Entra

Visualizza la versione completa : tropicalfishh.it

Vic Mackey
30-09-2010, 00:37
qualcuno ci hai mai acquistato? Vedo prezzi incredibilmente convenienti, apparte la spedizione..

odranoel
30-09-2010, 21:46
guarda ho già acquistato nel negozio qui a roma e te lo dico con tutta sincerità mi è durato pochissimo e il problema loro è che loro comprano direttamente dei pescatori senza passare per le serre e quindi i pesce vengono direttamente dal mare quindi diventa un po cullo prendere dei pesce sani però vai a vedere se il pesce mangiono poi compri

quincy78
30-09-2010, 22:10
Io ho fatto tre ordini su internet e posso dirti che più della metà dei pesci mi è morta, molto dipende dalla spedizione, magari se vai in negozio a comprare puoi essere più fortunato.
Per ora gli unici animali che stanno bene sono le 5 lismate che ho comprato.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Vic Mackey
01-10-2010, 00:49
Grazie ragazzi, e un po distate per me e sinceramente non acquisto mai online, preferisco vederli gli animali..mi facevan gola i prezzi e capisco ora perche il "buon prezzo" se saltano il grossista!
Grazie dell'aiuto!

imperator72
01-10-2010, 21:39
Grazie ragazzi, e un po distate per me e sinceramente non acquisto mai online, preferisco vederli gli animali..mi facevan gola i prezzi e capisco ora perche il "buon prezzo" se saltano il grossista!
Grazie dell'aiuto!

Anchio ho preso un pygoplites diacanthus ,ed e' arrivato gia mezzo morto nella busta.In vasca e' durato un giorno.

savo69
02-10-2010, 08:12
L'avere un prezzo così basso e' dato dal fatto che loro sono importatori diretti, quindi hanno dei prezzi da grossista, e questo non sarebbe affatto un male.... Il problema è che quei pesci, mediamente, non fanno nemmeno un giorno di quarantena, non fanno in tempo a riceverli che gia' li spediscono e questo provoca uno stress allucinante da cui l'alta mortalità. Ovviamente pagando un pesce 1/3 o addirittura 1/4 di quello che costa in un negozio normale, si potrebbe anche pensare di fare un tentativo sperando di essere fortunati (questioni morali a parte, ovviamente).
Io ci avevo provato e per ammortizzare le spese di trasporto avevo ordinato 3 - 4 pesci ma quando gliene arrivava uno, aveva già venduto l'altro senza mai arrivare a completare l'ordine ed effettuare la spedizione (questo anche per dire che la mia esperienza e' stata solo parziale).... non voglio entrare nel merito del metodo di gestione delle vendite che a distanza di un anno puo' essere cambiato, ma a mio parere, questo testimonia il fatto che non vi e', o quantomeno non vi era, la benche' minima quarantena.

RobyVerona
07-10-2010, 16:39
Lasciate perdere... Già le ciufolate si prendono acquistando i pesci vedendoli, figuriamoci utilizzando questi canali...

GianNico
07-10-2010, 21:24
sono stato al negozio di roma ed ho comprato un flavescens, uno scopas ed un acanthurus pyroferus(non li ho messi tutti nella stessa vasca) e devo dire che non ho avuto neanche una morte.Il trucco è chiedere quali sono li da più di un mese....ho speso una 60ina di euro.Dalle parti mie avrei speso almeno il triplo!!!!

savo69
08-10-2010, 09:16
GianNico sugli acquisti diretti in negozio penso che sia davvero conveniente, pero' hai la possibilità di vedere il pesce, valutare le condizioni, vedere se mangia e come si comporta in vasca, magari addirittura "prenotarlo" e passare a distanza di una settimana per vedere come sta ecc.....
Purtroppo pero' non tutti hanno la possibilità di recarsi al negozio per valutare tutto questo.
Il problema quindi e' l'acquisto on-line...

Bova Giampiero
10-10-2010, 12:00
grazie per i consigli. i prezzi sono molto allettanti. cosa ne pensate invece dell'acquisto di nvertebrati e coralli ?

savo69
10-10-2010, 12:22
Se vuoi un consiglio..... trovati un negozio ben fornito, ci vai di persona, li guardi e se sono di tuo gradimento li acquisti.....
On line ho provato ad acquistare qualcosa ma non sono mai stato pienamente soddisfatto.... una volta per il colore, una volta per la dimensione, una volta per le condizioni..... insomma, preferisco andare in negozio, anche se il prezzo sicuramente e' un po' piu' alto rispetto ai negozi on-line

prometeo
19-10-2010, 15:39
visto che ha aperto il negozio romano a pochi km dal mio ufficio... sono andato.
Se siete di Roma un giretto lo merita, anche perchè sul sito si trova la situazione aggiornata degli animali disponibili, e già questo è molto comodo.
I prezzi sono veramente bassi, MA i pesci sono al 90% in condizioni DISASTROSE, sembrano usciti da un incontro di wrestling, quindi il MIO invito è a NON comprare online pesci.
Invece andando lì e scegliendoli fra i pochissimi che sembrano sani si hanno credo buone possibilità di risparmio.

Per i coralli molli tutto sommato credo sia più facile trovarli da appassionati nella propria zona, al limite si aspettano 2-3 settimane per le talee.

L'unica cosa che personalmente mi arrischierei a prendere online sono gli invertebrati come gamberetti, granchi e ricci. Più difficile trovare animali messi male come i pesci, son più robusti.

GIMMI
20-10-2010, 09:54
Visto che anch'io lavoro vicino al neg, mi accodo al post, credo che convenga per i detrivori che sono + robusti e forse per i molli, per i pesci stò scoprendo che è un dedalo confuso capire come e dove acquistare....................

ciao

markuz640
20-10-2010, 11:14
scusate l'intromissione,ma leggendovi mi è sorta una domanda OT....siamo prima di tutto amanti degli animali e leggo di questo posto con pesti per il 90% in condizioni estreme...ma non lo controllano questo negozio???-20
per la carità gli altri non sono santi,ma se si incentiva un trattamento del genere degli animali per risparmiare qualche euro non credo sia poi da stupirsi se verrà posto qualche freno anche all'acquariologia che è già molto invasiva...
Scusate l'OT.
Personalmente anche io non comprerei on-line,si tratta comunque di animali delicati ed il solo trasporto dal negozio a casa nostra è un rischio bello grosso..
ciao

Marco AP
20-10-2010, 13:41
Chiudo, ma non cestino, come da regolamento. Ciao ;-)