Visualizza la versione completa : Uova o altro...?!
Ho trovato un agglomerato bianco in una piantina... potrebbero essere uova di corydoras?
Ecco un'immagine... a sinistra, lo vedete? :-)
Se sono uova che devo fare? Se non lo sono, cos'è?! In vasca ho solo cory ampu e guppy.
http://img43.imageshack.us/img43/1103/dsc0455f.jpg
O cielo :-)) non lo so...per i cory mi paiono troppo grosse e poche, le ampu non le fanno così, i guppy partoriscono i piccoli....sentiamo un altro parere?
Magari sono delle ampularie. In genere depongono sì insomma, fuori dall'acqua e raccomandano sempre di stare attenti a far manutenzione perchè se cadono in acqua i piccoli annegano. Lo sparata :-D?
Non ho mai avuto ampularie, quello che ti ho detto l'ho letto anch'io :-).
Patrick Egger
13-10-2010, 13:15
Cosi mi sembra una testa di una Murena bianca :-D:-D
Uova di Corydoras di sicuro non sono.
magari prova di fare qualch'altra foto.
ragazzi l'agglomerato è scomparso... ci rimarrà sempre il dubbio di cosa fosse!! :-))
@ Axa_io, le uova di ampullaria le riconosco perchè me ne fanno un'infinità e tutte fuori dall'acqua... quindi scarterei quest'opzione!
Un "ammasso": i guppy non li fanno. Succede che abortiscano o che le uova non siano fecondate ma di sicuro non sono a grappolo.
Dei cory no. Rimangono le ampullarie -28d# o altre lumache. Ma hai detto che non ne hai...
Un "ammasso": i guppy non li fanno. Succede che abortiscano o che le uova non siano fecondate ma di sicuro non sono a grappolo.
Dei cory no. Rimangono le ampullarie -28d# o altre lumache. Ma hai detto che non ne hai...
Per essere di physa erano troppo grandi e poi le ho debellate tutte... i guppy sono maschi... insomma forse semplicemente non erano uova #24
Ciao a tutti mi aggancio a questo post...è da una settimana circa che in un acquario dove c'è un'ampullaria capita anche a me di veder quei composti gelatino per la vasca o nelle piante...più di una volta mi è capitato di veder anche delle secrezioni bianche attaccate sul vetro (tipo ragnatela però più consistente) uscir dall'ampullaria...avete idea di cosa può essere?
saluti!
Ti conviene postare in gasteropodi se riguarda l'ampullaria, ciao :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |