madame
07-10-2010, 00:52
sto allestendo un 100 litri che massimo tra una decina di giorni popolero'.(sta maturando da praticamente 30 giorni).
considerando che i valori sono:
ph6,8
kh 4
gh 7
(no2 e no3 momentaneamente non pervenuti-in quanto i test erano scaduti #28b -)
desideravo inserire 5/6 corydoras...la mia scelta si orientava sui panda in primis o su quelli con le strisce verticali e pinne nere (mi sfugge il nome)come seconda scelta
opggi sono andata in negozio a visionarli...e.... -15... i panda sono piccolini (3cm) e con le pinne corrose e se non ho visto male nella fioca luce del negozio anche qualche puntino "cotonoso" alla base delle pinne...al che sono uscita fuori mooooolto amareggiata.
so per certezza che i pesci gli sono arrivati venerdì...
ora vi chiedo:è l'unico negozio in zona ,non posso andare altrove...che faccio?
come riconosco esemplari in buona salute?
sopratutto considerando che la mia partita arriverà venerdì prossimo...quando andare ad aquistarli?il venerdì dell'arrivo o dopo quanto???
dimenticavo non so se vi puo' aiutare ma la futura popolazione sarà composta da 3 mikrogeuphagus altispinosa,una 15 di cardinali e i cory)
please help me :-))
considerando che i valori sono:
ph6,8
kh 4
gh 7
(no2 e no3 momentaneamente non pervenuti-in quanto i test erano scaduti #28b -)
desideravo inserire 5/6 corydoras...la mia scelta si orientava sui panda in primis o su quelli con le strisce verticali e pinne nere (mi sfugge il nome)come seconda scelta
opggi sono andata in negozio a visionarli...e.... -15... i panda sono piccolini (3cm) e con le pinne corrose e se non ho visto male nella fioca luce del negozio anche qualche puntino "cotonoso" alla base delle pinne...al che sono uscita fuori mooooolto amareggiata.
so per certezza che i pesci gli sono arrivati venerdì...
ora vi chiedo:è l'unico negozio in zona ,non posso andare altrove...che faccio?
come riconosco esemplari in buona salute?
sopratutto considerando che la mia partita arriverà venerdì prossimo...quando andare ad aquistarli?il venerdì dell'arrivo o dopo quanto???
dimenticavo non so se vi puo' aiutare ma la futura popolazione sarà composta da 3 mikrogeuphagus altispinosa,una 15 di cardinali e i cory)
please help me :-))