Visualizza la versione completa : Lumache senza guscio
Ciao a tutti.ultimamente noto che di notte escono sempre piu animaletti scuri(quasi tutti marroni e un paio di neri)grandi circa 1 cm 1cm e mezzo sembrano lumache senza guscio non hanno zampe e mi stanno dappertutto...nei vetri ,nelle rocce ma non mi sembra tocchino i coralli .....ne ho trovata una persino in sump....se riesco posto una foto piu tardi ma nessuno sa se per caso mi devo preoccupare?
veliero73
27-12-2005, 21:03
Sicuramente sono stomatelle ottime mangiatrici di alghe ;-)
Vedi se somiglia a questa in foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/4892black_stomatella-med_848.jpg
Grazie per la cordialita' mi sembra che assomiglino si a questa Anche se vista cosi mi sembra molto grande ma sai e' difficile fotografare io non so come fate comunque so solo che le vedo sempre dove ci sono alghe.....non le vedo mai addosso ad invertebrati....quindi credo anche io siano stomatelle
veliero73
28-12-2005, 00:21
Shining, guarda le dimensioni variano a seconda se sono adulte o appena nate, calcola che io ne avevo tantissime e alcune arrivavano a cinque cm, una cosa che identifica subito le stomatelle sono le lunghe antenne ;-)
ok hanno tutte le antenne sei un grande grazie
veliero73
29-12-2005, 22:27
Di nulla shining ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |