Visualizza la versione completa : info
AstroTheOne
30-12-2005, 15:01
come si fa a spedire i pesci per pacco?
mignolo451
30-12-2005, 16:03
io non spedirei mai animali in un pacco...ma poi non è vietato? #24
Anche io non ti consiglio di spedirli ..... Cmq ....
Dovresti rivolgerti a qualche corriere espresso, credo che l' Executive
sia il più indicato. Metti i tuoi pesciolini in sacchetti come quelli in
cui te li danno quando li compri. Inserisci il tutto in una bella scatola di
polisterolo e li spedisci con la scritta pesci vivi o cose simili.
io so che non si potrebbe di conseguenza è + prudente evitare la scritta pesce vivo...
Sono sicuro che con le poste e la maggior parte dei corrieri sia vietato, ma chiesi al mio negoziante qualche info in più sulle modalità di spedizione e mi disse di utilizzare l'Executive. Non saprei magari è pissibile visto che consegnano il pacco in poche ore, dovrebbe informarsi. :-)
Jalapeno
31-12-2005, 12:26
Mi pare strano che sia vietato, come credete che i pesci arrivino dal sud est asiatico fino in Italia? Abissi e Acquaingross spediscono pesci in tutta Italia tramite corriere, non penso che sia vietato e che loro si espongano cosi tanto solo per vendere dei pesci.
Anche io ti sconsiglio di spedire pesci tramite corriere o posta soprattutto con questo tempo fa troppo freddo. Ad ogni modo, metti i pesci nei sacchetti come fa il pescivendolo assicurati che la chiusura del sacchetto sia a tenuta stagna altrimenti esce l'acqua e addio pesci, introduci nel sacchetto un pò di zeolite o carbone attivo (aiutano a mantenere l'acqua pulita durante il viaggio), metti il sacchetto dei pesci in una confezione di polistirolo e poi il tutto in uno scatolone chiudi bene e se proprio devi spedisci.
Abissi e Acquaingross spediscono pesci in tutta Italia tramite corriere, non penso che sia vietato e che loro si espongano cosi tanto solo per vendere dei pesci.
Invece ti sbagli, quando ordini qualcosa da acquaingros ad esempio, ti mandano una mail che dice che il corriere è allo scuro del fatto che il contenuto del pacco sia un animale vivo e deve essere tenuto all'oscuro di questo fatto...........non so se mandano ancora questa mail, ma a me l'hanno mandata ogni volta che ordinavo qualunque cosa (e non ho mai ordinato pesci)............
Se porti da un corriere un pesce vivo chiedendogli di spedirlo, non credo che accettino la consegna.
Io ti sconsiglio vivamente di spedire pesci, non vale la pena rischiare la vita di un animale per pochi euro..............soprattutto sapendo che le poste o i corrieri tratteranno quel pacco come fosse un oggetto sbattendolo e avendone scarsa cura...............
Jalapeno
31-12-2005, 17:21
Questo non lo sapevo interessante, mai preso pesci on-line. Sicuramente un modo lecito per spedire pesci ci sarà, altrimenti ripeto come fanno ad arrivare cosi tanti pesci dall'estero e nessuno si accorge di niente? Forse dico forse mandano quel tipo di mail perchè magari la legislazione imporrebbe determinati dettami non rispettati dalla normale spedizione, bo non so.
Tratto da acquaingross:
Per la spedizione dei pesci abbiamo optato per il metodo con cui spediscono i nostri fornitori, cioe' i pesci vengono inseriti in due sacchetti di nylon molto spesso in modo che non vi siano perdite di acqua e di aria, prima di essere sigillati viene riempito il sacchetto di ossigeno al 100% in modo che durante il trasporto il movimento dell'acqua allinterno dei sacchetti arricchisce la stessa di ossigeno; poi i sacchetti vengono inseriti in cartoni circondati di lastre di polistirolo e tra sacchetto e sacchetto aggiungiamo pezzettini di polistirolo, che oltre a mantenere la temperatura, garantiscono ai sacchetti di non schiacciarsi l'uno con l'altro nel trasporto.
Da quanto si legge sopra sembra addirittura che la spedizione sia una pratica studiata e collaudata, non so ci studierò sopra un pò per capire come vanno le cose.
Forse dico forse mandano quel tipo di mail perchè magari la legislazione imporrebbe determinati dettami non rispettati dalla normale spedizione
si, su questo sono daccordo............sicuramente gli importatori usano metodi di spedizione conformi alla normativa vigente (che non saprei dove andare a cercare).
AstroTheOne
01-01-2006, 15:39
sisi capisco...
Cmq e' evidente che in questa stagione e' una pazzia spedire pesci con la temperatura proibitiva che c'e'. Grazie delle info
Pleco4ever
01-01-2006, 16:10
gli importatori usano dei LORO corrieri con il LORO mezzo non usano SDA UPS TNT etc etc
l' ho visto in un negozio...oltrtutto quello che arriva SA cosa trasporta e DOVE va tenuto
mi ricordo che i discus li aveva davanti vicino alla bocchetta del riscaldatore mentre gli altri erano dietro...
emanuele323
01-01-2006, 16:35
Invece ti sbagli, quando ordini qualcosa da acquaingros ad esempio, ti mandano una mail che dice che il corriere è allo scuro del fatto che il contenuto del pacco sia un animale vivo e deve essere tenuto all'oscuro di questo fatto...........non so se mandano ancora questa mail, ma a me l'hanno mandata ogni volta che ordinavo qualunque cosa (e non ho mai ordinato pesci)............
certo è ancora cosi ;-)
ad ogni modo non spedirei mai dei pesci con corrieri o simili
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |