PDA

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario e relativi problemi

simona84
11-10-2010, 21:13
ciao a tutti sono nuova del forum e non sono molto esperta di acqarofilia.ho allestito circa 10 mesi fa un acquario tropicale di 110 litri della juwel con strato di fertilizzante per piante,ghiaino colore rosso e celeste,piante vere e per ultimo tantissimi pesci,che piano piano muoiono tutti.mi sono rimasti circa una decina xchè credo siano resistentissimi.ora vi parlo del mio problema.ho problemi con il ph.vi racconto la mia storia:abito in una zona dove l'acqua del rubinetto ha un ph di 5.5-6,quindi da consiglio del mio negoziante di fiducia mi ha detto che va bene.mi sono trovata tantissime volte a misurare il ph dell'acquario che risulta 8,5-9.ho provato di tutto.ho cambiato l'acqua meta',ma niente dopo 2 giorni il ph era risalito alle stelle,provo ha cambiare tutta l'acqua,ma non riesco a risolvere il problema.io pensavo che mettendo un acqua con ph 5.5-6 rimanesse con questi valori,ma nel mio caso non è cosi'. praticamente mi si alza da solo.ho provato ha fare ricerche su internet,ma con scarsi risultati.nel mio acquario non ho nessun tipo di oggetto che potrebbe far salire il ph.anche le piante piano piano sono diventate non bellissime,secondo me stanno morendo,mentre fino a poco tempo fa erano bellissime sembravano finte.il mio negoziante mi ha saputo dire solamente che non sa cosa fare xchè in 10 anni di attivita' non gli è mai capitato una cosa del genere.lo so sono stata un po' forze noiosa,ma sono disperata non so piu' che fare.grazie in anticipo delle vostre risposte.se riesco nei prossimi giorni vi posto le foto dell'acquario in questione.grazie di nuovo a presto

Cookie989
11-10-2010, 21:17