Entra

Visualizza la versione completa : chi usa Aminoacid LPS della ZK?

Auran
23-09-2010, 17:01
come da titolo...com'è? li fa gonfiare un po o non serve a una mazza? perchè da quando sto provando a tirare la vasca non è che godano molto...

Poffo
23-09-2010, 17:09
ho cercato di prenderlo online ma non si trova...e l'arrivo non è certo a breve....ho cercato di trovare qualcosa di diverso e sono andato su brightwell zooplanktos-s....sembra buono...quando lo doso anche gli anthias gli corrono dietro...al suo interno ci sono delle particelle piccolissime rosse...credo siano uova di qualcosa ma non so...!!
ecco il link dagli un'occhiata e parliamone:-))
http://brightwellaquatics.com/products/zooplantoss.php
------------------------------------------------------------------------
ho trovato cosa contiene:
Acqua purificata, Brachionus sp. (zooplancton), uova di Brachionus sp. ed altri crostacei, Amino acidi di formulazione esclusiva, Acido Ascorbico, Acido Citrico.

http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=40_41_224&products_id=1714&osCsid=0651e854564bea9981d3ac27c1c34c98

Beppe80
23-09-2010, 17:23
Io lo uso insieme a tutta la linea Zeovit!
Ho tirato anch'io la vasca e gli LPS ne hanno risentito molto ... una micro e una blasto rimangono chiuse durante le ore di luce e si gonfiano leggermente al buio.

Auran
23-09-2010, 17:40
quindi beppe mi pare di capire che non sia servito a molto....

poffo ora ci guardo bene...sporca molto l'acqua? una volta dosato noti il rigonfiamento degli LPS?

qbacce
23-09-2010, 17:43
io uso zeovit quasi completo, compreso gli aminoacidi per LPS, lo doso a giorni alterni e gli effetti un pochino si vedono. ovvi non è miracoloso però appena lo doso noto maggior volume specie in cynarina e catalaphyllia. E tutti glia altri lps stanno benone anche se la vasca è per sps in prevalenza e l'acqua è abbastanza magra.. Certo non so dire cosa succederebbe senza dosarlo perchè l'ho fatto fun dall'inizio.
io ne doso, come dicevo a giorni alterni, 2ml in 450l netti di vasca e gli inquinanti non sono misurabili.
Su consiglio di Mauri in un altro post lo doso un'ora prima di alimentare, cioè un'ora prima dello spegnimento delle luci..

Auran
23-09-2010, 18:05
qbacce OTTIMO... ;-)

Poffo perchè l's e non uina taglia piu grande....non trovando in giro quello kz...potrei provare la taglia L...anche se proprio non conosco il prodotto...

Qui ci vorrebbe anche Algranati che se non sbaglio li utilizzava tutti....

qbacce
23-09-2010, 18:08
Leggevo che non si trova.. io però lo trovo sempre nella mia zona..

RobyVerona
23-09-2010, 18:46
L'ho utilizzato anni fa quando gestivo la vasca con zeovit, devo dire che oltre ad un rigonfiamento più marcato poco dopo la somministrazione altro non faceva. Quando l'ho smesso non ho visto alcuna differenza, al contrario di qualche altra boccetta KZ che qualcosa in effetti faceva.

Auran
23-09-2010, 18:59
a quale altra boccetta ti riferisci...tanto ormai tra boccette e ca@@i vari potremmo aprire dei negozi...-28d#

P.s: ho letto anche di la....mi sa che vado anche io di gamberetti...

RobyVerona
23-09-2010, 19:16
Non mi riferivo a boccette per LPS, per i quali a mio avviso la migliore cura è l'alimentazione mirata. Una boccetta che mi piaceva era il pocci-stylo-glow. I colori che dava questo prodotto era davvero degno di nota e una volta sospeso, bastava nemmeno un mese perchè il colore tornasse ad essere spento. Anche con il PCV subito avevo avuto riscontri positivi specie in termini di crescita che con zeovit sappiamo non essere da record. Nel tempo però l'effetto di questo (o presunto tale) è diminuito sensibilmente e la crescita è tornata ad essere da zeovit.

ALGRANATI
23-09-2010, 20:19
potresti provare i brigtweel zoo L , il + idoneo per gli lps, ma se li stai tirando parecchio ....io andrei anche di alimentazione mirata .
fai attenzione che LPS tipo TRACHY....se la tiri troppo...poi non la riprendi +.

Maurizio Senia (Mauri)
23-09-2010, 20:29
E un prodotto che uso da anni all'occorrenza....ora lo sto dosando da 1 Settimana tutti i giorni 2 ml e sono riuscito a riprendere la mia Kata che negli ultimi tempi non si apriva più, lo considero ottimo per LPS......comunque esistono altri prodotti altrettanto ottimi.

zucchen
23-09-2010, 22:14
che cambia rispetto all extra ? è sempre liquido ? ha un odore piu forte ?

CILIARIS
24-09-2010, 22:15
auran dosa un pò di lievito di birra e vedrai gli lps ringraziare;-)#36##36##36#

qbacce
24-09-2010, 22:25
Ciliaris, sciolto in un po d'acqua? In che dosaggio grosso modo??

CILIARIS
25-09-2010, 07:49
Ciliaris, sciolto in un po d'acqua? In che dosaggio grosso modo??

un grammo x 150lt sciolto in un pò d"acqua della vasca [basta lasciarlo 5 minuti si scioglie da solo poi dai una mescolata]basta comprare un panetto fresco da 25gr lo vendono in tutti i supermercati;-)#36##36##36#

qbacce
25-09-2010, 09:00
Grazie:-)

scheva
25-09-2010, 09:00
Il lievito di birra va bene pure per gli SPS e se si come va dosato tipo con luci spente ecc...

Auran
25-09-2010, 15:26
grazie...ci provo...anche se ho idea che sporchi molto l'acqua....mi ricordo una lunghisima discussione in approfondimenti....certo che magari se dosato una volta ogni tanto....

Ieri sera ho fornito vongole per tutti....Speriamo che gli SPS non smaronino...
a luci accese o spente? hao notato un effetto immediato sulle bestiole?

P.S: vè che aspetto sempre la talea eh... :-)

Auran
30-09-2010, 15:13
mi è arrivato oggi lo Zoo L.....mazza che puzza che fà...:-D:-D
per chi lo ha usato...in che quantità? luci spente?
devo sbicchierare come da istruzioni per un 15-20min?

ALGRANATI
30-09-2010, 16:37
sbicchiera sbicchiera altrimenti nel giro di 10 minuti non c'è + nulla.

Auran
30-09-2010, 17:07
Perfetto..grazie mille....

:-)

Auran
01-10-2010, 10:33
ok..ieri sera l'ho provato...ho voluto mettere sotto una campana ( custodia di un pack di DVD) una trachy per alimentare solo lei...dopo mezz'ora era completamemnte estroflessa, un bel tortino....è uscito persino lo spirografo che ho attaccato alla basa che era da un po che non si vedeva...

Sono pienamente soddisfatto...lo consiglio a tutti quelli che con la riproduzione lamentano "stress" sugli Lps....

Le istruzioni dicevano 5ml ogni 200l....io ne ho dosati 4....solo nella campana....:-D:-D

Poffo
01-10-2010, 12:57
come l'hai fatta la campana??con il buco sopra e un tubo??...metti una foto che ti rubo l'idea :-))

Auran
01-10-2010, 21:11
l'ho fatta alla Cacchio....ho preso una campana di quelle per 50 dvd....due fori sopra...uno per l'igresso e l'altro per lo sfiato dell'acqua....

Siringa alla mano ho sparato dentro la campana gli ml.... due o tre basette sopra per non farla andare in giro per la vasca e le pompe le ho messe al minimo per un'ora....

L'unica sfiga è che la trachy ci stava dentro al pelo....ci vorrebbe qualcosa di piu grande....anche un tupperware trasparente....

Deux
02-10-2010, 02:18
ma dite che il brigtweel zoo L si può dosare tranquillamente anche in una gestione DSB(con solo LPS in vasca)?o alla lunga va ad intasare il tutto...

maxcc
02-10-2010, 07:13
Auran ecco il risultato dopo aver dosato il RHO7 Xaqua 5 ml su 400lt scarsi,non lo so se e specificato x gli lps ma subito dopo ho visto gli lps gonfi come non mai, il bello e che una volta gonfi e anche piu facile alimentarli direttamente

http://img148.imageshack.us/img148/3554/dscn2159v.jpg (http://img148.imageshack.us/i/dscn2159v.jpg/)

Auran
02-10-2010, 09:57
maxcc....la linea xaqua non la conosco..ma se l'effetto è quello...;-)

Deux....secondo me non ci sono problemi....