Entra

Visualizza la versione completa : Convivere con i guppy...

matteo1985
29-09-2010, 19:59
quali specie avete o comunque è possibile far convivere con i poecilidi?????
io vorrei mettere un bel gruppetto con i corydoras.....
ma qualcos'altro????

Ale87tv
29-09-2010, 20:24
Platy e molly... ma ti assicuro che anche in monospecifico sono davvero interessanti.

dado.88
29-09-2010, 20:59
quoto nella maniera più assoluta, "monospecifico a mezz'acqua" tutta la vita, ritengo però che un gruppo di cory RIGOROSAMENTE paleatus o aeneus (si adattano meglio ai valori di acqua dura e alcalina) siano anche carini e altrettanto interessanti per occupare una parte dell'acquario che altrimenti rimarrebbe vuota.

Naturalmente tutto dipende dal litraggio di cui disponi. i cory vanno in gruppo minimo 6-7 esemplari e naturalmente devi avere lo spazio.

Va da sè che non si tratta certo di un allestimento da "biotopo", e alla luce di questo, ad esempio, potresti pensare di inserire, invece dei cory, delle caridine o neocaridine, io preferisco le prime, sono più grandi e danno più soddisfazione:-)

matteo1985
29-09-2010, 22:49
ok ci siamo..ma non c'è nient'altro che si adatti alla specie?

Ale87tv
30-09-2010, 00:09
d'accordo con Dado, a parte che i miei animano anche il fondo soprattutto quando dò i piselli :-)) io ti consiglio di introdurre un primo trio di guppy, e aspettare la prima generazione di piccoli prima di inserire altro... poi vedi... se hai proprio necessità di inserire qualcos'altro ne riparliamo... IMHO

matteo1985
30-09-2010, 19:22
io un trio di guppi ce l'ho già..come platy e molly
sto creando una vasca più grande(80 litri) e mi sarebbe piaciuto inserire qualche nuova specie...

Mark74
07-10-2010, 22:59
non so fino a che punto possono andare daccordo cory e guppy.
io li ho in vasca insieme e i guppy danno continuamente fastidio ai cory.
intanto i cory sono indispensabili in quando con il loro movimento del fondo aiutano il filtro a smaltire la sporcizia che si deposita in vasca