Entra

Visualizza la versione completa : puntini bianchi, pinne dei Cardinali

Simone Mr.Sixx
10-11-2010, 11:02
Salve a tutti,
volevo comunicarvi che è la prima volta che scrivo su questo forum sperando di avere qualche aiutino.
Ho 14 cardinali e su 3 di loro da questa mattina sono comparse puntini bianchi sulle pinne.
Ricordo che una volta esistevano medicinali in commercio per ovviare il problema ma mi è stato detto che sono stati banditi dal commercio italiano, cosa posso fare ?
Ho alzato la temperatura a 30° valori PH 7.0 - KH 3 - GH 9 - NO2 assenti - NO3 assenti
please, help me !

crilù
10-11-2010, 11:17
Puoi trovare in vendita il Faunamor dell'Aquarium Munster, ciao

shamir
10-11-2010, 11:50
è capitato anche a me proprio sui cardinali dopo il cambio parziale dell'acqua.mi è stato detto che è dovuto allo sbalzo di temperatura, soprattutto in questa stagione.. io ho risolto alzando la temperatura gradualmente (non in un colpo solo!!!) fino a raggiungere i 30°...l'ho tenuta così per un paio di giorni e dopo l'ho riportata ai gradi di prima, però sempre gradualmente...non ho usato medicinali e i puntini sono spariti.

Simone Mr.Sixx
10-11-2010, 11:56
ciao e grazie per la risposta.
Volevo chiederti ma posso trovarlo in qualsiasi negozio di acquariologia ?
Tu hai mai provato il prodotto, funziona ?
resto in attesa di un tuo assenso, grazie

Elia00
10-11-2010, 14:47
IO lo comprato ieri sera ed hoiniziato la cora e proprio come te e la prima volta che mi capita,io con la termoterapia non ho risolto nulla solo vedere i miai plati finire nella pattumiera.Ieri sera ho iniziato il trattamento con il faunamor oi ti faccio sapere come va.Se cerchi su internet lo trovi. Ciao

crilù
10-11-2010, 15:56
simone va bene come hai fatto, tieni la T alta e aeratore in funzione.
Il Faunamor dovrebbero venderlo in tutti i negozi, quando farai la cura non abbassare la T ma tienila sempre alta con aeratore in funzione, ciao

Simone Mr.Sixx
10-11-2010, 22:36
Grazie Crilù domani farò un pò di telefonate per chiedere la disponidilità del prodotto.
Areatore in funzione da questa mattina e T alta intorno ai 30° , ancora grazie, ciao !