Visualizza la versione completa : Primo acquario
salve,vorrei comprare un acquario(sarebbe il primo) e vorrei metterci una tartaruga e alcuni pesciolini rossi che ho da qualche anno,vorrei sapere come posso fare per dividerli visto che i pesciolini potrebbero diventare cibo per tartaruga,io avevo pensato di dividerli con un vetro o con una rete,voi cosa mi consigliate???grazie.
Melodiscus
24-10-2010, 18:58
Approccio sbagliato per qualcosa del genere dovresti avere una vasca lunga almeno 150 cm.
Paolo Piccinelli
24-10-2010, 20:21
angel84, purtroppo pesci e rettili insieme non sono compatibili.
O hai un laghetto veramente grande, oppure devi scegliere fra tarta e pesci
bettina s.
24-10-2010, 21:15
dove tieni i tuoi pesci rossi? Se li hai nelle classiche bocce o vaschette senza filtro si meritano una vesca come si deve.;-)
Approccio sbagliato per qualcosa del genere dovresti avere una vasca lunga almeno 150 cm.
A me sembra sbagliato il tuo di approccio, cosa centrano le dimensioni della vasca? e poi addirittura esiste anche una dimensione minima? #07
Melodiscus
24-10-2010, 22:13
Scusate, mi sono spiegato male.
Anche se si volesse fare una cosa del genere ci vorrebbe una vasca enorme perchè principalmente i pesci rossi necessitano di una vasca abbastanza voluminosa, con una tartaruga poi ancora di più, per non parlare del sistema di filtraggio che dovrebbe essere degno dell'acquario di genova.
per non parlare del sistema di filtraggio che dovrebbe essere degno dell'acquario di genova.
e non servirebbe a niente, perchè sia i rossi che le tartarughe sporcano tantissimo e i nitrati non li elimini semplicemente triplicando la superficie filtrante.
Melodiscus
24-10-2010, 22:31
Appunto.
Ho visto parecchi casi di tranquilla convivenza tra tartarughe e pesci,cmq ero intenzionato a prendere una vasca 80x30,secondo voi è meglio tenerli separati...
Cookie989
25-10-2010, 13:46
Ho visto parecchi casi di tranquilla convivenza tra tartarughe e pesci,cmq ero intenzionato a prendere una vasca 80x30,secondo voi è meglio tenerli separati...
Per davvero?-05 Forse nei laghetti perchè io non ho mai visto tarti amiche dei pesci, ma in quella vasca metteresti una tarta o i carassi?
Melodiscus
25-10-2010, 13:53
secondo me non va bene per nessuno dei due...
mucchina
25-10-2010, 13:56
ciao...anche io ho visto qualche raro esempio di convivenza pacifica (vedi foto)ma è davvero molto difficile....
http://s3.postimage.org/btbBA.jpg (http://postimage.org/image/n9yahz5w/)
i problemi sono tanti....necessitano di spazi considerevoli entrambi...sporcano tantissimo....premessa doverosa....il centro della questione è che in ogni caso alla lunga la tarta riesce a mangiarsi i pesci....nell'immediato son veloci ma alla lunga la tarta la vince....anche in spazi più ampi come i laghetti
la divisoria non la prenderei in considerazione...a parte l'estetica accumuli sporco e si limita il movimento dell'acqua...io cercherei 2 sistemazioni diverse...anche senza spendere molto....leggi qua...http://www.tartaportal.it/forums/63658-guida-alla-scoperta-della-vasca-ikea.html
Cookie989
25-10-2010, 13:58
Mucchina se mi confermi queste convivenze sono davvero molto stupita, nel laghetto quella del mio moroso probabilmente cercava di mangiare anche me! :-)
mucchina
25-10-2010, 14:02
eh eh...magari....in effetti io dico proprio il contrario....questa è una foto dove o i pesci sono stati appena inseriti (secondo me)....tra l'altro è cmq una vasca troooooooppo piccola sia per le tarte sia per i pesci....
Paolo Piccinelli
25-10-2010, 14:16
la convivenza non è MAI nè tranquilla, nè a lungo termine, fidatevi!
ci sono alcuni video su youtube che dimostrano la convivenza,alla fine diventa come una sorta di lotteria nn hai la certezza...mi sa che li dovrò tenere separati,ho visto la vasca ikea onestamente esteticamente fa ca.....comoda ma nn mi piace...
Paolo Piccinelli
25-10-2010, 14:40
ci sono alcuni video su youtube che dimostrano la convivenza
Appunto!
Un video di 4 minuti come fa a DIMOSTRARE la convivenza?!? #23
Questa foto secondo te dimostra che cani e gatti si amano?!?
http://www.animaliblog.com/wp-content/uploads/2010/01/cane_gatto.jpg
Melodiscus
25-10-2010, 14:46
No... ma è tanto carina! :-))
Paolo Piccinelli
25-10-2010, 15:06
ma è tanto carina!
infatti!
...il particolare che dopo lo scatto il cane si sia rosicchiata la testa del micio lo è meno...
Melodiscus
25-10-2010, 15:59
E' successo?!?-05
ma è tanto carina!
infatti!
...il particolare che dopo lo scatto il cane si sia rosicchiata la testa del micio lo è meno...
O magari il gatto si appende con le unghie al naso del cane....... #rotfl#
mucchina
25-10-2010, 17:44
ci sono alcuni video su youtube che dimostrano la convivenza,alla fine diventa come una sorta di lotteria nn hai la certezza...mi sa che li dovrò tenere separati,ho visto la vasca ikea onestamente esteticamente fa ca.....comoda ma nn mi piace...
tanti trovano nella vasca ikea una sistemazione definitiva...io ti ho messo il link solo per avere un'alternativa per una sistemazione temporanea nel caso avessi già l'urgenza...il top si sà è un bell' acquario spazioso....:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |