Visualizza la versione completa : femmina caucatodeis bianca
thegiova
03-11-2010, 19:54
ciao a tutti
oggi mi sono trovato in vasca la femmina di caucatodeis praticamente bianca e che nuota prevalentemente con la testa rivolta in su... il maschio e gli altri pesci stanno da dio.
C'è da dire che sarebbe la seconda femmina che mi muore, per cause sconosciute, una circa un mese fa, poi ho preso questa, e adesso non vedo molte speranze per lei.
La mia vasca è molto piantumata, ph 7, nitriti e nitrati assenti, non riesco a capire, ancher perchè il maschio è in vasca da 3 mesi e sta proprio bene...
qualcuno può darmi un aiuto?
polimarzio
04-11-2010, 00:40
ciao a tutti
oggi mi sono trovato in vasca la femmina di caucatodeis praticamente bianca e che nuota prevalentemente con la testa rivolta in su... il maschio e gli altri pesci stanno da dio.
C'è da dire che sarebbe la seconda femmina che mi muore, per cause sconosciute, una circa un mese fa, poi ho preso questa, e adesso non vedo molte speranze per lei.
La mia vasca è molto piantumata, ph 7, nitriti e nitrati assenti, non riesco a capire, ancher perchè il maschio è in vasca da 3 mesi e sta proprio bene...
qualcuno può darmi un aiuto?
Sarebbe utile vedere una foto, tuttavia, ti consiglio di isolare subito la pesciolina in una vaschetta adatta e accessoriata per la quarantena. Puoi tentare un trattamento antibatterico con un prodotto specifico per uso acquario, come il dessamor o simili, aerando 24/24h.
thegiova
04-11-2010, 18:54
ciao, intanto grazie per la risposta...
è morta questa notte... adesso però il problema è un altro, questa è la seconda femmina che mi muore, l'altra era morta un mese fa, non riesco a capire il motivo, gli altri pesci stanno bene (1 m cauca, 14 cardinali, 4 cory trinellatus, 2 octo) e anche queste due femmine sono morte rapidamente nel giro di 1 giorno... avete qualche idea?
Ma da quanto l'avevi in vasca?
polimarzio
04-11-2010, 20:14
ciao, intanto grazie per la risposta...
è morta questa notte... adesso però il problema è un altro, questa è la seconda femmina che mi muore, l'altra era morta un mese fa, non riesco a capire il motivo, gli altri pesci stanno bene (1 m cauca, 14 cardinali, 4 cory trinellatus, 2 octo) e anche queste due femmine sono morte rapidamente nel giro di 1 giorno... avete qualche idea?
Potrebbe darsi che la pesciolina fosse debilitata per il corteggiamento del maschio e l'accoppiamento. Stessa cosa potrebbe essere successo per l'altra femmina di ciclide.
Puoi confermare se queste femmine si sono accoppiate?
thegiova
07-11-2010, 02:07
non lo so, però il maschio continuava a cacciarla, si avvicinava di nascosto e cercava si morderla, lei ogni volta che lo vedeva scappava a nascondersi subito...
invece la femmina precedente andava più d'accordo, e a differenza dell'altra era diventata veramente gialla, con delle righe molto più nere...
polimarzio
08-11-2010, 15:53
non lo so, però il maschio continuava a cacciarla, si avvicinava di nascosto e cercava si morderla, lei ogni volta che lo vedeva scappava a nascondersi subito..
Questo conferma che la pesciolina si era dibilitata per la persecuzione del maschio.
Pertanto, vorrei ricordare che le coppie nei ciclidi si formano a loro piacere e non mettendo insieme un maschio e una femmina come di solito avviene in altre specie di pesci.
thegiova
08-11-2010, 21:34
ma.... quindi cosa devo fare per avere una femmina di cauca nella vasca senza che muoia, perchè piuttosto lascio perdere...
Credo...ripeto credo che tu debba prendere più femmine ma non trovo il litraggio della tua vasca.
thegiova
15-11-2010, 00:55
la vasca è un askoll 80, 90l lordi, lunghezza 80cm, molto piantumata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |