ci ho fatto caso, stavo guidando io; cento metri dopo: "ho ma hai visto il tanga leopardato di quella tipa lì?" facendo riferimento alla signorina a lato strada, in attesa di clienti che io neanche avevo visto, perché andavamo a novanta all'ora.#07
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#...
ho ma hai visto il tanga leopardato di quella tipa lì?
IStinto di riproduzione umano !!!:-D
Tu stai zitto che sei ancora piccolo -42
manca solo che arrivi il MOIGE #18
Alexander MacNaughton
15-11-2010, 14:51
Io ammetto di non aver memoria! A casa di un mio amico che non andavo da mesi guardavo la vasca e gli chiedo: -"Hai cambiato qualcosa nella vasca?"- - "Sì, bravo che cosa?"- #13. . . vasca squallida comunque ha levato una pietra e ha aggiunto una pianta di plastica!
Metalstorm
15-11-2010, 15:41
Tu stai zitto che sei ancora piccolo
manca solo che arrivi il MOIGE
a 16 anni ha più ormone in circolo che emoglobina.....non solo li nota, ma ti sa pure dire marca, taglia e n° di serie :-D
Paolo Piccinelli
15-11-2010, 15:48
crilù, non cambiare più avatar... quello è PERFETTO! #25 #25 #25
davidesara
15-11-2010, 15:53
Paolo allora a Genova?-79hai litigato per farti rimborsare o è stato bello?;-)
bettina s.
15-11-2010, 15:57
... a 16 anni, ma a quaranta? non dovrebbe subentrare una certa presbiopia?
Paolo Piccinelli
15-11-2010, 15:57
ero talmente deluso che non ho nemmeno litigato.
Nella media dei negozi che ho visto ci sono vasche sia dolci che marine più belle di quelle... 22 euro di biglietto... #07
bettina s.
15-11-2010, 15:58
Paolo, che tristezza, ma almeno la piccola si è divertita?
Paolo Piccinelli
15-11-2010, 16:04
La piccola le ha prese almeno 6 volte... era come impazzita!!!:-D:-D:-D
Per poco non mi casca nella vasca delle razze perchè doveva "fae le coccole ai pecci" #23
...poi si è messa a spiegare agli addetti che i "pecci demmio papà sono più gossi!!!":-))
Paolo Piccinelli
15-11-2010, 16:05
ah... un addetto è diventato tutto paonazzo quando lei davanti alla "vasca di barriera" gli ha chiesto "dove sono coalli?!?" #24
a 16 anni ha più ormone in circolo che emoglobina.....non solo li nota, ma ti sa pure dire marca, taglia e n° di serie:-D
Emh... :-D
ah... un addetto è diventato tutto paonazzo quando lei davanti alla "vasca di barriera" gli ha chiesto "dove sono coalli?!?"
Scommetto che a Natale come poesia recita il ciclo dell'azoto vero? :-D
Paolo Piccinelli
15-11-2010, 17:43
no, terrà una conferenza sulle biocenosi degli atolli nel sud pacifico! :-D
no, terrà una conferenza sulle biocenosi degli atolli nel sud pacifico! :-D
#rotfl#
davidesara
15-11-2010, 19:17
La piccola le ha prese almeno 6 volte... era come impazzita!!!:-D:-D:-D
Per poco non mi casca nella vasca delle razze perchè doveva "fae le coccole ai pecci" #23
...poi si è messa a spiegare agli addetti che i "pecci demmio papà sono più gossi!!!":-))
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D così piccola e già fa impazzire i custodi...attento!!!!!ihihihihiihihihihihhi che mito di bambina!!!
pensati ai negozianti tra qualche anno!
davidesara
15-11-2010, 19:32
pensati ai negozianti tra qualche anno!
ihihihihihihi:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
mucchina
15-11-2010, 19:53
Paolo tua figlia dev'essere proprio uno spettacolo !!!! :-D:-D:-D:-D
-d07
_Andrea_
15-11-2010, 22:50
... questo sta diventando un topic fantastico... tutte le volte che passo di qui mi rimetto subito di buon umore! :-D saluti a tutti!
... a 16 anni, ma a quaranta? non dovrebbe subentrare una certa presbiopia?
Bettina...per certe cose sparisce la presbiopia, miopia,astigmatismo e perfino la cataratta senile-41
mucchina
16-11-2010, 14:11
Crilù....il tuo avatar è fantastico....ai bei tempi è sempre stato il mio costume preferito (carnevale e Halloween)....eccoti una foto (misera ma è l'unica che ho...) ciao
http://s3.postimage.org/2hfmszwqs/Mortisia.jpg (http://postimage.org/image/2hfmszwqs/)
Grazie cara...avrei anche quello meno serio di Linux...con quelle braccia conserte mi pare di avere l'aria da maestra o sbaglio? :-))
p.s. che significa ai bei tempi? hai appena incominciato a vivere !! :-))
bettina s.
16-11-2010, 16:25
a me sembra perfetto così: era la stessa foto che avevo selezionato da mandarti, prima che mi si fondesse in notebook.:-(
mucchina
16-11-2010, 18:09
Grazie cara...avrei anche quello meno serio di Linux...con quelle braccia conserte mi pare di avere l'aria da maestra o sbaglio? :-))
p.s. che significa ai bei tempi? hai appena incominciato a vivere !! :-))
eh eh....certo !!!!! Son giovane e m sento tale....solo che amiche,amici e moroso non si mascherano più (il boy non si è mai mascherato....pensa siano tutte asilate)...quindi è ben 2 anni che il tutto è chiuso nell'armadio...:-)
bettina s.
16-11-2010, 18:23
le nuove generazioni non sanno più divertirsi: ricordo che a carnevale, i miei genitori con un gruppo di affiatati loro amici ci portavano in giro in maschera nel pomeriggio, poi ci riunivano tutti a casa nostra sotto il controllo di mia nonna che non temeva di dover badare a 7 o 8 bambini tutti insieme, tanto aveva il suo fidato cucchiaio di legno, e se ne andavano tutti a far baldoria, mascherati loro.
Lo hanno fatto fino a quando noi eravamo ventenni sotto in nostri sguardi di compatimento;;-)
mucchina
16-11-2010, 19:09
le nuove generazioni non sanno più divertirsi: ricordo che a carnevale, i miei genitori con un gruppo di affiatati loro amici ci portavano in giro in maschera nel pomeriggio, poi ci riunivano tutti a casa nostra sotto il controllo di mia nonna che non temeva di dover badare a 7 o 8 bambini tutti insieme, tanto aveva il suo fidato cucchiaio di legno, e se ne andavano tutti a far baldoria, mascherati loro.
Lo hanno fatto fino a quando noi eravamo ventenni sotto in nostri sguardi di compatimento;;-)
fantastico.....-89-89-69-69-69#25#25#25#25#25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |