Visualizza la versione completa : Info su Hygrophyla corimbosa e stricta
Ciao, volevo qualche info su queste due piante che ho inseritoin vasca:
si riproducono facendo stoloni?
ho sentito dire che quando le si pota la parte che si ha tagliato (quella superiore ovviamente) la si uò ripiantare e quella farà radici e crescerà a sua volta (un po' come con le cabombe), ma non so se è vero, voi lo potete confermare? (questo per la corimbosa, ma vale la stessa cosa anche per la stricta?)
Ciao e grazie
emanuele323
27-12-2005, 20:14
si riproducono per talea e non per stoloni
ho sentito dire che quando le si pota la parte che si ha tagliato (quella superiore ovviamente) la si uò ripiantare e quella farà radici e crescerà a sua volta (un po' come con le cabombe), ma non so se è vero, voi lo potete confermare?
appunto per talea.... ;-)
ok, grazie :-))
anche le anubias nana?
e se piantassi le talee in un'altra vasca, n cui la temperatura è di 1 gradi più alta e i valori leggermente diversi, la pianta soffrirebbe o no?
gianlucan1
27-12-2005, 21:44
Le anubias si riproducono per mezzo del taglio del rizoma.
Ciao, oggi ho per la prima volta potato la corimbosa, solo che non so se l'ho fatto in modo giuto, visto che è la mia prima potatura, per cui vi allego una foto, potreste dirmi se l'ho fatto bene? #13
p.s. le talee le ho ripiantate :-))
Me lo chiedo anche io... ho fatto cosi.
Ce un articolo interessante di rek su home acquaportal la tecnica delle potature.
Dviniost
03-01-2006, 03:52
si hai fatto bene...l'importante è che la talea non sia troppo corta altrimenti stenta a prendere bene ;-)
ok, grazie a tutti e due :-))
ma entro quanto tempo le talee fanno le radici? io le ho piantate subito, ho fatto bene? o dovevo lasciarle galeggiare finchè non avessero avuto le radici?
Io li ho piantati subito... no problem secondo me.
ok, infatti per ora stanno bene, credo... #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |