Entra

Visualizza la versione completa : femmina caucatodeis bianca

thegiova
03-11-2010, 19:54
ciao a tutti

oggi mi sono trovato in vasca la femmina di caucatodeis praticamente bianca e che nuota prevalentemente con la testa rivolta in su... il maschio e gli altri pesci stanno da dio.

C'è da dire che sarebbe la seconda femmina che mi muore, per cause sconosciute, una circa un mese fa, poi ho preso questa, e adesso non vedo molte speranze per lei.

La mia vasca è molto piantumata, ph 7, nitriti e nitrati assenti, non riesco a capire, ancher perchè il maschio è in vasca da 3 mesi e sta proprio bene...

qualcuno può darmi un aiuto?

polimarzio
04-11-2010, 00:40
ciao a tutti

oggi mi sono trovato in vasca la femmina di caucatodeis praticamente bianca e che nuota prevalentemente con la testa rivolta in su... il maschio e gli altri pesci stanno da dio.

C'è da dire che sarebbe la seconda femmina che mi muore, per cause sconosciute, una circa un mese fa, poi ho preso questa, e adesso non vedo molte speranze per lei.

La mia vasca è molto piantumata, ph 7, nitriti e nitrati assenti, non riesco a capire, ancher perchè il maschio è in vasca da 3 mesi e sta proprio bene...

qualcuno può darmi un aiuto?
Sarebbe utile vedere una foto, tuttavia, ti consiglio di isolare subito la pesciolina in una vaschetta adatta e accessoriata per la quarantena. Puoi tentare un trattamento antibatterico con un prodotto specifico per uso acquario, come il dessamor o simili, aerando 24/24h.

thegiova
04-11-2010, 18:54
ciao, intanto grazie per la risposta...

è morta questa notte... adesso però il problema è un altro, questa è la seconda femmina che mi muore, l'altra era morta un mese fa, non riesco a capire il motivo, gli altri pesci stanno bene (1 m cauca, 14 cardinali, 4 cory trinellatus, 2 octo) e anche queste due femmine sono morte rapidamente nel giro di 1 giorno... avete qualche idea?

crilù
04-11-2010, 19:52
Ma da quanto l'avevi in vasca?

polimarzio
04-11-2010, 20:14
ciao, intanto grazie per la risposta...

è morta questa notte... adesso però il problema è un altro, questa è la seconda femmina che mi muore, l'altra era morta un mese fa, non riesco a capire il motivo, gli altri pesci stanno bene (1 m cauca, 14 cardinali, 4 cory trinellatus, 2 octo) e anche queste due femmine sono morte rapidamente nel giro di 1 giorno... avete qualche idea?
Potrebbe darsi che la pesciolina fosse debilitata per il corteggiamento del maschio e l'accoppiamento. Stessa cosa potrebbe essere successo per l'altra femmina di ciclide.
Puoi confermare se queste femmine si sono accoppiate?

thegiova
07-11-2010, 02:07
non lo so, però il maschio continuava a cacciarla, si avvicinava di nascosto e cercava si morderla, lei ogni volta che lo vedeva scappava a nascondersi subito...

invece la femmina precedente andava più d'accordo, e a differenza dell'altra era diventata veramente gialla, con delle righe molto più nere...

polimarzio
08-11-2010, 15:53
non lo so, però il maschio continuava a cacciarla, si avvicinava di nascosto e cercava si morderla, lei ogni volta che lo vedeva scappava a nascondersi subito..
Questo conferma che la pesciolina si era dibilitata per la persecuzione del maschio.
Pertanto, vorrei ricordare che le coppie nei ciclidi si formano a loro piacere e non mettendo insieme un maschio e una femmina come di solito avviene in altre specie di pesci.

thegiova
08-11-2010, 21:34
ma.... quindi cosa devo fare per avere una femmina di cauca nella vasca senza che muoia, perchè piuttosto lascio perdere...

crilù
08-11-2010, 21:59
Credo...ripeto credo che tu debba prendere più femmine ma non trovo il litraggio della tua vasca.

thegiova
15-11-2010, 00:55
la vasca è un askoll 80, 90l lordi, lunghezza 80cm, molto piantumata