PDA

Visualizza la versione completa : Uova o altro...?!

Ember
12-10-2010, 13:21
Ho trovato un agglomerato bianco in una piantina... potrebbero essere uova di corydoras?

Ecco un'immagine... a sinistra, lo vedete? :-)
Se sono uova che devo fare? Se non lo sono, cos'è?! In vasca ho solo cory ampu e guppy.

http://img43.imageshack.us/img43/1103/dsc0455f.jpg

crilù
12-10-2010, 14:54
O cielo :-)) non lo so...per i cory mi paiono troppo grosse e poche, le ampu non le fanno così, i guppy partoriscono i piccoli....sentiamo un altro parere?

Axa_io
12-10-2010, 19:41
Magari sono delle ampularie. In genere depongono sì insomma, fuori dall'acqua e raccomandano sempre di stare attenti a far manutenzione perchè se cadono in acqua i piccoli annegano. Lo sparata :-D?
Non ho mai avuto ampularie, quello che ti ho detto l'ho letto anch'io :-).

Patrick Egger
13-10-2010, 13:15
Cosi mi sembra una testa di una Murena bianca :-D:-D

Uova di Corydoras di sicuro non sono.
magari prova di fare qualch'altra foto.

Ember
13-10-2010, 13:47
ragazzi l'agglomerato è scomparso... ci rimarrà sempre il dubbio di cosa fosse!! :-))

@ Axa_io, le uova di ampullaria le riconosco perchè me ne fanno un'infinità e tutte fuori dall'acqua... quindi scarterei quest'opzione!

Axa_io
13-10-2010, 13:54
Un "ammasso": i guppy non li fanno. Succede che abortiscano o che le uova non siano fecondate ma di sicuro non sono a grappolo.
Dei cory no. Rimangono le ampullarie -28d# o altre lumache. Ma hai detto che non ne hai...

Ember
13-10-2010, 14:27
Un "ammasso": i guppy non li fanno. Succede che abortiscano o che le uova non siano fecondate ma di sicuro non sono a grappolo.
Dei cory no. Rimangono le ampullarie -28d# o altre lumache. Ma hai detto che non ne hai...

Per essere di physa erano troppo grandi e poi le ho debellate tutte... i guppy sono maschi... insomma forse semplicemente non erano uova #24

Thx
22-10-2010, 16:10
Ciao a tutti mi aggancio a questo post...è da una settimana circa che in un acquario dove c'è un'ampullaria capita anche a me di veder quei composti gelatino per la vasca o nelle piante...più di una volta mi è capitato di veder anche delle secrezioni bianche attaccate sul vetro (tipo ragnatela però più consistente) uscir dall'ampullaria...avete idea di cosa può essere?
saluti!

crilù
22-10-2010, 18:42
Ti conviene postare in gasteropodi se riguarda l'ampullaria, ciao :-)