Visualizza la versione completa : manco ho iniziato che ho già finito
andry114
17-10-2010, 15:05
ciao a tutti,um po di giorni fà ho comprato un acquario da 80 litri della sun sun,(foto 1),insieme ci ho comprato 3 sacchi di sabbia(foto 2),ieri ho incominciato a mettere l'acqua dentro,prima avevo messo la sabia,poi lo acesso e sono andato a mangiare,quando avevo finito sono tornato a vedere,e...,ho trovato l'acquario semi vuoto,e il pavimento e muro dove era appogiato bagnato completamente,e cosi 250 € di spesa buttati via-04-04-04
prima di tutto ho tolto la sabbia viva,poi l acqua che era rimasta,poi ho incominciato a pulire per terra,scoprendo che dietro l acquario perdeva perchè aveva in piccolo foro sul silicone,che piccolo non era tanto.Ovviamente sono andato al negozio,e li mi sono sentito dire che era colpa mia,perchè io avevo scelto quell'acquario e che loro non è che potevano controllare tutto,glelo fatto riempire,messo in moto li davanti a me,e perdeva sempre.a quel punto quelli manno detto che mi avrebbero dato un altro acquario,ma che quello non c'era,e ke quindi dovevo dare la differenza,in poche parole loro mi volevano dare per il mio acqario+mobile,1/3 di quello che lo avevo pagato.
ora sono inca****o,ora non so se ricomprarmi un altro acquario o che altro
ecco ora comi mi ritrovo:
http://img143.imageshack.us/img143/9406/acquario2001.jpg (http://img143.imageshack.us/i/acquario2001.jpg/)
http://img708.imageshack.us/img708/1361/acquario2002.jpg (http://img708.imageshack.us/i/acquario2002.jpg/)
Sandro S.
17-10-2010, 15:25
dovevi dirgli che dovevano parlare con l'avvocato....e poi pagare pure i danni causati a casa tua.
che teste di minchia.
Mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno con la messa in mora art.1219 c.c.
andry114
17-10-2010, 15:33
sicuro che posso??perchè se non sbaglio loro non sono obligati a controllare gli acquari,ho cercato pure questa società che li fa,ma su internet mi da notizia spagliate e non so come contattarla
acetto consigli perchè io vorrei continuare,ma la botta econmica è stata pesantissima,ora ricominciare non so quanto mi costerebbe
Sandro S.
17-10-2010, 15:37
avevo capito che l'avevano fatto loro.
be allora sono obbligati a cambiarlo , se hai lo scontrino è in garanzia, fossi in te mi farei rimborsare e in quel negozio non ci metterei più piede.
Supercicci
17-10-2010, 15:44
fai foto del dannop e con lo scontrino puoi pretendere l'acquario nuovo senza spese ed addirittura se avessi pezze di appoggio anche i danni in casa.. potresti sentire un giudice di pace in caso di contestazioni.
Hai comunque ragione da vendere ma non far passare troppo tempo
andry114
17-10-2010, 15:47
si,ma loro manno detto che mi rimborsano 1/3 di quello che l'ho pagato,comuqnue non solo a me ma fatto questo problema,anche un altro stavi li per questo motivo,calcola 160 € acquario e mobile
comuqnue mi puoi consigliare un negozio vicino a via del pigneto,al 6 municipio?
grazie in anticipo
------------------------------------------------------------------------
no del danno no,mi era preso uno scompesso appena ho visto,non pensavo a fare foto,ma a salvare quello che era salvabile
http://img215.imageshack.us/img215/4286/acquario002.jpg (http://img215.imageshack.us/i/acquario002.jpg/)
http://img543.imageshack.us/img543/776/acquario005.jpg (http://img543.imageshack.us/i/acquario005.jpg/)
http://img508.imageshack.us/img508/7129/acquario006.jpg (http://img508.imageshack.us/i/acquario006.jpg/)
ecco alcune delle foto di prima che sucedesse tutto questo
superpozzy
17-10-2010, 17:04
stai tranquillo.
puoi pure portarlo indietro dicendo che non ti piace e te lo devono cambiare.
inoltre se tu vuoi indietro i soldi e non altri prodotti, SONO OBBLIGATI A FARLO.
loro ti risponderanno che non è vero e tu dici che chiederai informazioni alla guardia di finanza.
però quando l'hai comprato?
una cosa che spaventa più dell'avvocato, sono i giornali. digli che scriverai dell'accaduto al tal giornale locale e che non hanno intenzione di rimborsarti il dovuto. ti regalano mezzo negozio piuttosto (sempre se son furbi)..
certo non è facile fare la faccia di latta...
ps: comunque non son mica sicuro che per l'allestimento sei partito col piede giusto... vuoi avere solo un dsb e pesci?
andry114
17-10-2010, 18:32
ci passato oggi e mi hanno offerto un mirage 60,con timer e termoriscaldatore.comunque li ho visti inpauriti,cmq la sabbia nn muore se la tengo di furi al balcone con l'acqua??
cmq si vorrei partire con un dsb pesci e coralli e qualche roccia,perche non va bene?
puoi pure portarlo indietro dicendo che non ti piace e te lo devono cambiare.
oddio... #24 se non è cambiato qualcosa negli ultimi tempi, il diritto di recesso si esercita solo per le vendite effettuate al di fuori degli esercizi commerciali. resta il fatto che se l'oggetto è difettoso sono obbligati alla riparazione/sostituzione in virù della garanzia (24 mesi)
andry114
18-10-2010, 13:38
non lo so,a me hanno offerto un mirage 60 in cambio,oggi vado e vedo quello che posso fare
allora il nego puo dire quello che vuole ......( non esiste propio che ti dicano che dovevi controllare prima di portarrlo a casa....tanto per intenderci per controllare se una vasca perde che fai prima di poartarlo acasa gli fai fare la prova acqua una settimana li nel nego??? ma per piacere) ma tieni presente che sono obbligati a rimborsarti al 100%.....
prova un po ad ndare in nego accompagnato da un Carabiniere ...vedi che 9 su 10 ti ridanno i solfdi indietro come varcate (tu e il carabiniere) la porta del nego....provare per credere
cmq quando ti rimborseranno (perchè stai sicuro che ti rimborsano) li non ci metti piu piede...e con i soldi restituiti ti fai fare una vasca su misura.....(aperta, senza coperchio che è molto meglio....) e risparmi pure
poi per la parte tecnica vai di nego on-luine che risparmi parecchio....
giangi1970
19-10-2010, 10:37
Allora...
Come dice lo Zio il diritto di recesso si puo' avere solo nel caso di vendita a distanza o se non si e' potuto vedere fisicamente il bene al momento del pagamento....
Esempio...se prendi su internet o se ordini un'oggetto su un negozio fisico...arriva il prodotto lo visioni e non ti piace....non hai nessun obbligo di nessun tipo di giustificare perche' non lo vuoi....
Per le vendite a distanza hai 10 giorni di tempo.....
In questo caso va' comunicato con un'apposito modulo(nel caso di acquisti online va mandato con raccomandata con ricevuta di ritorno)...il commerciante puo' decidere di non restituire la somma(ha tempo 3 mesi) solo ed esclusivamente se il prodotto torna in condizioni diverse dalle originali....esempio...prendete delle pompe...le provate...le reimballate e le rispedite...il negoziante puo' rifiutarsi di ritirarle.....e,scusatemi,mi sembra anche giusto...
Puoi rifiutare il prodotto anche se non rispetta la descrizione data....
Il tuo caso non rientra in nessuno dei casi....
Pero' hai diritto,e il tuo negoziante a poco da dire di no,o al cambio(entro 60 giorni lavorativi...se non ricordo male) del bene acquistato o alla restituzione dei soldi o alla sostituzione con un'altro prodotto(da concordare con te....non decide lui cosa darti....) e comunque del pari importo di quello speso...
Nel tuo caso,a essere pignoli,avresti diritto alla sostituzione del prodotto,visto che ti sei accorto del danno prima dei 7 giorni del ritiro....
Se il tuo negoziante ti fa' storie cerca "diritto di recesso" su internet....stampalo.....e scrivici a mano in granze il numero della guardia di finanza......
Lo so' che puo' sembrare strano detto da un negoziante....ma sta' gente deve finire di rovinare la categoria......
Ciao,
chiderei ad Andry, a nome e per il bene comune degli acquariofili romani, di doffondere il nome del negozio e la sua ubicazione ..per stare alla larga da questi imbecilli che pensano di poter truffare i clienti senza alcuna conseguenza.
Ciack
PS. se ti servono poi consigli e dritte, mandami un PM che ti do i miei riferimenti..
andry114
19-10-2010, 17:59
io non ho problemi a dire il nome del negozio e dove si trova(sempre se questo si può fare)
se si può fare lo dico tranquiollamente
Stefano G.
19-10-2010, 21:09
Lo so' che puo' sembrare strano detto da un negoziante....ma sta' gente deve finire di rovinare la categoria......
#25#25bravo #25#25
con esempi come questo si rischia di generalizzare non tutti i negozianti sono così
yourlifeismine
20-10-2010, 23:56
ti prego dicci il nome del negozio :| sono allibito..
ho avuto una mezza storiaccia anche io ultimamente...quindi meglio sapere dove vado a mettere i piedi..
andry114
21-10-2010, 19:20
natura amica via sampiero di bastellica
yourlifeismine
21-10-2010, 20:35
ok, lo conosco...
e già lo evito :)
di che zona sei andry? posso consigliarti qualche negozio se vuoi, scrivimi in pvt.
superpozzy
22-10-2010, 19:07
mah, io ho riportato qualche articolo che non mi aggradava (non difettoso), sia elettronici che da "fai da te" (mai acquari..) e mi hanno sempre o fatto un cambio o fatto un buono (non ho mai chiesto il rimborso in denaro) e loro me l'hanno fatto senza ulteriori spiegazioni.. avrò trovato venditori molto cordiali.. non è che è successo 50 volte, ma 5 o 6 si.. l'ultima volta l'altra settimana (avevo anche rotto la confezione #12)
mi è andata bene allora!
andry114 , mi dispiace tanto per quello che ti e sucesso , ma non mi sarei mai aspettato di sentire il nome del negozio che hai nominato . Anche perche e uno dei negozzi meglio forniti come animali e il titolare Pino e una persona molto seria e disponibile. E da anni uno dei miei negozzi preferiti . Comunque se vuoi una vasca in acrilico te la faccio io al costo del materiale , per me non voglio niente , e una cortesia per la brutta aventura che hai avuto .
andry114
24-10-2010, 19:23
grazie,ormai mi sono fatto un mirabello 60,comunque grazie del pensiero,comunque se mi dai qualche pesce marino non rifiuto:-)):-)):-)),ovviamente scherzo,comunque dopo mille peripezie mi hanno rimborsato il mirabello 60
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |