PDA

Visualizza la versione completa : aiutooo!!! larva in acquario e possibile

toto76
10-09-2010, 20:42
salve ho un nuovo problema nel mio primo acquario avviato da 18 giorni allora vi spiego intorno al 7 giono in fase di maturazione del filtro ho notato che si stava pian piano riempiendo di alghe che ho scoperto essere diatomee e che e normale il fase di maturazione oggi al 18 giorno ho notato una larva che si muoveva in acquario come quelle delle zanzare e sulla superfice delle piccole palline deformi che sembrano come palline di silicone trasparente il picco dei nitriti ancora non c'e stato ( 1mg/l) e i nitriti sono fermi a 50 mg/l cosa sono? e dovuto alla maturazione del filtro o sta succedendo qualcosa? mi devo preoccupare? grazie a tutti -28-28-28-28-28-28

Jonny85
10-09-2010, 21:02
La larva si trova in superficie o sul fondo? se riuscissi a fare una foto sarebbe meglio...anche alle palline sarebbe meglio fare una foto...

In ogni caso i nitriti a 1 mg/l sono alti, probabilmente ci sei nel picco.... :-)

toto76
10-09-2010, 21:29
ho cercato di farle le foto ma queste palline non si riescono a ristinguere sulla superfice ne ho presa una e lo poggiata su sfondo neno non so se può essere utile ve la mando per quanto riguarda la larva non riesco più a vederla si e imboscata vicino la radice. Per quanto riguarda i nitriti a 1mg/l e da quando che l'ho avviato che sono stabili ho fatto misurazioni con reagente ogni 2 giorni e sono sempre uguali
http://s2.postimage.org/xZPqJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsxZPqJ)

Jonny85
11-09-2010, 09:32
Eh, dalla foto purtroppo non capisco....per la larva, comunque, se si è imboscata probabilmente sei uno dei tanti felici possessori di una larva di libellula o di efemerottero (spero il secondo per te)...hai notato se ha le zampe? se sì le hai per caso contate?

toto76
11-09-2010, 09:39
ho appena finito di fare la analisi e i nitriti sono passati da 1mg/l dalla misurazione di 4 giorni fa a 0.5 mg/l e i nitrati da 50 mg/l sempre di 4 giorni fa a 0mg/l ieri sera ho aggiunto 4 litri di acqua di osmosi per conpensare l'acqua evaporata. la mia domanda è se si abbassano i nitriti non dovrebbero alzarsi i nitrati? scusate la domanda ma sono entrato in confusione ho notato anche che sulle radici si stanno formando delle alghe di colore bianco cosa sono? ciao -28-28-28-28-28
------------------------------------------------------------------------
no e biancastra ma non ho notato zampe assomiglia a un vermetto di pochi mm sembra come una larva di zanzara l'ho vista ieri per pochi attimi e poi e sparita se la rivedo ho pronta la macchina fotografica grazie ciao

JoeIrish
12-09-2010, 10:20
Le avevo anch'io in acquario ma poi con l'introduzione dei pesci sono... miracolosamente sparite! :-)

Ale87tv
12-09-2010, 11:24
quoto irish, a meno che non sia una larva di libellula (cerca su google), è probabile che diventi cibo vivo... :-))