Visualizza la versione completa : MP scuba line 130
sgnappero
19-10-2010, 11:54
a
Melodiscus
19-10-2010, 15:19
Wow dire che la limnophila abbia preso il sopravvento è un eufemismo, mi piace molto, metterei qualcosa per coprire i tubi a sinistra, ma l'arredo è artificiale.
Hai un bel fritto misto... occhio alla temperatura che mi sembra sia diversa per qualche specie tra loro che hai in vasca #36#
Cmq bellissima vasca.
hai un fritto misto. posta i valori, ma comunque hai molti pesci incompatibili fra loro...
sgnappero
19-10-2010, 18:20
Beh, avevo premesso che alcuni pesci li avevo inseriti perchè destinati ad una brutta fine...
Puoi dirmi quali sono incompatibili?
Credo che Corydoras, Guppy , Cardinali e Scalari provengano tutti dal Sud America, tra Rio Negro e Rio delle Amazzoni, anche se in realtà ormai vengono tutti da allevamenti....:-)
I valori sono Ph 7,0 kh 4 Gh 6 No3 inferiori a 12,5 No2 assenti
;-) i valori di una specie non si modificano se è allevata o no... dovrai operare delle scelte... e aggiustare i valori per le spece che deciderarai di tenere...
------------------------------------------------------------------------
allora i cory che specie sono? gli altri catfish (non chiamarli pulitori) che specie sono?
il sud america è un continente, è ha acque dure e basiche, ideali per i guppy e platy, e tenere e acide, da cui provengono gli scalari e i neon.. in più hai i colisa, che vogliono acque meno dure dei guppy e ph attorno alla neutralità. ed un bel caratterino essendo anabantidi
Melodiscus
19-10-2010, 18:46
beh a parte i guppy che cmq le code possano venir mengiate dagli scalari...
Cardinali: PH 6,0 - 6,5 GH 4°
Scalari: PH 6,5 - 7,0 GH 5° - 12°
Guppy: PH 7,0 - 7,5 GH 6° - 25°
Corydoras: PH 6,5 - 7,0
Platy: 7,0 - 7,5 GH 10° - 19°
Colisa: PH 7,0 - 7,5 GH 3° - 12°
Come vedi parlano i numeri :-)) non ci si può fermare solo al PH
complimenti per essere riuscito a tener interrata la ceratrophilum, io ho provato in tutti i modi ma alla fine ho rinunciato!
Cookie989
19-10-2010, 21:04
Quella forestona di limnophila è splendida! vedo però il tutto un pò mal disposto, manca una zona bassa diciamo, è tutto troppo alto, per la popolazione quoto i precedenti :-))
terminus
19-10-2010, 23:36
Molto bello, concordo per le specie incompatibili fra loro, purtroppo la provenienza sud americana non assicura la compatibilità delle varie specie.
sgnappero dovresti correggere il primo post seguendo le indicazioni che trovi in questo link: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529 in particolare sul form e i dati ,che deve avere il post di presentazione.
Grazie
AlessandroBo
20-10-2010, 14:51
ecco cosi mi pare perfetto:)
sgnappero
20-10-2010, 15:48
in realtà volevo cambiare impostazione come mi avevano detto ma credo di aver sbagliato qualcosina#12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |