PDA

Visualizza la versione completa : ho deciso smonto[nuove foto a pag.6]

CILIARIS
24-10-2010, 13:29
ragazzi mi piange il cuore#12#12#12 ma questa volta si fà sul serio dopo vari tentennamenti ho deciso di smontare e rifare tutto purtroppo ho trascurato il proliferarsi di maiano e aiptasie e si è infestata la vasca-04-04 addirittura le maiano iniziano ad andare sugli sps ho provato gli acreyctis tomentosus ma preferivano gli lps,provate le berghia ma le aiptasie sono talmente grandi che credo abbiano mangiato loro le berghia,infine le wurdemanni ma ho i pesci falco che le mangiano,quindi smonto e riparto cambio il 30 - 40% delle rocce naturalmente sempre con il dsb.eccovi 2 panoramiche fatte al volo e alcuni animali che avevo inserito da poco
http://s2.postimage.org/qCKA.jpg (http://postimage.org/image/uvqd1k4/)

http://s2.postimage.org/qFeJ.jpg (http://postimage.org/image/uxdwe1w/)

http://s2.postimage.org/qKe0.jpg (http://postimage.org/image/v0oz31g/)

http://s2.postimage.org/qPdi.jpg (http://postimage.org/image/v401s10/)

http://s2.postimage.org/r3b9.jpg (http://postimage.org/image/vdx9uzo/)

andrea90
24-10-2010, 13:38
per la vasca non cè niente da dire....mancherà sicuramente-20....però rifare tutto mi sembra davvero l unica soluzione..le hai provate tutte..
in bocca a lupo!

scheva
24-10-2010, 13:39
Peccato perchè la vasca dalle foto sembra essere molto bella.
Sicuramente dopo il rifacimento sarà ancora più bella.

andre reef
24-10-2010, 14:02
ciao Paolo..volevo dirti che io durante la mia esperienza con gli acquari di barriera mi sono imbattuto in tutte e due le ''inpestature'' sia di aiptasie che di majano e anch'io volevo smontare a causa loro...anzi,ti dirò di più coi majano ci stò combattendo da qualche mese e ho trovato il tomentosus che se li magna,il secco non lo guarda nemmeno,questo esce solamente di notte e ogni giorno ci sono sempre meno majano...anch'io ne ho provati diversi senza buoni successi,anzi mangiavano solo i polipi degli SPS e basta!!ma trovato quello giusto il problema è risolto;-)...poi è un pesce abbastanza tonto e facile da pescare,quindi se mangia i coralli lo levi e ne provi un altro

invece per quanto riguarda le aiptasie...nella vasca precedente (120x70x55h) avevo un'infestazione a livelli epici!!le rocce erano piene a modi clavularia per intenderci...
ho ordinato 15 berghia dalla germania (300euro buttati!!!),le aiptasie le mangiavano anche,ma erano di più quelli che finivano tritati dalle pompe di movimento o che finivano in pasto ai pesci falco...allora ho fatto così,ho inserito 30 wurdemanny e ho dato molta pappa ai pesci falco...e in una settimana non c'era più l'ombra di un'aiptasia!!e i wurde ora sono più grossi dei pesci falco,quindi se ne guardano bene prima di papparseli!!!

pensaci bene Paolo,perchè la vasca è uno spettacolo e i problemi sono fatti per essere risolti,è anche questo che soddisfa la nostra passione!!
se vuoi qualche info in più il mio numero ce l'hai e fare 2 chiacchere per me sai che è sempre un piacere;-)
------------------------------------------------------------------------
occhio a quella maledetta tangenziale che ti potrebbe buttare ruggine in vasca...esperienza:-))

roby78
24-10-2010, 14:05
cavolo !!io lo avevo risolto con i tomentosus !!!ma nn mi toccano assolutamente i lps nn è che sia il falso pesce ?

-Marko-
24-10-2010, 14:08
Si anch'io ho risolto con il tomentosus... che poi ho tolto... Peccato però, era una vasca spettacolare...

riccardo.b
24-10-2010, 14:14
veramente uno spettacolo!
una delle mie preferite, animali e layout da panico!
i complimenti sono doverosi!! #25

sono convinto,che ripartendo, verrà ancora piu' bella!!!
tienici aggiornati!! ;-)

ROBJ
24-10-2010, 14:25
io sono nella tua stessa situazione spero di risolvere con il tomentosus...appena lo trovo...

CILIARIS
24-10-2010, 14:55
purtroppo di tomentosus ne ho cambiati 8 addirittura alcuni veniva da vasche dove le avevano ripulite dalle aiptasie[una di queste quella di donato aqualiving] purtroppo nella mia vedendo forse tanti lps si rinc......scono e non fanno niente ho aiptasie anche in sump il pozzetto di tracimazione internamente e tutto rivestito di queste bestiacce quindi ripulisco disinfetto la vasca e riparto,quasi tutti gli animali li appoggio da amici unica preoccupazione sono gli sps perchè le vasche in questione non sono proprio al top quindi questo mi preoccupa ma è il rischio che si corre facendo queste operazioni

giuseppe rametta
24-10-2010, 15:02
purtroppo di tomentosus ne ho cambiati 8 addirittura alcuni veniva da vasche dove le avevano ripulite dalle aiptasie[una di queste quella di donato aqualiving] purtroppo nella mia vedendo forse tanti lps si rinc......scono e non fanno niente ho aiptasie anche in sump il pozzetto di tracimazione internamente e tutto rivestito di queste bestiacce quindi ripulisco disinfetto la vasca e riparto,quasi tutti gli animali li appoggio da amici unica preoccupazione sono gli sps perchè le vasche in questione non sono proprio al top quindi questo mi preoccupa ma è il rischio che si corre facendo queste operazioni

ciliaris, in bocca al lupo....la vasca è splendida, ricomincerai alla grande!

dimaurogiovanni
24-10-2010, 15:08
mi dispiace perche' la tua vasca era tra le mie preferite ,dai in bocca al lupo e tirati su la maniche .

dodarocs
24-10-2010, 15:12
Allora hai deciso Paolo?:-( con le rocce che tieni sei sicuro che non te le riporti di nuovo in vasca? le rocce che tieni dovresri controllarle per parecchi giorni per non far diventare il lavoro inutile.....

andre reef
24-10-2010, 15:24
pensaci bene Paolo...secondo me puoi risolvere con predatori naturali...se poi hai voglia di cambiare è un altro discorso;-)

CILIARIS
24-10-2010, 18:21
Allora hai deciso Paolo?:-( con le rocce che tieni sei sicuro che non te le riporti di nuovo in vasca? le rocce che tieni dovresri controllarle per parecchi giorni per non far diventare il lavoro inutile.....

franco tranquillo le controllerò accuratamente, farò così una volta tolti gli animali toglierò le rocce un pò alla volta guardandole per bene se poi dovesse succedere di dimenticarmene una non esiterò ad eliminarla cosa che non ho fatto in passato

lupo.alberto
24-10-2010, 18:23

quoto in pieno: sarebbe da suicidio smontare tutto e poi ritrovarsi al punto di partenza!

CILIARIS
24-10-2010, 18:24
pensaci bene Paolo...secondo me puoi risolvere con predatori naturali...se poi hai voglia di cambiare è un altro discorso;-)

andrea credimi non è facile molte sono ammassate sotto le tabulari comunque voglio cambiare un pò il laiont dopo 3 anni mi sono stancato ormai sono entrato con la testa in questa operazione speriamo riesca a fare qualcosa di bello

auz
24-10-2010, 18:31
come dice franco,io starei ben attento con le rocce,stai facendo solo trenta,invece devi fare 31...
un impresa come la tua,che va a finire male per qualche kg di rocce mi sembra un po una cavolata...IMHO è....
comunque ti capisco ci sono passato anche io e ci sto ritornando dentro di nuovo perche le rocce son sempre quelle che pensando che fossero sotto,quindi non infestate dopo quasi un anno,tric una spunta di qua,tric una spunta di la...ora me ne strasbatto i maroni perche tanto quando mi gira che ho una settimana di calma smonto,ma altrimenti dovrei continuamente siringare...
pensaci bene,sei troppo manico per fare un errore simile...:-D

Alereef
24-10-2010, 19:34
come dice franco,io starei ben attento con le rocce,stai facendo solo trenta,invece devi fare 31...
un impresa come la tua,che va a finire male per qualche kg di rocce mi sembra un po una cavolata...IMHO è....

Condivido in pieno...a questo punto metti rocce nuove, il rischio è troppo grande ed anche se magari non le vedi qualche spora è probabilissimo che ci sia...

ALGRANATI
24-10-2010, 20:01
Mi piange il cuore a veder smontare stà vasca. :-(:-(

ma...........se si ha voglia di cambiare....fai bene a farlo.;-)

maxcc
24-10-2010, 20:06
paolo se hai bisogno di operai chiama ;-)

Poffo
24-10-2010, 20:10
non lo sò....potresti provare un'ultima cosa....un bel Chelmon rostratus.....!!
io ho risolto,il tomentosus era inutile,e l'unico aiuto vero è stato il chelmon davvero un grande concorrente di aiptasie e majano....provaci prima di smontare....;-)

andre reef
24-10-2010, 20:13
ah ok!!!così mi suona meglio;-)
allora in bocca al lupo!!!e sò di già che la prossima sarà ancora più bella!!

Vic Mackey
24-10-2010, 20:33
non so quante aiptasie hai, mai io ne avevo una cinquantina, ora solo qualcuna imboscata..ho usato "aiptasia x" di redsea!

pepot
24-10-2010, 20:48
cavolo che peccato
questa vasca è un sogno
una delle piu belle mai viste
da quanto tempo ha la plafo a led in questa vasca?

CILIARIS
24-10-2010, 21:21
non so quante aiptasie hai, mai io ne avevo una cinquantina, ora solo qualcuna imboscata..ho usato "aiptasia x" di redsea!
provato dopo 10gg ricompaiono

#26#26#26#26voi pensate solo a mangiare come da maurizio non avete voglia di lavorare:-D:-D:-Dmassì scherzi a parte cè andrea con gianni che mi danno una mano poi voglio fare le cose con calma non tutto in un gg,un pò alla volta trasferisco gli animali e poi come detto controllo bene le rocce togliendole poco alla volta devo cercare di sbagliare il meno possibile

Maurizio Senia (Mauri)
24-10-2010, 21:25
Ciao Paolo se lo fai per nuovi stimoli e per aggiustare qualche dettaglio fai bene......il problema piu grosso e parcheggiare gli Animali.;-)

CILIARIS
24-10-2010, 21:30

Condivido in pieno...a questo punto metti rocce nuove, il rischio è troppo grande ed anche se magari non le vedi qualche spora è probabilissimo che ci sia...

il problema è che non sono 40 - 50 kg di rocce ma sono molte non è uno scherzo da poco, poi quelle che ho sono una selezione fatta su 600kg di rocce quindi tutte particolari nella forma mentre anche se comprassi 100kg sono sempre a casaccio,purtroppo attualmente non posso permettermelo
Ciao Paolo se lo fai per nuovi stimoli e per aggiustare qualche dettaglio fai bene......il problema piu grosso e parcheggiare gli Animali.;-)

mauri è proprio questa la mia paura non tanto per gli lps dove ho una vasca di 2mt dove appoggiarli anche se i valori non sono proprio il top ma gli sps spero solo di limitare i danni ma è un rischio che ho messo in preventivo

maxcc
24-10-2010, 21:46
provato dopo 10gg ricompaiono

#26#26#26-26voi pensate solo a mangiare come da maurizio non avete voglia di lavorare:-D:-D:-Dmassì scherzi a parte cè andrea con gianni che mi danno una mano poi voglio fare le cose con calma non tutto in un gg,un pò alla volta trasferisco gli animali e poi come detto controllo bene le rocce togliendole poco alla volta devo cercare di sbagliare il meno possibile

paolo in quello siamo i migliori :-D:-D

dibifrank
24-10-2010, 21:46
che peccato bisognerà stare attenti alle rocce pulirle bene;-)

roby78
24-10-2010, 22:13
oggi è venuto donato a casa mia simpatico personaggio !!!e mi ha raccontato la tua situazione nn vorrei essere nei tuoi panni quando sono cosi tante è un problema ,,,ci vorrebbe piu di un tomentosus il mio cmq nn tocca nessun lps donato lo ha osservato bene..cmq imbocca al lupo ...

DECASEI
24-10-2010, 22:25
paolo... cambi anche vasca ?

Hypa
24-10-2010, 22:29
che peccato..hai una vasca meravigliosa..

Nautilus84
24-10-2010, 23:55
Maestroooooo
Nn smontare sta vasca......è un sogno......
Peró egoisticamente ti devo confessare che se smonti sono contento..... Xkè chissà che vascona che farai venire fuori con la prossima rocciata!
Non vedo l' ora!!!!!

Benny
25-10-2010, 07:28
azz....un delitto

CILIARIS
25-10-2010, 08:19
paolo... cambi anche vasca ?

francois ancora non ho vinto al superenalotto#13#13#13 :-D:-D:-D no non cambio la vasca come potrei rifaccio tutto dsb e rocciata ero indeciso se lasciare il dsb ma preferisco evitare con tutti gli spostamenti delle rocce potrebbe rilasciare qualche schifezza naturalmente utilizzerò sempre la caribe sea di porto cesareo e acqua di mare ;-)#36##36##36#
Maestroooooo
Nn smontare sta vasca......è un sogno......
Peró egoisticamente ti devo confessare che se smonti sono contento..... Xkè chissà che vascona che farai venire fuori con la prossima rocciata!
Non vedo l' ora!!!!!

fede rifare una rocciata più bella dell"attuale non è una cosa semplice però ci provo in teoria ho delle belle idee in testa metterle il pratica è il problema:-D:-D:-D

Ink
25-10-2010, 08:41
Per me impossibile mantenere le stesse rocce e pensare che non avranno più aiptasia o majano... come pensi di eliminarle? o le fai seccare?

oceanooo
25-10-2010, 08:51
Per me impossibile mantenere le stesse rocce e pensare che non avranno più aiptasia o majano... come pensi di eliminarle? o le fai seccare?

anche io penso che con le stesse rocce e molto ma molto difficile.. poi per carità te lo auguro ma e molto piu facile vincere al super enalotto :-)) IMHO ovviamente

CILIARIS
25-10-2010, 09:11

ink terro solo quelle di sotto pulite tutte le superiori infestate le butto certo potrebbe rimanerne qualcuna ma un conto è eliminarne 5 -6 più difficile farlo con 1 -200

Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2010, 09:25
Paolo perchè non fai seccare le Rocce e ne metti 20 - 30% nuove come inoculo.;-)

Deux
25-10-2010, 11:02
un peccato che la smonti...in bocca al lupo per la prossima!!!
Anche io avrei paura a lasciare alcune rocce "infette"..o le cambierei tutte o farei come dice Mauri..

CILIARIS
25-10-2010, 12:37
Paolo perchè non fai seccare le Rocce e ne metti 20 - 30% nuove come inoculo.;-)

mauri più che seccarle le metteri in acqua dolce così le bestiacce si staccano mentre se le secco i residui rimangono sulle rocce poi un 30 -40 kg nuove per ripopolare tutto

Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2010, 12:46

mauri più che seccarle le metteri in acqua dolce così le bestiacce si staccano mentre se le secco i residui rimangono sulle rocce poi un 30 -40 kg nuove per ripopolare tutto

Paolo non credo che in acqua dolce le Aiptasie e Mayano muoiano perche creano il muco e resistono....l'unico modo e fare seccare le Rocce o una alla volta farle bollire per avere la sicurezza.;-)

UCN PA
25-10-2010, 13:00
CILIARIS io quoto per fare seccare le roccie e inoculare con quelle vive, tanto con il manico che hai non avrai problemi a partire con tante roccia morte
per la rocciata invece ti consiglio di non fare i soliti e classici 3 atolli, ma qualcosa di diverso, e visto che nel fare la rocciata sei un mestro farai uno spettacolo #17#17
un altra cosa, toglierai anche i pesci tenendo solo quelli + piccoli o lascierai tutti gli acantiridi???

Auran
25-10-2010, 13:35
Paolo in bocca al lupo....e complimenti!!!! per il coraggio.....-05

CILIARIS
25-10-2010, 13:49
CILIARIS io quoto per fare seccare le roccie e inoculare con quelle vive, tanto con il manico che hai non avrai problemi a partire con tante roccia morte
per la rocciata invece ti consiglio di non fare i soliti e classici 3 atolli, ma qualcosa di diverso, e visto che nel fare la rocciata sei un mestro farai uno spettacolo #17#17
un altra cosa, toglierai anche i pesci tenendo solo quelli + piccoli o lascierai tutti gli acantiridi???

un mio amico ha già provato nell"acqua dolce e in 2 - 3 gg le maiano e aiptasie si sono staccate andando a galla comunque io preferisco buttarle quelle dove ce ne sono molte magari faccio il trattamento dove ce nè 1 -2 magari le spazzolo e le metto in acqua dolce in fin dei conti molte rocce sono piatte quindi il lavoro è più facile,la rocciata sarà sempre orientata su 2 - 3 atolli però vorrei farli un pò più bassi con delle sporgenge più pronuciate per i pesci già attualmente ho eliminato tutti gli acanturidi che sembrerà strano mi pizzicavano gli lps [tutti i pesci str..zi li trovo io] ho solo un leuco da 25cm e un naso lituratus da 20cm sono ancora indeciso se inserirli insieme ad un epathus e flavescens oppure orientarmi su tutti pesci di piccola taglia specialmente di gruppo tipo anthias,apagon leptocantus,cromis e molti ocellaris[mi piacciono moltissimo]

Paolo non credo che in acqua dolce le Aiptasie e Mayano muoiano perche creano il muco e resistono....l'unico modo e fare seccare le Rocce o una alla volta farle bollire per avere la sicurezza.;-)

mauri infatti non muoiono ma si staccano andando a galla già provato solo che muore anche la roccia

UCN PA
25-10-2010, 14:12
sarà sempre orientata su 2 - 3 atolli però vorrei farli un pò più bassi con delle sporgenge più pronuciate per i pesci già attualmente ho eliminato tutti gli acanturidi che sembrerà strano mi pizzicavano gli lps [tutti i pesci str..zi li trovo io] ho solo un leuco da 25cm e un naso lituratus da 20cm sono ancora indeciso se inserirli insieme ad un epathus e flavescens oppure orientarmi su tutti pesci di piccola taglia specialmente di gruppo tipo anthias,apagon leptocantus,cromis e molti ocellaris[mi piacciono moltissimo]

io farei 2 atolli e non 3, e sono d' accordo nel farli + bassi #36# poi con i coralli cresciuti la rocciata di adesso è diventata un po troppo pesante, farei il tutto + leggere
hai fatto bene a togliere tutti gli acanturidi, tieni solo il leuco e poi tantissimi pranchi di pesci piccoli #19#19#19

giagio
28-10-2010, 14:22
Paolo, porca miseria.... come sai mi stavo ispirando alla tua rocciata.....per la realizzazione della mia, visto che le misure delle nostre vasche sono simili.... (solo le misure però, perchè la tua è una gran vasca la mia na' schifezza...).
Mo però mi sa che aspetto di vedere che ti inventi ... tanto (la mia) sempre na' schifezza rimane ma almeno il layout è di sicuro effetto....

A parte gli scherzi, vai! e facci vedere. Sarà bellissima anche questa nuova vasca...
Giagio

Paolo Piccinelli
28-10-2010, 16:01
Se parti con rocce morte, hai tutto il tempo di trapanartele e cementartele per bene e creare qualcosa di davero unico...

malpe
28-10-2010, 16:14
Allora io ho avuto una mega infestazione di majano teo lo sa bene era un tapepto unico manco vedevo più le rocce alcuni erano come i discosomi......il tomentosus funziona ma devi beccarre quello che li mangia ed è un terno all'otto. Le rocce io le ho messe in acqua do osmosi e i majano si staccano per protezione, si ritrovano in un ambiente ostile e si staccano.

Prova così.....altrimenti io avevo preso delle rocce piatte le mettevo sopra le rocce piene di majano, 2-3 gg e i majano si attaccavano alla roccia piatta che poi toglievo e pulivo con spazzola di ferro e rimettevo......due palle ma tra una cosa e l'altra li ho fatti secchi tutti

wolverine
28-10-2010, 16:47
E' un peccato .... io proverei come cosigliato da Poffo con il Chelmon.
Insieme a qualche siringa e al consiglio di Malpe ........ potrebbe andare bene......
Secondo me il lavoro che dovrai fare comunque non ti garantisce il risultato (poi immagino la fatica). ciao

sohal66
29-10-2010, 21:17
Paolo in bocca al lupo. :-)

Ink
29-10-2010, 21:45
acqua bollente? bollente però... con siringone da 40cc, sparata con tubicino da aereatore...

io ho provato alcuni giorni fa su aiptasie e actinodiscus e per il momento non sono tornati...

CILIARIS
01-11-2010, 15:33
piccolo aggiornamento,ho quasi svuotato tutto non sembravano ma c....o quanti animali ho non finiscono mai eccovi alcune foto dove ho appoggiato una parte di animali[tutti gli lps e alcuni sps
http://s4.postimage.org/yF75S.jpg (http://postimage.org/image/1yd2lwzac/)

http://s4.postimage.org/yF9B0.jpg (http://postimage.org/image/1yd49gbs4/)

http://s4.postimage.org/yFeAi.jpg (http://postimage.org/image/1yd7kj0ro/)

http://s4.postimage.org/yFm3J.jpg (http://postimage.org/image/1ydcj5290/)

http://s4.postimage.org/yFw2i.jpg (http://postimage.org/image/1ydj5ag84/)

http://s4.postimage.org/yFZZ0.jpg (http://postimage.org/image/1ye2zqm5g/)

comunque gli lps stanno da dio non essendoci pesci che li disturbano speriamo vada tutto bene

zucchen
01-11-2010, 15:51
e ndo l hai messi gli altri sps ?

ne' che l hai schiantati e non ce dici niente ?:-))

Acquatic Life
01-11-2010, 15:54
Vai Paolo!!!!!!! uon lavoro e facci sognare....
ad Agosto vengo a trovarvi a Lecce e la voglio rivedere più bella di prima ;-)
...già ad Agosto quando sono venuto li, mi sono preso 20 minuti di riflessione :-)) per capire se era una vasca o un pezzo di barriera corallina -38-38-38.... sei davvero bravo a mantenerla sempre bella, anche se alle volte ti fissi con i valori e trovi sempre i pesci + bastaxxi... hahahahahahahahah
La prossima volta scendiamo in comitiva da Milano e limitrofi ;-)

ciau

CILIARIS
01-11-2010, 16:00
e ndo l hai messi gli altri sps ?

ne' che l hai schiantati e non ce dici niente ?:-))

magari crì fossero schiattati almeno mi leverei un peso purtroppo sono sani e integri un pò scuriti sì,li stò appoggiando in diverse vasche di amici però non hanno ottimi valori quindi le più belle le ho inserite in questa vasca tutte le millepore sono nell"altra sala dove cè una vasca di 150cm invece tutte le euphilie grandi sono nella vasca di 1500lt in un altra stanza[sono 3 vasche che gestisco ad una amica] se continua così li devo regalare per poter svuotare #36##36##36#
Vai Paolo!!!!!!! uon lavoro e facci sognare....
ad Agosto vengo a trovarvi a Lecce e la voglio rivedere più bella di prima ;-)
...già ad Agosto quando sono venuto li, mi sono preso 20 minuti di riflessione :-)) per capire se era una vasca o un pezzo di barriera corallina -38-38-38.... sei davvero bravo a mantenerla sempre bella, anche se alle volte ti fissi con i valori e trovi sempre i pesci + bastaxxi... hahahahahahahahah
La prossima volta scendiamo in comitiva da Milano e limitrofi ;-)

ciau

gabri hai visto cme sono gonfi gli lps? adesso stanno trovando pace mi sà tanto che adesso che riparto metto solo anthias,ocellaris e apagon leptocantus così non toccano più niente forse solo un paio di acanturidi:-D:-D:-D comunque ti aspetto volentieri e porta matteo

lupo.alberto
01-11-2010, 17:52
... se continua così li devo regalare per poter svuotare...
eccomi, pronto per il sacrificio:-D:-D:-D

Scherzi a parte, spero che farai una discussione nuova per farci vedere la partenza del nuovo allestimento, tanto per farci sognare un pò!!!
Ciaooo!

CILIARIS
01-11-2010, 20:07
... se continua così li devo regalare per poter svuotare...
eccomi, pronto per il sacrificio:-D:-D:-D

Scherzi a parte, spero che farai una discussione nuova per farci vedere la partenza del nuovo allestimento, tanto per farci sognare un pò!!!
Ciaooo!

sicuramente aprirò un post nuovo per la partenza con tutti i passaggi;-)#36##36#

ALGRANATI
01-11-2010, 20:43
porca miseria......mi fanno paura spostamenti così grandi-05

UCN PA
01-11-2010, 21:13
CILIARIS su un precedente topic dicevi che havevi una trachy gialla e nera, ma non potevi fotografarla per la posizione in vasca, adesso ci riesci??? io adoro le trachy di quel colore #19#19

CILIARIS
01-11-2010, 21:13
porca miseria......mi fanno paura spostamenti così grandi-05

matteo sinceramente è stata una scelta molto sofferta che non rifarò più troppo casino e stress piuttosto smonto definitivamente, per adesso sembra andare tutto bene magari perderò qualche animale ma spero di no
CILIARIS su un precedente topic dicevi che havevi una trachy gialla e nera, ma non potevi fotografarla per la posizione in vasca, adesso ci riesci??? io adoro le trachy di quel colore #19#19
hai detto bene avevo,era piccolina tutto ad un tratto non lo vista più pur cercando in vasca lo ritrovata morta sotto una roccia sicuramente qualche pesce la buttata lì-04-04-04

pepot
01-11-2010, 21:16
scusa ma la vasca che stai smontando quanto è grande
hai riempito già 3 vasche enormi..........

CILIARIS
01-11-2010, 21:20
scusa ma la vasca che stai smontando quanto è grande
hai riempito già 3 vasche enormi..........

diciamo che non ho riempito 3 vasche,quella in foto era vuota ed è 200x60x50, le altre sono piene ho solo appoggiato alcuni animali altri sono ancora in vasca,mentre nella vasca di un mio amico ho appoggiato 12 tridacne,comunque la mia è 225x100x75#36##36##36#

UCN PA
01-11-2010, 21:22
hai detto bene avevo,era piccolina tutto ad un tratto non lo vista più pur cercando in vasca lo ritrovata morta sotto una roccia sicuramente qualche pesce la buttata lì-04-04-04

noooooo peccato :-(

CILIARIS
01-11-2010, 21:24
UCN PA purtroppo avevo dei pesci troppo stronzi non ti dico cosa mi hanno combinato agli lps-04-04-04

UCN PA
01-11-2010, 21:28
CILIARIS appunto metti solo pesciolini di gruppo, senza acanturidi, e se ritrovi la trachy giallo-nera fammi sapare dove :-))

pepot
01-11-2010, 21:49
[QUOTE=CILIARIS;3249324comunque la mia è 225x100x75#36##36##36#[/QUOTE]

porca vacca.............-05

Hypa
09-11-2010, 00:29
Paolo hai già smontato? Hai provato a poggiare sopra le aiptasie una Catalaphilia plicata?

Deux
09-11-2010, 01:02
hai degli lps stupendi!!!in bocca al lupo per la nuova ripartenza.:-))

CILIARIS
09-11-2010, 08:52
Paolo hai già smontato? Hai provato a poggiare sopra le aiptasie una Catalaphilia plicata?

si ho smontato ieri sera ho finito di pulire la vasca togliendo il dsb[25 secchi di sabbia#06#06 mi sono fatto un mazzo della madonna] devo dire che l"infestazione di maiano e aiptasie era concentrato solo sulle rocce superiori quindi ho eliminato una decine di rocce il resto è pulito[controllate una a una sotto i led blù si notano subito le bestiacce] ora aggiungerò una trentina di kg di rocce fresche,altra cosa negativa riscontrata e stato le zone anaerobiche[sabbia nera]trovate sotto le griglie che avevo per appoggiare le rocce invece di portare benefici sembra non essere una buona soluzione quindi niente griglie al nuovo allestimento

Paolo Piccinelli
09-11-2010, 09:01
Attendiamo iltopic di allestimento della nuova meraviglia, allora! :-))

Hypa
09-11-2010, 10:23
Ti segiurò con interesse ed attenzione,ho bisogno di cibarmi delle esperienze altrui..;-)

Acquatic Life
09-11-2010, 13:15
A Paolooooo....Andrea e Daniele sono spariti o li hai fatti sgobbare???
aihaiuahiouahioauhaoiuhaoiuhauao
ciaooooo

CILIARIS
09-11-2010, 15:36
A Paolooooo....Andrea e Daniele sono spariti o li hai fatti sgobbare???
aihaiuahiouahioauhaoiuhaoiuhauao
ciaooooo

gabrì daniele non fà na mazza solo andrea mi a dato una mano[ricompensandolo con delle talee naturalmente se le merita]:-D:-D:-D:-D

begonia2001
10-11-2010, 13:43

si ho smontato ieri sera ho finito di pulire la vasca togliendo il dsb[25 secchi di sabbia#06#06 mi sono fatto un mazzo della madonna] devo dire che l"infestazione di maiano e aiptasie era concentrato solo sulle rocce superiori quindi ho eliminato una decine di rocce il resto è pulito[controllate una a una sotto i led blù si notano subito le bestiacce] ora aggiungerò una trentina di kg di rocce fresche,altra cosa negativa riscontrata e stato le zone anaerobiche[sabbia nera]trovate sotto le griglie che avevo per appoggiare le rocce invece di portare benefici sembra non essere una buona soluzione quindi niente griglie al nuovo allestimento

Ciao paolo, non sapevo di questo problema che avevi avuto. Ho letto solo ora il post.
Troppo una gran bella vasca la tua. Di sicuro questa appena allestita non sarà da meno#36##36##36#

CILIARIS
10-11-2010, 18:56

Ciao paolo, non sapevo di questo problema che avevi avuto. Ho letto solo ora il post.
Troppo una gran bella vasca la tua. Di sicuro questa appena allestita non sarà da meno#36##36##36#

ciao rocco-28#28 vuol dire che ripartiamo insieme purtroppo non sopportavo più tutte quelle bestiacce iniziavano ad andare su tutti gli sps

begonia2001
10-11-2010, 21:32
[/QUOTE]

Ciao Paolo, non sapevo di questo problema che avevi avuto. Ho letto solo ora il post.
Troppo una gran bella vasca la tua. Di sicuro questa appena allestita non sarà da meno#36##36##36#[/QUOTE]

ciao Rocco-28#28 vuol dire che ripartiamo insieme purtroppo non sopportavo più tutte quelle bestiacce iniziavano ad andare su tutti gli sps[/QUOTE]

penso che fai prima tu, anzi, ne sono sicuro. A me per iniziare occorre ancora un po di tempo :-( :-(:-(

morganwind
16-11-2010, 01:05
Pensa che leggo solo ora...Paolo...mannaggia ste bestiacce!!!
Dai, aspettiamo le nuove foto!!!

CILIARIS
20-11-2010, 20:41
continua quì:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272247