Visualizza la versione completa : un errore da dilettante...
Vic Mackey
10-10-2010, 13:04
...da raccontarvi magari ridendoci un po su..visto che la colpa stavolta e solo del sottoscritto, che ha sorvolato come un pirla su una cosa detta e ridetta su queste pagine...
E circa un mese che sto cercando uno spirografo bello, non uno dei soliti sabellidi pavonati o magnifica sempre bianchi, neri, marroni o violacei..ieri ero di "pattuglia" ad acquarium 2000 con Andrea90 e noto un bellissimo bispira bianco con striscie esterne viola elettrico...mio!! Costo 22euro!
Arrivo a casa e lo acclimato assieme al plerogyra acquista e me lo godo per ben bene..stamattina trovo I'll tubo capottato con attorno la solita bava che in acquario ci segnala che ce scappato il morto..torno alla lucidita' dopo un mese di buio e guardo dritto verso la coppia di stenopus hispidus che ho da quando ho la vasca..
Da quando gli ho prese mi e stato detto che sono ghiotti di vermi...eppure in ste settimane, accecato dal desiderio del ciuffone ho rimosso sta regola basilare..
Morale della favola che ho regalato un bell sabato sera allo scoglio agli innamoratissimi sposini biancorossi e io ho buttato 22euro nel cessius! SVEGLIA VIC!!!!
Pace e bene!
Non essere triste. Pensa solo di aver invitato a cena i due Stenopus :-D:-D:-D
CIAO #19#19#19
hai una coppia di steno?
io ne avevo uno... durante il trasloco suppongo mi abbia ucciso un pagliaccio... da allora non posso più vederli... anche perchè è territoriale e non si fa vedere... e allora fottiti -.-
andrea90
10-10-2010, 14:27
:-D....era davvero bello però....-20
dai che ci vuoi fare...ogni tanto capita....se ne vedi ancora fammi uno squillo che mi interessa...
Vic Mackey
10-10-2010, 14:44
...beh ci fa tornare alla realta che la vasca non è una vetrina, ma un ecosistema!
Brig si, sono bellissimi da vedere a coppia formata, il maschio cattura il cibo e poi imbocca la moglie, peccato menino come fabbri.
Auz ok, li non ce n'erano piu, solo sabellastarte erano rimasti!
quelli no grazie,qualcosa di particolare invece non mi dispiacerebbe...
Riccio79
10-10-2010, 17:59
Errori che capitano dai.... Io avevo in vasca uno stenopus zanzibaricus, ma allo spirografo non gli girava nemmeno vicino....e non hai mai rotto le balle nemmeno a quando avevo una coppia di lysmata..... l'unico neo per me è che lo vedevo pochissimo...sempre imboscato..... ho visto spesso invece l'hyspidus più in giro rispetto al mio....mah...
vic la prossima volta a cena invita me, ti costo di piu,' ma vuoi mettere la soddisfazione
:-))
Tetr4kos
10-10-2010, 22:00
io un mesetto fa ho fattto il contario!
avevo un bellissimo spirografo pagato 18 euri! e ho comperato una coppietta di bellissimi stenopus zanzibarensis8quelli viola) e ...spirografo caput!
andrevil81
11-10-2010, 01:08
che roba...... mi dispiace.... ho letto anche l'Sms che mi hai inviato... ti ho pensato tutta la sera mentre preparavo spaghetti e pizze ho ripensato alla mia voglia di Stenopus... sarà per un altro acquario!!!
Rive Gauche
11-10-2010, 14:52
Io ho una coppia di Stenopus, e vi giuro che non mi hanno mai dato problemi. Anzi, ormai convivono da un paio d'anni con una coppia di Amboinensis, una di Debelius e una di "Rincoglionitos" senza mai essersi sfiorati....... Sono solo gelosi della propria tana.
Però con lo spirografo.... Ne ho alcuni in vasca, ma non li hanno mai toccati. Boh, sarà culo! :-D
anche io ho messo la caulerpa con lo zebrazoma...ricordandomi solo quando è sparita che lui è vegetariano ... :-( :-D
capita!!
Paolo Piccinelli
11-10-2010, 16:56
...io ho un granchio rosso, peloso e bastardo che è uscito chissà dove dalle rocce... è grosso come una tarantola ed ha la stessa espressione dell'avatar di Rive Gauche.
Sicuramente ne sentirete parlare di nuovo... -04 -04 -04
Meno male che le rocce le abbiamo controllate in tre prima di inserirle! #23
wolverine
11-10-2010, 17:31
Rive,
ma i rynchonocinetes non ti hanno mai assaggiato niente?
Io mesi fà li ho dovuti sfrattare di corsa mi avevano prima mangato due calici della caulastrea tumida e poi avevano iniziato con la geoffroy.
Rive Gauche
11-10-2010, 17:36
Wolve, probabilmente ho avuto solo c..o, ma per il momento non hanno toccato nulla, ne coralli ne altri gamberi o pesci. Eppure sono spesso in giro per la vasca.
Paolo... il granchio è lo spirito della mia vecchia vasca che ti perseguita.... :-D
Scherzi a parte, durante il trasloco ho eliminato un granchione nero e peloso della dimensione di 2 monete da 2 Euri vicine.... enorme e soprattutto mai visto prima!!!!! -05
io con il trasloco o trovato un granchio nero e peloso grande come un euro anche questo mai visto ed un paio di platelminto.........tanto per non farsi mancare niente
Paolo Piccinelli
12-10-2010, 07:23
il mio è già grande come una prugna... -04
BREGOLI BETTINA
12-10-2010, 08:12
Se e quello che hai fotografato che era grande come un chicco di grano
che e dventato come una prugna cissa tra un paio di mesi non ci stara piu nella vasca paolo devi prendere una vasca da 10000 l ciao
Paolo Piccinelli
12-10-2010, 08:18
no Betty, è un altro!
...e mi sono appena accorto che mi ha mangiato una Turbo -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |