Entra

Visualizza la versione completa : Dove nascondo il riscaldatore???

84lollino84
07-09-2010, 11:25
ciao a tutti ragazzi.....
ieri pomeriggio ho finalmente sostituito il mio filtro interno bluwave del cayman 110 con uno esterno....ho staccato al momento solo la pompa dalla corrente interna oltre a tutta la scatola esterna....tenendo ancora il riscaldatore di serie..avendo solo quello al momento....
domandina.... dove posso nascondere quel mega termometro bruttissimo da vedere attaccato al vetro???
sarebbe possibile nasconderlo sotto il ghiaino ....o cmq....questo impedirebbe il suo buon funzionamento???
grazie mille....

Markfree
07-09-2010, 11:30
mettilo accanto al tubo di aspirazione dell'acqua del filtro, e piazza davanti ad essi una bella pianta alta...cosi non li vedi piu :)

Fontego
07-09-2010, 11:38
ciao a tutti ragazzi.....
ieri pomeriggio ho finalmente sostituito il mio filtro interno bluwave del cayman 110 con uno esterno....
Beato te! :-))
Per il discorso termometro fai come ti hanno detto, è l'unica, pensa che io ho la sonda del phmetro, che è giallo fluorescente...in bella vista :-))
Vado solo un secondo fuori tema per chiederti una curiosità sul filtro vecchio; anche a te succedeva che la potenza della pompa nell'aspirare l'acqua unita alla cattiva circolazione facesse galleggiare il filtro che si stacca dalla parete..? Io ho tolto spugna del carbone ma non penso influisca più di tanto...
Scusa l'intrusione
ciao

84lollino84
07-09-2010, 18:00
grazie mille per le Vs. risposte....anche se non mi saranno molto utili...dal momento che il mio acquario sta da divisorio ...e lo vedo sia da una parte che dall'altra....
il negoziante mi ha detto cmq che non è il caso nasconderlo sotto il ghiaino...e ahimè ho paura che bisognerà contiuare a vedere quella cosa grossissima e blu fluorescente in primo piano... :(
per il filtro....di grane me ne dava tante...intasamento troppo continuo...con continui e repentini pulizie di spugne....ma....staccarsi dalla sua posizione...sino a galleggiare....mai
ma....l'hai fissato bene agli agganci in cima al vetro??
dovresti sentire un click se è bene agganciato...come da istruzioni....in piu...ha anche 2 buone ventose ....
è strano...a me non è mai successo....neanche che si spostasse di un cm.,....
controlla bene...secondo me...non lo hai agganciato con gli agganci sopra il vetro....ma lo hai solo fissato con le ventose....

Fontego
07-09-2010, 18:23
grazie mille per le Vs. risposte....anche se non mi saranno molto utili...dal momento che il mio acquario sta da divisorio ...e lo vedo sia da una parte che dall'altra....
il negoziante mi ha detto cmq che non è il caso nasconderlo sotto il ghiaino...e ahimè ho paura che bisognerà contiuare a vedere quella cosa grossissima e blu fluorescente in primo piano... :(
per il filtro....di grane me ne dava tante...intasamento troppo continuo...con continui e repentini pulizie di spugne....ma....staccarsi dalla sua posizione...sino a galleggiare....mai
ma....l'hai fissato bene agli agganci in cima al vetro??
dovresti sentire un click se è bene agganciato...come da istruzioni....in piu...ha anche 2 buone ventose ....
è strano...a me non è mai successo....neanche che si spostasse di un cm.,....
controlla bene...secondo me...non lo hai agganciato con gli agganci sopra il vetro....ma lo hai solo fissato con le ventose....

Fai una cosa: cambia termometro #36# Io per esempio ne avrei uno (che non uso) tipo matita, molto poco ingombrante, lo metti in un angolo e via...Comunque se hai una bella vasca nessuno si scomporrà a vedere il termometro in bella vista! Se hai un filtro interno potresti metterlo lì se no, ma devi sempre aprire il coperchio se vuoi vedere la Temp. #28c
Si alza di 4-5° dalla parete perchè io di ventose che io mi ricordi non ne ho mai avute (acquario di seconda mano), in più ho anche rotto un fissante, proprio perchè il filtro venendo su ha fatto leva #28b
Lo eliminerò comunque quel filtro, è lì solo a occupar spazio!

berto1886
07-09-2010, 18:50
metti un termometro tipo questo: http://www.sera.de/fileadmin/images/prod/08902_sera-praezisionsthermometer_int.jpg è molto sottile io ne ho uno per ogni vasca di questi (3) di solito li metto nell'angolo posteriore sinistro con piante alte si vede solo da quel lato! ;-)

Burner
07-09-2010, 22:46
Ma state parlando del termometro o del riscaldatore!?! -28d#

Puoi semplicemente prendere un Hydor esterno da collegare al tubo di mandata del filtro esterno...

Cerca sul sito della Hydor e scegli quello che fa per te! ;-)

Cared95
08-09-2010, 00:12
a me mi sembra che la domanda chiedesse dell'areatore... non ci capisco più niente

Markfree
08-09-2010, 08:02
raga stava parlando del riscaldatore..:D

in effetti la soluzione di burner potrebbe essere l'ideale, nemmeno sapevo esistessero i riscaldatori esterni, ero rimasto a quelli interni a provetta :)

berto1886
08-09-2010, 12:11
#17 il termometro non è il riscaldatore, è cmq ci sono anche quelli a specchio, di colore nero o cmq che si riesce a nascondere perfettamente tra la vegetazione!

84lollino84
08-09-2010, 16:33
grazie a tutti ragazzi...cmq parlavo del riscaldatore :D :D
ora cerco di vedere se trovo qualche alternativa...perchè neanche se ci metto 50 piante riesco a nasconderlo :( :(

Burner
08-09-2010, 17:44
Hai letto il mio intervento precedente?;-)

Giudima
09-09-2010, 11:12
grazie a tutti ragazzi...cmq parlavo del riscaldatore :D :D
ora cerco di vedere se trovo qualche alternativa...perchè neanche se ci metto 50 piante riesco a nasconderlo :( :(

E che è un palo della luce..........

Piazzaci un paio di echinodorus davanti (circostanze permettendo) e non ti ricordi neppure dove lo hai messo.

84lollino84
09-09-2010, 16:02
ragazzi grazie a tutti avete tutti ragionissima...ma ricordate anche che io lo tengo al centro di 2 colonne...quindi lo vedo sia da una parte che dall'altra...facendomi da divisorio...e ahimè...la pianta che ci metto ci metto...cmq dall'altra parte lo troverei attaccato al vetro in prima visione...
BRUTTISSIMO :(

Giudima
10-09-2010, 13:43
ragazzi grazie a tutti avete tutti ragionissima...ma ricordate anche che io lo tengo al centro di 2 colonne...quindi lo vedo sia da una parte che dall'altra...facendomi da divisorio...e ahimè...la pianta che ci metto ci metto...cmq dall'altra parte lo troverei attaccato al vetro in prima visione...
BRUTTISSIMO :(

Allora dilla tutta.................

Metterlo su uno dei lati corti??

alex92
11-09-2010, 00:36
la soluzione migliore è il termoriscaldatore esterno dell'hydor anche se costa molto...per fortuna nel mio acquario vedo solo i 4 vetri :)