Visualizza la versione completa : poecilidi....work in progress
matteo1985
24-09-2010, 23:44
90 litri avviato il 21 09 2010
che ve ne pare....
accetto consigli
questa vasca ospiterà poecilidi
http://s1.postimage.org/2IWXS.jpg (http://postimage.org/image/5ic54eh0/)
http://s1.postimage.org/2J3ri.jpg (http://postimage.org/image/5ih3qfyc/)
mettiamo dentro qualche legnetto di sicuro e qualche bella pianta facile e forestosa
consigliatemi qualche specie-28
Cookie989
25-09-2010, 11:55
Effettivamente è un pò scarna per dei poecilidi che hanno bisogno di un ambiente decisamente frondoso. Ma che poecelidi? Guppy? Endler?
Comunque ti consiglierei l'egeria densa che è molto figurosa e cresce veloce, la lagarosiphon major che anche è molto carina e ha una forma particolare, poi tutte le cabombe sono belle oppure per un effetto "filamentoso" la vallisneria spiralis. Ti consiglierei comunque delle anubias che sono facili facili da mettere in primo piano per creare più porzioni di spazio. Poi puoi aggiungere qualche pianta galleggiante come la classica riccia :-)
------------------------------------------------------------------------
Oddio ma intendevi speci di pesci??? Se è così scusa sono proprio fusa -05
mucchina
25-09-2010, 13:59
ciao..essendo al secondo acquario presuppongo tu abbia un pò d'esperienza....tipo sui valori necessari per la specie specifica di poecilidi che vuoi inserire....con piante adatte che hanno le stesse esigenze....per consigli ottimali dovresti inserire anche delle informazioni sull'illuminazione che hai.....
per quanto riguarda l'allestimento io farei in modo da nascondere le varie attrezzature (termometro,filtro,riscaldatore) sia con piante sia con uno sfondo nero che risalterebbe i colori dei pesci e della vegetazione...
matteo1985
25-09-2010, 14:00
intendevo di piante ovviamente:-D
metterò guppy molly e platy
e per il fondo dei coridoras
Cookie989
25-09-2010, 14:09
Ah ok avevo capito bene :-) Mucchina ha ragione potresti inserire le informazioni sull'illuminazione ma in generale ti ri-suggerisco le piante indicate di cui trovi le schede nella sezione specifica
mucchina
25-09-2010, 14:12
ciao......folta vegetazione anche lungo le pareti e galleggianti......egeria densa, lagarosiphon major, ceratophyllum demersum, myriophyllum, vesicularia, fontinalis e vallisneria.....tutte specie ben adattabili ad acque dure ed alcaline che offrono un buon rifugio agli avannotti con il loro denso fogliame...ciao ciao
matteo1985
25-09-2010, 14:16
ora gira a 48 w con un potenziale totale di 72watt con il terzo neon acceso che per ora tengo spento per evitare la proliferazione di alghe..
per quanto riguarda la specie poecilidi ho una buona esperienza in un 30 litri che ho da tempo e non l'ho nemmeno mensionato...in realtà gli acquari sono tre...
il30 litri sarà un avanotteria a breve#27
mucchina
25-09-2010, 14:20
il30 litri sarà un avanotteria a breve
eh eh eh ....anche io aspetto a giorni un mini per allevare i miei piccolini (guppy)....peccato che li devo regalare.....tra 2 mesi...ciao
matteo1985
25-09-2010, 14:28
il mio negoziante invece li prende indietro...
in cambio posso prenderci di tutto..pesci,cibo,piante:-)
mucchina
25-09-2010, 14:46
beato te!!!!!!il mio in 8 anni neanche 1 € di sconto....e di ritirare i pesci non ci pensa nemmeno...da poco ho saputo che il reparto pesci verrà smantellato....guadagna di più con cani e gatti...i piccoli lì darò a mia zia per Natale....stà maturando ora la vasca e per quel giorno la allestirò con tutto il necessario....
matteo1985
25-09-2010, 16:29
beh bello stronzo...dopo 8 anni che vai da lui ora puoi fare anche 100 km per andare da uno un pò più alla mano...io stesso faccio30km per andare 30 per tornare...e non vado più dallo scemo di guerra che ho ad un tiro di scoppio-97b
mucchina
25-09-2010, 17:18
infatti è già diverse volte che mi sparo più km....vado solo per urgenze..però che tristezza..non è scemo ma sembra aver perso la passione iniziale che aveva quando ha aperto il primo negozio che era più piccolo....da quando si è ingrandito è sempre di fretta e ti mette fretta.....e le curiosità e i dubbi me li levo qua...grazie della chiacchierata e buona continuazione
matteo1985
26-09-2010, 18:41
up
matteo1985
29-09-2010, 19:53
oltre a corydoras e poecilidi cos'altro mi consigliate di inserire?
cosa può convivere senza troppi problemi con loro?
io mi fermerei, tanto è bello pieno lo stesso!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |