Visualizza la versione completa : Info sul thor amboinensis
Stefano60
02-10-2010, 17:45
Ciao, potete darmi un po' di informazioni sul gamberetto Thor amboinensis?
In rete non riesco a trovare niente... Per esempio, cosa mangia, quanto diventa grande (ho sentito che rimane di circa 2 cm), se chiede valori particolari, se è compatibile con i pesci o no, se è un "reef-safe" e, soprattutto, se posso inserirlo nel mio Mirabello 30...
Grazie in anticipo per la risposta.
hai già guardato la scheda su acquabase?
Stefano60
05-10-2010, 18:54
No non l'avevo guardata, grazie per la dritta...
Nel Mirabello 30 posso metterlo? Se si, quanti esemplari?
quali sono gli altri ospiti del mirabello?
Stefano60
06-10-2010, 14:57
Pesci: un Amphiprion ocellaris, una Chrysiptera parasema e un Gobiodon okinawae;
Invertebrati non sessili: 2 lumache turbo;
Invertebrati sessili: Actinodiscus, Pachyclavularia viridis, Euphyllia glabrescens, Zoanthus, Xenia, Ricordea.
guarda hai messo già 3 pesciotti di cui solo 1 piccolino (okinawae), sei oltre il limite... a valori come stai? se togli il pagliaccio e il parasema forse ne puoi mettere 4... è sempre meglio mettere in gruppo i thor, se hai qualche corallo urticante potrebbero entrarne in simbiosi, i miei lo sono entrati con la galaxea...
------------------------------------------------------------------------
skimmer??
Stefano60
08-10-2010, 15:02
No devo ancora partire con l'acqua, i pesci e tutto, ho preparato solo il filtraggio e le luci sto aspettando che il negoziante torni dall'Olanda che è andato a prendere dei coralli. quella è la popolazione "virtuale", cioè quella che mi è stata consigliata in negozio...
volevo mettere il Thor perchè credo che il Lysmata amboinensis o il debelius siano troppo rompiscatole e che mi diano fastidio ai coralli....
niente skimmer, filtro biologico interno con resina anti nitrati e anti fosfati.
Ciao...
1) cambia negoziante
2) non esistono resine anti NO3
3) ninete filtri biologici (ti serve un filtro a zainetto (da caricare all'occorrenza
co resine anti PO4 e carbone)
4) la filtrazione la fanno le rocce vive e buon movimento
5) un mirabello 30 non è adatoa (litraggio netto) per pinnuti ...il sistema
non ce la fa a smaltire il carico organico prodotto dai pinnuti...tradoto:
il rischio è che ti salti (muore) la vasca
6) se propio vuoi o ti piacciooi i pinnuti al max uno di quelli micro (gobidon)
ma ti è indispensabile uno SKI serio...e cmq il pinnuto lo inserirai a circa
5/6 mesi dall'avvio...vale a dire quando la vasca avrà raggiunto una sua stabilità
7) leggi le guide di Lele e Sjoplin ...parti da li....
Stefano60
12-10-2010, 15:25
Grazie Giuansy, credo che metterò solamente il Gobide fra un bel po' di tempo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |