Visualizza la versione completa : puntini bianchi, pinne dei Cardinali
Simone Mr.Sixx
10-11-2010, 11:02
Salve a tutti,
volevo comunicarvi che è la prima volta che scrivo su questo forum sperando di avere qualche aiutino.
Ho 14 cardinali e su 3 di loro da questa mattina sono comparse puntini bianchi sulle pinne.
Ricordo che una volta esistevano medicinali in commercio per ovviare il problema ma mi è stato detto che sono stati banditi dal commercio italiano, cosa posso fare ?
Ho alzato la temperatura a 30° valori PH 7.0 - KH 3 - GH 9 - NO2 assenti - NO3 assenti
please, help me !
Puoi trovare in vendita il Faunamor dell'Aquarium Munster, ciao
è capitato anche a me proprio sui cardinali dopo il cambio parziale dell'acqua.mi è stato detto che è dovuto allo sbalzo di temperatura, soprattutto in questa stagione.. io ho risolto alzando la temperatura gradualmente (non in un colpo solo!!!) fino a raggiungere i 30°...l'ho tenuta così per un paio di giorni e dopo l'ho riportata ai gradi di prima, però sempre gradualmente...non ho usato medicinali e i puntini sono spariti.
Simone Mr.Sixx
10-11-2010, 11:56
ciao e grazie per la risposta.
Volevo chiederti ma posso trovarlo in qualsiasi negozio di acquariologia ?
Tu hai mai provato il prodotto, funziona ?
resto in attesa di un tuo assenso, grazie
IO lo comprato ieri sera ed hoiniziato la cora e proprio come te e la prima volta che mi capita,io con la termoterapia non ho risolto nulla solo vedere i miai plati finire nella pattumiera.Ieri sera ho iniziato il trattamento con il faunamor oi ti faccio sapere come va.Se cerchi su internet lo trovi. Ciao
simone va bene come hai fatto, tieni la T alta e aeratore in funzione.
Il Faunamor dovrebbero venderlo in tutti i negozi, quando farai la cura non abbassare la T ma tienila sempre alta con aeratore in funzione, ciao
Simone Mr.Sixx
10-11-2010, 22:36
Grazie Crilù domani farò un pò di telefonate per chiedere la disponidilità del prodotto.
Areatore in funzione da questa mattina e T alta intorno ai 30° , ancora grazie, ciao !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |