Entra

Visualizza la versione completa : Consigli x gli acquisti :)

robymanson
15-09-2010, 11:52
Ciao a tutti!!! Dopo le ferie è giunta l'ora di fare shopping, x quanto possibile viste le risorse finanziarie :)
Pensavo di inserire 3-4 coralli che non siano troppo delicati!!!
Ho un 200 lt con 250w HQI + 1x24W t5 attinica...x ora monto una plusrite 14k ma pensavo di mettere la 20k...
Detto questo, i candidati all'ingresso nella casa del Grande Fratello sono i seguenti esemplari:

blastomussa wellsi
blastomussa merletti
sansibia
cynarina lacrymalis
galaxea fascicularis
acanthastrea lordhowensis
euphyllia sp
fungia
heliofungia
lobophyllia
turbinaria peltata
duncanopsammia axifuga
muriceopsis flavida
pterogorgia citrina
ricordea

Cosa mi consigliate o sconsigliate tra tutte queste?? vorrei qualcosa di un po' colorato x ravvivare il mortorio di sarco,zoanthus e xenia :)
pesci in vasca: Paracanthurus Hepatus, Zebrasoma Flavescens, coppia di Ocellaris.
se servono altre info sulla vasca chiedete e aggiorno il post!!!
grazie mille a tutti!!!

cardisomacarnifex
15-09-2010, 12:05
fungia

FAcile

ricordea

FAcile

duncanopsammia axifuga

FAcile in una posizione semiombreggiata, vicina al fondo e con corrente non troppo forte.

euphyllia sp

FAcile ma molto urticante, da mettere a debita distanza dagli altri.

Io inizierei con questi.

ALGRANATI
15-09-2010, 20:52
idem come sopra...vasca nuova ...anche io inizierei con questi.

robymanson
15-09-2010, 21:55
Ok, grazie mille! mi sconsigliate quindi l'heliofungia vedo...mi attirava moltissimo, ma ho letto che i pagliacci possono dargli molto noia...peccato

ALGRANATI
16-09-2010, 08:24
e oltretutto è un'animale delicato

robymanson
16-09-2010, 11:01
ok, sabato vado da Karang e spero di non uscire dissanguato :) dovrebbero avere tutte e 4 quegli animali!!! magari mi faccio anche consigliare da loro!!!

cardisomacarnifex
17-09-2010, 16:13
L'Heliofungia è sensibilissima alle infezioni batteriche, spesso inizia a morire già nella vasca del negoziante, lascia perdere, la Fungia è molto più robusta.