Visualizza la versione completa : H&S Type A-200-2xF2001
Ciao, sto pensando di cambiare skimmer prima o poi, e penso che mi orienterò sull' H&S A 200-2xF2001 per unire la qualità H&S con uno skimmer di grosse dimensioni.
Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato...... pregi e difetti!!!!!
Grazie in anticipo! ;-)
metallica
28-12-2005, 13:32
Io l'ho collegato solo da una settimana e deve ancora assestarsi completamente. A vederlo è portentoso e a detta di tutti è un grande skimmer. Comunque ti farò sapere. Ciao.
Se non sono indiscreto, mi potrestidire le misure della tua vasca e che illuminazione monti??
Vorrei avere un metro di paragone.....
Prima che skimmer avevi?
è un gran bel prodotto....
frecciadelledolomiti
28-12-2005, 19:42
Io dico solo che nella mia sfigata carriera le Aquabee sono rumorose e tendenti all'incrostazione, bloccaggi... Eheim strasfuttate e più vecchie, magari anche poco pulite hanno dato meno problemi.
Non le reputo speciali eppure me le trovo in tutte le salse...
A parte questo se tieni in ordine le pompe schiuma come un treno e non strippi a regolarlo... forse ho anche involontariamente indovinato il livello h2o in sump.
Ciao.
Reefmaniaco
28-12-2005, 23:23
Ciao, sto pensando di cambiare skimmer prima o poi, e penso che mi orienterò sull' H&S A 200-2xF2001 per unire la qualità H&S con uno skimmer di grosse dimensioni.
Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato...... pregi e difetti!!!!!
Grazie in anticipo! ;-)
Io uso un A200-2X1260 quindi pompe a parte nulla da dire sulla qualità del prodotto , usa una pompa per alimentarlo della potenza consigliata dal costruttore altrimenti non sfrutti al meglio la colonna di contatto , se vuoi sfruttare proprio tutta la colonna inserisci all'interno dello skimmer un raccordo a 90 gradi nel buco di ingresso dell'acqua .
Ciao.
Ma...... vi dirò..... per il discorso pompe, nell'attuale skimmer ho già un'aquabee da 38W che, per fortuna, grossi problemi non me ne ha mai dati in più di 2 anni!!!!!
Considerando che sono rare le volte che l'ho lavata, in 2 anni solo qualche volta non mi è partita immediatamente dopo aver rimesso la spina!!!!
Qual è la pompa che viene consigliata?? una pompa da 1500 l/h?? #24
Ci sono problemi nel montarlo esternamente? Cioè, mi spiego, è veramente stagno da poter essere montato fuori dalla sump??
metallica
18-01-2006, 17:25
Dunque, dopo qualche tempo che è in funzione posso cominciare a trarre le prime conclusioni. E' una bomba! Schiuma in modo fantastico e devo dire che l'ho trovato abbastanza silenzioso. Sono strafelice della spesa fatta. Speriamo che con la mia solita sfiga tra qualche tempo non insorga qualche problema ma per adesso fila come un treno.
Per quanto riguarda il montaggio esterno alla vasca non so perché io ce l'ho in sump ma nella mia precedente vasca avevo un A110 F2000 attaccato alla vasca e qualche problema c'è stato. Prima di tutto avevo dovuto fare una piccola modifica al tubo a T grigio e quello del ritorno in vasca che non sono stagni. Il ritorno in vasca si può semplicemente incollare col tangit ma il T deve poter essere girato a piacere e quindi non puoi incollarlo. Io ho risolto scavando una piccola scanalatura e inserendo una guarnizione. L'altro problema più grave invece che non sono mai riuscita a risolvere derivava dal fatto che a volte, all'improvviso, il bicchiere si riempiva di acqua, mentre un secondo prima schiumava regolarmente, e naturalmente tracimava di brutto sul pavimento. A volte la quantità di acqua era talmente elevata che è arrivata alle prese causando un bel po' di danni.
Ora io non so da che cosa fosse causato, se da un cattivo funzionamento o da altri fattori. Sta di fatto che l'A200 2xF2001 fino ad adesso non mi ha mai fatto cose del genere, è molto regolare nella schiumazione. Ciò non toglie che in futuro non lo faccia, ma ora, avendolo in sump, dormo sonni tranquilli. Io fuori non lo rimetterei per tutto l'oro del mondo.
Sì.... hai ragione!!
Meglio che lo skimmer stia in sump!!!! #36#
Però, visto che è una modifica aggiuntiva (il mio attuale skimmer è in sump) e sotto la vasca questo 'bambino' non mi ci sta..... sono obbligato a montarlo fuori!!!! :-(
Sono però contento se mi dici che da questo punto di vista non ti abbia ancora dato problemi!!!!! ;-)
Per quanto riguarda lo scarico, conosco gli H&S..... qualcosa mi inventerò!!!
:-))
Grazie ;-)
Per quanto riguarda il montaggio esterno alla vasca non so perché io ce l'ho in sump ma nella mia precedente vasca avevo un A110 F2000 attaccato alla vasca e qualche problema c'è stato.
Ciao, volevo chiederti una cosa: ho intenzione di comprare un H&S A-110-F2000 (usato), ma era mia intenzione metterlo in sump. E' possibile? Bisogna modificarlo in qualche modo? Un'ultima cosa, fa tanto rumore?
Ti prego rispondimi, sembra che nessuno ne sappia niente....
Sì.... hai ragione!!
Però, visto che è una modifica aggiuntiva (il mio attuale skimmer è in sump) e sotto la vasca questo 'bambino' non mi ci sta..... sono obbligato a montarlo fuori!!!! :-(
Sono però contento se mi dici che da questo punto di vista non ti abbia ancora dato problemi!!!!! ;-)
Grazie ;-)
perche non cambi marca
prendi un lg900 e alto solo 60 cm e non gli e inferiore in prestazioni
fuori sump non mi fiderei,la sfiga ci vede sempre specialmente quando non siamo in casa, -04
ciao da blureff
Reefmaniaco
23-01-2006, 00:58
Sì.... hai ragione!!
Grazie ;-)
perche non cambi marca
fuori sump non mi fiderei,la sfiga ci vede sempre specialmente quando non siamo in casa, -04
ciao da blureff
Ho avuto sempre skimmer fuori dalla sump e non ho mai avuto problemi , che dovrebbe succedere ?
Ciao.
che vuoi che ti dica
io 2 ne ho avuti
saro sfigato io booo
pero mi hanno allagato ben 3 volte casa,e 2 non cero x tamponare in tempo
il motivo non lo avevo mai capito,era ora di pranzo x me ed i pesci
gli integratori li devo esclusivamente la sera in modo da evitare problemi
e non sono il solo che io sappia
ciao da blureff
Reefmaniaco
23-01-2006, 01:06
che vuoi che ti dica
io 2 ne ho avuti
saro sfigato io booo
pero mi hanno allagato ben 3 volte casa,e 2 non cero x tamponare in tempo
il motivo non lo avevo mai capito,era ora di pranzo x me ed i pesci
gli integratori li devo esclusivamente la sera in modo da evitare problemi
e non sono il solo che io sappia
ciao da blureff
Ma mi sa che sia sfiga , a parte un Tunze che avevo dentro la sump gli altri skimmer non hanno fatto mai una goccia di acqua , e l 'H&S A 200 che uso ora ha pure un bel bicchierone che ti fa fare sonni tranquilli .
Ciao.
perche non cambi marca
ciao da blureff
Mi spiace Dona.......
Ma non lascio un H&S per un LG #07
E' vero che gli LG non li ho mai provati personalmente..... è vero che gli LG li ho sempre e solo visti su vasche altrui....... ma è anche vero che proprio non ci tengo a provarli...... mettiamola così: è una questione di pelle!!!!! :-))
Ah..... tra l'altro ho trovato un'H&S in occasione A200#1260 che probabilmente (o almeno spero) sulla mia vasca dovrebbe andare ancora meglio. ;-)
Utilizzo questo post per non aprirne un altro......
Che pompa mettereste per alimentare questi schiumatoi (in particolar modo mi interessa per il 'A200#1260')?
Grazie in anticipo ;-)
:-)
Nunzio73
26-01-2006, 12:17
ciao Ricca
ma cambi skimmer? quello attuale è troppo piccolo?
Sì Nunzio......
Cambio skimmer e cambio luci ma....... non lo dire a nessuno!!!!!! #18 #18
:-D :-D
planetbaz
26-01-2006, 12:29
per la pompa ti consiglio una relativamente piccola.. circa il doppio del litraggio vasca..
lo skimmer è superlativo
per la pompa ti consiglio una relativamente piccola.. circa il doppio del litraggio vasca..
lo skimmer è superlativo
Quindi basterebbe una 1000 litri/h?!
Perfetto....
grasssssie!!! #36#
Nunzio73
26-01-2006, 12:53
Sì Nunzio......
cambio luci ma....... non lo dire a nessuno!!!!!! #18 #18
:-D :-D
Diamond Lumenarc? chissa chi me lo ha detto #18
Diamond Lumenarc? chissa chi me lo ha detto #18
Chi??
-05
Io????? #13
Noooooooooooooooo...... #07
:-)) :-)) :-)) :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |