PDA

Visualizza la versione completa : Neon pallido...mi devo preoccupare?

soul_criminal
09-10-2010, 00:39
Ciao a tutti!

ho inserito mercoledì 5 neon, e oggi noto che uno è un po' più palliduccio degli altri...a cosa devo pensare?

tommytommy
09-10-2010, 10:25
se è successo a luci spente, magari mentre dormono... è normale....

vedi quando mangia come sta, e soprattutto se si muove oppure sta fisso da una parte, magari all'ombra...

soul_criminal
09-10-2010, 13:00
mi sembra si muova insieme agli altri 4 e mangia credo normalmente ("credo" perchè li ho inseriti da poco)

l'ho notato ieri sera, stanno il pomeriggio con la luce accesa

in realtà tutto il gruppo ogni tanto sta in fissa in un angolino (non so, magari dormono) con la testa che guarda nella stessa direzione...

inizialmente pensavamo fossero in fissa su un pupazzo di mio figlio appoggiato lì vicino....

soul_criminal
09-10-2010, 14:08
ora li ho davanti....praticamente la striscia rossa verso la cosa è un po' meno brillante, idem la striscia blu, e mi sembra più "trasparente" degli altri...questo su un solo esemplare...

Zalez
19-10-2010, 20:58
in realtà tutto il gruppo ogni tanto sta in fissa in un angolino (non so, magari dormono) con la testa che guarda nella stessa direzione...

Guarda, ho un acquario con diversi Neon... " felici e contenti" nuotano, sono un po' timidini, se mi avvicino si muovono veloci e vanno anche a nascondersi...
a volte, stanno "fermi" nella vasca, non perchè dormano, ma ho letto da qualche parte (forse nella scheda di altri siti o di AP non ricordo) che, sì sono pesci da branco, ma ogni Neon, si crea il suo "mini territorio" e vi staziona, stile spazio vitale tra i vari membri del branco e ci stanno anche attenti che un altro non invada questa area :)
per cui se stanno fermi... non credo sia un problema...

per quanto riguarda la "scoloritura" e lo sbiadimento di uno di loro, non sono esperto, ma magari è debole o malaticcio, vuoi lo stress da trasporto o sbalzi di temperatura... insomma, vedi come si comporta, se mangia ed è vispo e si riprende ...bene... se no, è facile che lo troverai galleggiante e deceduto... non ti allarmare però vai tranquillo e vedrai come staranno poi gli altri.
Ciao!

soul_criminal
28-10-2010, 23:56
domanda: uno dei miei 5 neon è particolarmente gonfio nella parte inferiore...devo pensare che sia malato, o prepararmi a una inaspettata nascita? ditemi la seconda please!!!!

soul_criminal
29-10-2010, 13:48
mi sembra sia tornato tutto nella norma....bah...magari era solo tanta cacca....