Visualizza la versione completa : Plafoniera led cinese cree
Dolphin206
14-10-2010, 17:07
Ciao a tutti
dopo consiglio di fb74 ho visitato il sito fish-street e ho trovato diverse plafoniere a led a dei prezzi finalmente decenti
esprimete i vostri pareri visto che siete più esperti di me
http://www.fish-street.com/key_aquarium_led_lighting_europe_version?category_ id=118
le scelte possono essere 3
1) 1 led 36 wide
2) 1 led 36 slim
3) 2 led 24 slim
grazie in anticipo per i consigli
Maurizio
pabloescobarr
14-10-2010, 18:06
le ho viste anche io, ho letto vari pareri su internet e ne dicono bene, l'unico neo che hanno è che non hanno un potensziometro integrato quindi non puoi regolare tu la gradazione di luce...
peccato però che ciedono un sacco per la spedizione
Dolphin206
14-10-2010, 18:10
potremmo fare un gruppo d'acquisto risparmieremmo un po di soldi di spedizione...
per il potenziometro, potremmo metterne uno esterno,no?
potremmo fare un gruppo d'acquisto risparmieremmo un po di soldi di spedizione...
dipende dagl'alimentatori che monta
Dolphin206
14-10-2010, 18:24
dipende dagl'alimentatori che monta
perchè? al max metti un potensiometro prima della presa, no?
per il resto cosa ne dici Lollo?
acquario elio 120 120x50x50 quale soluzioni mi consigli?
no un potenziometro sulla presa non funziona
bisogna dimmerare gli alimentatori se no non funziona e rischi di bruciaer l'alimentatore interno
cmq interessante stavo pensando di prendere la nano per il refugium
Dolphin206
14-10-2010, 19:05
allora potremmo seriamente pensare ad un gruppo di acquisto, no?
valex_1974
14-10-2010, 22:23
Non ti regala niente nessuno... se fate i conti ci prendete le plafo di acqualiving e sono anche meglio...
Quei led scaldano tanto (e consumano!) e non sono prestazionali come i cree, se sommate spedizione i cree siamo li e anche di +.
...Poi i paragoni sulle potenze t5/hqi sono abbastanza comici :-))
SAluti
Dolphin206
14-10-2010, 22:54
valex_1974
ma scusa plafo con spedizione 300€ e va bene per una vasca da 120x50.
consuma 74w totali e mi sembra molto poco...
non capisco la tua presa di posizione
acqualiving consuma ben 350w e costa 2.280,00€
non so come fai a dire: se sommate spedizione i cree siamo li e anche di +.
valex_1974
15-10-2010, 09:46
Scusa ma avevo sbagliato modulo alla sera sono cotto! :-)):-)) ...... il prezzo e' molto buono ma la copertura e' "farlocca" il numero dei led e' basso rispetto alla resa dichiarata,
Saluti
Dolphin206
15-10-2010, 13:13
dici che non rendono quanto dicono?
Scusa ma avevo sbagliato modulo alla sera sono cotto! :-)):-)) ...... il prezzo e' molto buono ma la copertura e' "farlocca" il numero dei led e' basso rispetto alla resa dichiarata,
Saluti
quoto non puoi paragonarla
dovresti farlo con una plafo con lo stesso quantitativo di led
valex_1974
15-10-2010, 13:51
dici che non rendono quanto dicono?
Guardati il listino della acqualiving e poi capisci ;-), quelle sono rese reali e considera che loro usano i cree a meta' potenza (massimo rendimento 350 mA) conta il numero di led e vedi che non tornano, considera poi che il discorso lenti e' fondamentale per le vasca alte + di 40 cm...altrimenti illumini forte solo i primi 15 cm sopra.
Io prenderei la plafo superiore a quella dichiarata ;-)
Saluti
Dolphin206
15-10-2010, 14:51
valex_1974 tu quale prenderesti?
il mio discorso è un'altro, io non voglio paragonare le plafo della acqualiving con quelle cinesi perchè è ovvio che una differenza così abissale non può essere solo la marca ma partendo dal presupposto che non ho da spendere 2250€ tantomeno per una plafo, mi chiedevo se quelle cinesi possino essere giudicate sufficenti.
per esempio paragonate ad una plafo con 4/6 t5 da 54w, qual'è che rende di più?
valex_1974
15-10-2010, 19:53
valex_1974 tu quale prenderesti?
il mio discorso è un'altro, io non voglio paragonare le plafo della acqualiving con quelle cinesi perchè è ovvio che una differenza così abissale non può essere solo la marca ma partendo dal presupposto che non ho da spendere 2250€ tantomeno per una plafo, mi chiedevo se quelle cinesi possino essere giudicate sufficenti.
per esempio paragonate ad una plafo con 4/6 t5 da 54w, qual'è che rende di più?
Ciao, Prendendo la piu' potente 36 led cree avresti 3200 Lm circa (350mA) ad un max del doppio (700mA) circa 6400 Lm,
Un plafo 4* 54w t5 tira 16200 Lm... considera un efficenza luminosa della meta' e stai sugli 8100Lm...
Ci allevi i molli i duri scordateli,
Saluti
Ciao Maurizio spero che la conoscenza di Enzo e le due chiacchere fatte in insieme ti siano state utili.
Come ti dicevo prima di qualsiasi acquisto della parte tecnica devi sapere cosa vorrai allevare così da acquistare il materiale giusto.
Per quanto rigurda le plafo di cui ti ho parlato,per la tua vasca ce ne vorrebbero 2 per riuscire a coprirla bene e per la precisione il modello G2 con led cree e qui la tua scelta o la 110 (come una hqi 150w) o la 160 (hqi 250w).
Le plafoniere in questione hanno quella piccola 36 led cree da 3w e quella grande 40 led.
Dolphin206
16-10-2010, 10:26
Ciao Fabio,
sono contento che ti sei unito alla discussione :-))
una domanda, che differenza sostanziale c'è tra le due plafo?
oltre al controllo della temperatura e al fatto che sia programmabile?
sicuramente il prezzo :-)) :-))
per il discorso "cosa allevare" io vorrei partire con tutto tranne gli sps che sono i coralli più difficili e più esigenti (credo di aver capito). Da Enzo ho visto molte cose belle senza andar sui sps.
per concludere sono sicuro che 2 G2 rendono meglio della K2 36 led wide però c'è una differenza sostanziale di prezzo 2 G2 con spedizione 983€ 1 K2 con spedizione 406€ o addirittura la slim che copre 120x40 (a loro parere) costa 300€ spedizione incluse.
grazie della disponibità
Maurizio
Ciao Fabio,
sono contento che ti sei unito alla discussione :-))
una domanda, che differenza sostanziale c'è tra le due plafo?
oltre al controllo della temperatura e al fatto che sia programmabile?
sicuramente il prezzo :-)) :-))
per il discorso "cosa allevare" io vorrei partire con tutto tranne gli sps che sono i coralli più difficili e più esigenti (credo di aver capito). Da Enzo ho visto molte cose belle senza andar sui sps.
per concludere sono sicuro che 2 G2 rendono meglio della K2 36 led wide però c'è una differenza sostanziale di prezzo 2 G2 con spedizione 983€ 1 K2 con spedizione 406€ o addirittura la slim che copre 120x40 (a loro parere) costa 300€ spedizione incluse.
grazie della disponibità
Maurizio
Ciao Maurizio la differenza tra le due plafo è sostanziale mi spiego, la G2 viene costruita sia con led cree sia con simil-led ed è questa la differenza.
Il led cree alimentati a 750 mA hanno una durata,dichiarata dal costruttore di 50000 ore i simil-led invece hanno una durata dichiarata dal costruttore di 18 mesi.
Ci saranno sicuramente altre differenze (lumen emesssi,ecc) ma non conoscendole lascio la parola a chi ne sa di più.
Come vedi Maurizio la differenza è sostanziale e quindi penso che per gli animali che tu vuoi allevare ci si debba indirizzare su altri tipi di illuminazione.
Per qualsiasi cosa sai come contattarmi...:-))
Dolphin206
16-10-2010, 22:22
ciao Fabio
forse non mi sono spiegato bene
che differenza c'è tral la k2 e la g2
non tra i led cree e i simil-led
grazie
ciao Fabio
grazie
..non lo sò Maurizio,la K2 è uscita da poco e non conosco nessuno che l'abbia testata come invece la G2....
Dolphin206
17-10-2010, 11:50
ciao Fabio
grazie
..non lo sò Maurizio,la K2 è uscita da poco e non conosco nessuno che l'abbia testata come invece la G2....
dai dai, quanlcuno che le testa? delle foto che mettono loro non sembrano male :-))
ma secondo te ha tutti i presupposti per rendere come la g2?
ciao Fabio
grazie
dai dai, quancunpo che le testa? telle foto che mettono loro non sembrano male :-))
ma secodo te ha tutti i presupposto per rendere come la g2?
...guarda Maurizio penso che per coprire la tua vasca comunque ne servano 2...e quindi spesa doppia...
Per la tua vasca e per gli animali che vuoi allevare si potrebbero usare anche delle barre a led con una spesa superiore ma con la possibilità di upgrade se in un futuro prossimo vorrai allevare animali più esigenti..
In MP le aziende che le producono e la configurazione....-28
Dolphin206
18-10-2010, 11:21
nessun altro ha testato queste plafo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |