Visualizza la versione completa : acquario per betta...????
ciao ragazzi
vorrei allestire un acquarietto da circa 40l per metterci un betta,qualche molly , guppy..
il mio obiettivo è di far accoppiare il betta,sapreste indicarmi qualche link o discussione che è già stata fatta?
oppure sapreste darmi delle indicazioni, fondo..??piante..?ecc...
grazie
Cookie989
16-10-2010, 12:47
O betta o poecilidi, 40 l sono pochini per una coppia o trio il maschio potrebbe massacrare le femmine, dovresti piantumare tanto e costruire rifugi ma temo rimangano pochi litri
In 40 litri mettere più di un Betta è un rischio, anche con tanti nascondigli a disposizione cè il rischio che qualcuno finisca massacrato, quindi O il Betta con qualche specie compatibile O un trio di Poecilidi
Cookie989
16-10-2010, 12:54
In 40 litri mettere più di un Betta è un rischio, anche con tanti nascondigli a disposizione cè il rischio che qualcuno finisca massacrato, quindi O il Betta con qualche specie compatibile O un trio di Poecilidi
40 l non sono pochini per betta con altre speci? Direi betta+lumachine, già betta+caridine mi pare rischioso.
CapitanoNemo
16-10-2010, 13:05
40 l non sono pochini per betta con altre speci? Direi betta+lumachine, già betta+caridine mi pare rischioso.
Nel mio 60lordi ho 3 cory panda, 6 rasbore e il betta, stanno benone...
Secondo me in 40, se sono netti, un betta e un gruppetto di 5 rasbore ci sta
Mha forse Betta+Pangio vivono tutti felici e contenti, magari e dico MAGARI un gruppettino di Rasbore piccole piccole, che però andrebbero messe prima del Betta, si sa che a fare gli onori di casa proprio non sono capaci quei pesciotti XD
Cookie989
16-10-2010, 13:08
Nel mio 60lordi ho 3 cory panda, 6 rasbore e il betta, stanno benone...
Secondo me in 40, se sono netti, un betta e un gruppetto di 5 rasbore ci sta
A me pare "pericoloso", in 120 l la coppia di betta del mio ragazzo ha fatto fuori 5 o 6 rasbore, ma poi dipende tutto dal betta e dal caratterino che manifesta. però 40 l mi sembrano proprio pochini.
Quando si parla di Betta il fattore carattere è un incognita, se ti capita quello/quella tranquillo accetta chiunque gli metti in vasca, se ti capita la piccola carogna...anche perchè in negozio non sai mai come si comporterà quel pesciolino fermo nella boccetta una volta messo in uno spazio più grande
Piuttosto che rischiare con le Rasbore io andrei di Pangio
Cookie989
16-10-2010, 13:22
Quando si parla di Betta il fattore carattere è un incognita, se ti capita quello/quella tranquillo accetta chiunque gli metti in vasca, se ti capita la piccola carogna...anche perchè in negozio non sai mai come si comporterà quel pesciolino fermo nella boccetta una volta messo in uno spazio più grande
Quoto i pangio, non ci avevo pensato :-)
:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(...devo dire che siete stati chiari...SPOSTO il mio abiettivo sull'accoppiamento dei molly baloon..che mi suggeriste?? grazieeeeeeee
CapitanoNemo
17-10-2010, 15:26
Hai ragione, nelle boccette non si può capire... se è possibile magari com'è capitato a me, c'erano vasche in negozio con piccoli pesci come rasbore o altri piccolini e un betta, quindi supponevo fosse già abituato e cmq vedevi che stava per i fatti suoi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |