Visualizza la versione completa : Help, moria di pesci
Ciao a tutti, ho un problema....
Più di una settimana fa ho pulito il filtro del mio acquario e ho comprato anche tre pesci nuovi.
Ad oggi mi sono morti 3 pesci e ho paura che non finisca qui.
Suppongo che siano morti per un attacco batterico, infatti tutti i pesci morti presentavano lo stesso sintomo: pinne chiuse, e respirazione accelerata.Sarà stato uno sbalzo del ph o qualche pesce nuovo malato?nitriti e nitrati sono a posto, temperatura 26 °.Devo far controllare il ph, mi manca il test.
Attualmente ho separato in una vaschetta altri due pesci con le pinne chiuse e nell'acquario ho somministrato un prodotto comprato circa due anni fa: Resistant fish concentrate della korallen -zuch. de. (http://www.korallen-zucht.de/it/shop/prodotti--tecnica/mangime-salute--cura-per-pesci/777_resistant-fish-concentrate.html)
Sinceramente non so più come comportarmi e per questo vi chiedo aiuto, i medicinali a quanto so non sono più in commercio altrimenti avrei optato per il general tonic della tetra....che tristezza.
Datemi un vostro parere grazie.
Adina.
Ciao, hai pulito il filtro in che senso?I valori che dici essere a posto sono a quanto?
I pesci ultimi inseriti?
Il prodotto che stai usando se è di due anni fa potrebbe anche essere scaduto e tra l'altro è un biocondizionatore non un farmaco.
Nei negozi dovresti trovare il Dessamor, diversamente lo puoi ordinare on line.
Comunque è importante prima conoscere i valori e come gestisci la vasca.
ciao!
allora i nitriti sono inferiori a 0,1 mg/l i nitrati 10mg/l.
ho pulito il filtro nel senso che ho levato il vano spugna e ovviamente ha rilascito durante l'esportazione parecchio materiale.
Il prodotto scade a dicembre.
Ho letto la recensione su questo farmaco, non è un pò troppo forte?
che ne pensi di questo disinfettante Easy life voogle?http://www.zooplus.it/shop/pesci/cibo_pesci/vitamine_medicine/ossigeno_disinfezione/185899
Esiste anche un disinfettante della sera, costamed F. Secondo te cosa è meglio?
i pesci che avevo inserito erano due corydoras panda e un platy corallo
grazie!
Adina a me il sito di Zooplus non si apre :-( Comunque se lo vendono al posto del Dessamor guarda se trovi il Baktowert o il General Tonic, comunque non devi prendere un disinfettante ma proprio un farmaco antibatterico
I nitriti a 0.1 sono ambigui...mi spiego: a seconda dei test delle varie Case possono essere ok o meno, che prodotto usi?
eltiburon
27-10-2010, 02:02
Segui i consigli di Crilù. L'ideale sarebbe il Bactowert.
Attenzione ai nitriti e , visto che hai pulito il filtro, io controllerei anche l'ammoniaca.
------------------------------------------------------------------------
Nel dubbio fai anche un cambio parziale e metterei pure attivatori batterici.
Ciao!!!!
Ala fine hio seguito il tuo consiglio, ho comprato il Dessamor e già da due giorni lo sto introducendo nella vasca, speriamo bene.
Ho i test della sera,attualmente il test mi segna di colore giallo i nitriti e nelle istruzioni c'è scritto che quando c'è questo colore il tasso di nitriti è ottimale.
Ma il dessamor funziona?
quando l'ho comprato il negoziante non era convintissimo,nel senso che non sapeva se avrebbe funzionato alla perfezione; tra l'altro mi ha detto che non è necessario levare i cannolicchi. Basta rintrodurre dopo i batteri.
Grazie
Il Dessamor per molti utenti ha funzionato, io per ora non l'ho provato. Nelle istruzioni c'è scritto di togliere il filtro e farlo girare in contenitore a parte con acqua dell'acquario credo per precauzione perchè gli antibatterici uccidono i batteri buoni / cattivi. Se ormai l'hai inserito finisci la cura e ricontrolla poi come sei messa.
Giallo chiaro va bene, l'acquario è avviato da quanto?
Si si è giallo chiaro, l'acquario è stato comprato e avviato a luglio, è un tenerif stilus da 85 litri, con filtro uniko, tutto Askoll.
I pesci li ho introdotti a settembre.
Ciao adina
Io sto leggendo ma non vedo una cosa: di che pesci si tratta #13?
Ciao adina
Io sto leggendo ma non vedo una cosa: di che pesci si tratta #13?
Axa...sarebbe stato meglio non avessi chiesto #13...sono nel profilo..un po' mischiati -28d#
adina
l'acquario è giovane, quando hai finito la cura vai di attivatori batterici e controlla i nitriti, ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |