PDA

Visualizza la versione completa : Vacanza in Australia

bubba21
21-10-2010, 22:39
Ciao ragazzi.. magari qualcuno si ricorderà, un po' di tempo fa l'avevo menata per andare in Australia e stare via un po'.. Io e la mia ragazza pensiamo di andare proprio l'anno prossimo, a girarla in lungo e in largo per un mesetto..

Volevo sapere se qualcuno è già partito all'avventura come vorremmo fare noi, così rubiamo un po' di idee :-))

auz
22-10-2010, 01:15
vergognati!
in australia.....#18

RUTHLESS86
22-10-2010, 06:14
Un mio amico e andato a sidney a vivere lanno scorso......si trova dai dio....ha detto che e splendida!!!

un pò cara.......

ALGRANATI
22-10-2010, 07:05
Manuel....con 1 mesetto non la giri mica in lungo e in largo.....è immensa l'australia.

Rive Gauche
22-10-2010, 08:50
Te la do io un idea: porti anche me!!!!:-D
E' davvero un Paese stupendo. Una delle cose più belle è fare la traversata del deserto da nord a sud (o viceversa).
Prendetevi qualche giorno e non fatela di fretta, ne vale la pena.
E poi vabbè...... la barriera corallina!!!!! -05

Marco AP
22-10-2010, 10:57
Manuel....con 1 mesetto non la giri mica in lungo e in largo.....è immensa l'australia.

E' immensa sì, ma non è che ci sia poi così tanto da vedere... Ci sono poco più di 20 milioni di abitanti.
I miei zii ci sono stati a Giugno, per un mese appunto, e alla fine non sapevano più che cavolo fare! Hanno praticamente visto tutto meno che la zona est dove sta la barriera corallina.
Altra cosa che mi hanno detto è che gli australiani sanno vendere bene le loro "bellezze naturali e paseaggistiche", perchè uno spera di vedere chissà cosa, ma alla fine non è nulla di particolare...
Certo, non mi posso basare solo su quello che hanno detto i miei zii, ma visto che hanno girato praticamente tutto il mondo (non hanno figli!) sicuramente hanno avuto modo di fare paragoni.
In poche parole... a loro non è piaciuta per niente e sognavano di andarci da 20 anni.... Forse si erano creati troppe aspettative (come del resto penso tutti coloro che sognano di andare in australia).

Ho poi ospitato una ragazza australiana quest'estate come ragazza alla pari per seguire i bambini. Anche qui purtroppo pessima esperienza perchè la ragazza (e spero solo questa) era praticamente qui solo per lavorare e passava il resto del tempo rinchiusa in camera a piangere perchè il ragazzo era lontano. Cmq, da quel poco che ci abbiamo parlato, ho capito che l'australia è molto influenzata dalla cina. Quasi tutto è made in cina, in particolare i vestiti. Le rivalità tra grosse città è molto sentita (del tipo "io di merlburne sono più fico di quello di sidney") e mangiano da schifo! Già solo pensare che la Vigimite, una salsa che sa di grasso usato di navi, è un alimento nazionale, tipo la pizza da noi tanto per capirci, ti fa capire quali sono i loro gusti.

Questo è tutto quello che so.
Ciao ;-)

Aland
22-10-2010, 11:16
Alcuni miei amici sono partiti per andarci in vacanza, poi hanno deciso di provare a viverci.
Sono tornati tutti indietro dal primo all'ultimo.

All'inizio era l'entusiasmo che dominava le nostre chiaccherate su skype, poi andava sempre più scemando. Il primo è tornato dopo 3 mesi e l'ultimo dopo 7.

Forse perchè ne sono rimasti delusi, ma hanno detto che non vale la pena di farsi 24 ore d'aereo per andarci in vacanza, ci sono posti più belli.

Alcuni amici di famiglia hanno parlato veramente bene della Nuova Zelanda.

bubba21
22-10-2010, 11:44
vergognati!
in australia.....#18

:-))
------------------------------------------------------------------------
Grazie per i consigli innanzitutto!

L'idea è quella di partire da Brisbane, salire fino a Cairns (quindi fare barriera corallina ecc) poi una volta arrivati in cima prendere un volo e spostarsi a Darwin, lì c'è da vedere il parco nazionale del Kakadu, poi altro volo per Alice Spring, ancora un altro volo per Adelaide, vedere Kangoroo Island, noleggiare la macchina per fare la Great Ocean Road e ripartire col volo da Melbourne..

Matteo si è immensa, però facendo voli interni si accorcia parecchio il tutto, se invece si fa in macchina serve un anno non un mese! :-D

Graziano hai ragione, la traversata dovrebbe essere una figata, ma saremmo solo io e Chiara e personalmente ho un po' di paura a farmi parecchie centinaia di chilometri da solo in mezzo al nulla, non ho nessuna esperienza di quelle strade e di guida col 4WD ..PReferisco non rischiare.. Comunque se vuoi venire se più che il benvenuto! :-))

pirataj
22-10-2010, 13:11
Goditi la vacanza allora, è un esperienza che sicuramente si deve fare e poi andare alla barriera corallina vale da sola le 24h ore di viaggio e più.

endlerina
22-10-2010, 18:40
Ciao!!!
Io e il mio compagno stiamo progettando da quasi un'annetto, il trasferimento in via (speriamo definitiva)...noi dovremmo partire il prossimo maggio-giugno, salvo intoppi vari!!!
Per il momento la meta è Sydney, ma non escludiamo Brisbane...poi soldi e lavoro permettendo ci piacerebbe spostarci un po' dal caos della metropoli!

Al momento siamo in contatto con questo forum (http://forum.boardaustralia.com/) dove abbiamo trovato molte informazioni, e consigli vari...dove ci sono esperienze di tantissimi italiani, che sono partiti per 6 mesi di WHV e poi ci sono rimasti!!!!
Premesso che siamo tutti diversi, è logico che ognuno di noi ha esigenze e abitudini differenti e non è detto che l'australia sia il paese perfetto per tutti!

Se sapete il periodo della vostra partenza, non è escluso che ci potremmo incontrare in "the Kangaroo's Country":-)):-))

bubba21
22-10-2010, 18:49
pirataj, ;-) E' già, beata barriera! :-))

Endlerina, chissà magari ci si incontra sul serio! :-))

Se posso sapere, come mai pensate di fare solo sydney e brisbane? Voglio dire, Brisbane l'ho vista e è un po' come andare a Milano o comunque in una città grande.. Sydney non l'ho mai vista invece..

Per il volo con cosa pensate di andare?

endlerina
22-10-2010, 19:36
Abbiamo scelto queste 2 citta in base alle università, e ai master che offrivano...poi sicuramente come in tutte le altre metropoli del mondo, si sa che in città è più facile trovare lavoro...e in queste 2 città ci sono parecchi studi di architettura allettanti :-))

Per il volo pensiamo l'emirates, così se ce la facciamo speriamo di prenderne uno che fa stop a dubai, dove ti ospitano per 1 notte ;-)

Come si dice...chi vivrà vedrà...

bubba21
22-10-2010, 23:22
Ah ma voi andate lì per studi allora? Pensavo solo in vacanza! :-))

Ottimo emirates, sono due anni che voliamo con loro, e anche l'anno prossimo sono convinto che lo faremo! E poi ha prezzi molto ragionevoli (per le nostre date lo vendono a 1060€) soprattutto visto il confort che offre! I boening 777 hanno un intrattenimento pauroso ;-)

Aland
23-10-2010, 00:16
Ciao!!!
Io e il mio compagno stiamo progettando da quasi un'annetto, il trasferimento in via (speriamo definitiva)...noi dovremmo partire il prossimo maggio-giugno, salvo intoppi vari!!!
Per il momento la meta è Sydney, ma non escludiamo Brisbane...poi soldi e lavoro permettendo ci piacerebbe spostarci un po' dal caos della metropoli!

Al momento siamo in contatto con questo forum (http://forum.boardaustralia.com/) dove abbiamo trovato molte informazioni, e consigli vari...dove ci sono esperienze di tantissimi italiani, che sono partiti per 6 mesi di WHV e poi ci sono rimasti!!!!
Premesso che siamo tutti diversi, è logico che ognuno di noi ha esigenze e abitudini differenti e non è detto che l'australia sia il paese perfetto per tutti!

Se sapete il periodo della vostra partenza, non è escluso che ci potremmo incontrare in "the Kangaroo's Country":-)):-))

Ho avuto l'esperienza diretta di tre miei amici e non sono tutte rose e fiori anzi.
Non pensare che ti rendano la vita facile, anzi.

LOLLO77
23-10-2010, 07:38
tienimi aggiornato chissa mai che io e la Simona ci si unisce per questo viaggetto

bubba21
23-10-2010, 11:19
Ok Lollo ;-)

Adesso dobbiamo metterci con molta calma e far giù due conti per bene, e stesso discorso per le tappe..

endlerina
23-10-2010, 12:08
Ciao!!!

Ho avuto l'esperienza diretta di tre miei amici e non sono tutte rose e fiori anzi.
Non pensare che ti rendano la vita facile, anzi.

Aland grazie per il tuo consiglio, ma già sappiamo che non troveremo "la valle incantata", ci stiamo preparando psicologicamente al peggio, sappiamo che saremo trattati da immigrati, stranieri, italiani... che molte cose ci saranno negate per il semplice principio di essere gente di fuori! Ma ci sarà da rimboccarsi le maniche...io personalmente sono disposta a fare le pulizie, cameriera, barista...ecc senza problemi!!!

Penso che per riuscire ad ottenere quello che si vuole, basta tenere la testa bassa con tanta umiltà, e rigare dritto per la propria strada!!!#36#

Io come il mio compagno non abbiamo la presunzione di andare in australia e fare la bella vita dopo 2 settimane...diventare famosi o nababbi straricchi!!#28f
Ci basta trovare un lavoro che ci permetta di vivere, e crescere nostra figlia per offrirle una vita migliore!

Io personalmente ho altrettante esperienze di amici che sono partiti, ed a loro è andata bene!!!
Comunque ogni storia è un caso a sè...
diverse persone diverso carattere diversi modi di fare...impossibili da paragonare!
Io sono dell'idea che, chi parte con superficialità, o con aspettative superiori alle proprie capacità, rimane deluso e quindi torna a casa dando la colpa al luogo, agli australiani, alla crisi...

Noi in Italia non abbiamo niente da perdere, ne legami affetti tanto importanti da farci rimanere, ne lavori sicuri da farci stare tranquilli.
Poi se torneremo, avremo fatto semplicemente un'esperienza in più che ci farà senza dubbio crescere!!:-))

Aland
23-10-2010, 14:30
I controlli per gli immigrati mica sono come in Italia, li la vita te la rendono difficile.

Primo devi trovare lavoro, poi una volta trovato il datore deve dichiarare che il tuo lavoro è indispensabile, perchè altrimenti la precedenza la danno ai cittadini australiani.
I controlli per vedere se è tutto in regola sono frequenti.

Poi c'è un elenco interminabile di cose che non immagini, lo so hai letto il forum, lo stesso lo hanno fatto loro prima di partire, ma la realtà è un'altra. I bastoni tra le ruote te li mettono per davvero.

Uno dei tre miei amici è dentista, stava bene anche in Italia ha uno studio con suo padre, è partito per la voglia di cambiare. E' uno che nelle cose ci crede e non è uno stupido, conosce l'inglese benissimo. E' tornato cambiato e demoralizzato.