Visualizza la versione completa : E' solo l'inizio...
triglauco
17-09-2010, 19:47
la vasca è una 40 litri con rocciata artificiale da me costruita, sto implementando la popolazione batterica con biodigest e sono pronto con le resine....speriamo bene
http://s4.postimage.org/8SyDr.jpg (http://postimage.org/image/i034shr8/)
valex_1974
17-09-2010, 21:10
Allora in bocca al lupo! piccola ma carina ad occhio dovrai mettere qualche roccetta in +, quella fatta da te' (cosa hai usato?) e' abbastanza porosa?
Mettui qualche scaglia di mangime secco per i batteri ;-)
p.s. il riscaldatore c'e'?
Ciao
triglauco
17-09-2010, 21:22
la rocciata è fatta con cemento corallina e coralli morti (il tutto è molto poroso), il riscaldatore l'ho messo dopo aver fatto la foto, al sistema gli farò bastare la "roccia" esistente :), domani inoculerò le coralline
ottimo il consiglio del mangime per i batteri, ci avevo gia pensato,
comunque il tutto è più che un nanoreef, voglio sfatare molti miti con questa mia nuova esperienza .... vedremo
faresti più in fretta ad inserire una roccia vera ben incrostata e viva per poi levarla quando quelle finte cominciano a lavorare bene. parlo per esperienza personale
da retta ad Aleo ...e non sbagli...garantito
triglauco
18-09-2010, 06:51
so che farei prima ma in questo modo l'esperimento avrebbe poco senso :)
ALGRANATI
18-09-2010, 07:33
era anche ora che ricominciassi
triglauco
18-09-2010, 09:20
:-D matteo per il momento posso permettermi solo questo esperimentino ma dovrò accontentarmi, adesso devo solo farmi una passeggiatina con cesoia in giro per la sicilia #18
In bocca al lupo per la nuova avventura #25
In bocca al lupo!!
Ti seguirò.
Bella la plafo.
la rocciata artificiale è molto bella , non sò quale sarà l'esperimento ma se riguarda i pesci in poco spazio forse questo è il topic giusto per discuterne.....
L'unico punto per ora che non capisco è come farai a togliere gli no3 senza rocce vive o sabbia ........
triglauco forse qualche "scaglietta" di corallina ci starebbe... non so se vengano su da una vasca sterile, almeno non credo ;-)
la rocciata artificiale è molto bella , non sò quale sarà l'esperimento ma se riguarda i pesci in poco spazio forse questo è il topic giusto per discuterne.....
..
scusate ho sbagliato questo non è il posto giusto dove discuterne , non mi ero accorto della sezione
daddycayman
26-09-2010, 22:03
:-dla rocciata artificiale è molto bella , non sò quale sarà l'esperimento ma se riguarda i pesci in poco spazio forse questo è il topic giusto per discuterne.....
..
scusate ho sbagliato questo non è il posto giusto dove discuterne , non mi ero accorto della sezione
:-d:-d:-d
triglauco
02-10-2010, 09:36
le plafo sono due cinesi sunsun da 26 eur, totale 52 eur, gli ho montato dei vecchi neon giesmann che avevo, una parte dell'esperimento sta anche in questo, cioè nel dimostrare che anche spendendo poco si può ottenere un buon risultato, adesso sto nella fase diatomee tipica di chi non fa maturazione e soprattutto di chi usa rocce artificiali morte (costate 3 eur in tutto)a breve postero delle fotine.
i nitrati al moneto li gestisco con i cambi e i nitriti con un piccolo filtro a zainetto jebo che mi permette di star tranquillo per un eventuale avvelenamento da nitriti è ovvio che al momento alla rocciata posso chiedere poco a livello biologico, continuo cmq a somministrare batteri (una fiala a settimana circa)
Joblin per le scagliette gia è stato fatto :-))
Topic interessante, vediamo come si evolve il tutto!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |