PDA

Visualizza la versione completa : problema cacatuoides

Defo
26-12-2005, 01:08
ho un acquario da 300 l, ci tengo i discus e gli anci, il mio problema è sempe stato con in cacatuoides, in quanto all'inizio tutto bne poi quando crescono iniziano a mangiarsi i granuli dei discus che sono belli grossi e sciattano di indigestine .
mi è capitato gia due volte, c'è un modo per risolvere il problema

Defo
26-12-2005, 01:09
volevo aggiungere ci sono altri apistogrammi meno voraci che non si ucidano di indigestione da mettere con i discus

Apistomassi
26-12-2005, 01:16
>poi quando crescono iniziano a mangiarsi i granuli dei discus che sono >belli grossi e sciattano di indigestine .
>mi è capitato gia due volte, c'è un modo per risolvere il problema

Mi pare strano , io ai miei nani ogni tanto dò il granulare per discus per variare la dieta ...
Non è che si mangiano pure il pastone iperproteico?
Mandi massi

Defo
26-12-2005, 01:46
si si mangiano tutto, fino a che non crepano , l'utima volta il maschio l'ho trovato con la panci a gonfissima completamente rtotonda, era impressionante, poi è morto di blocco intestinale credo.

Apistomassi
26-12-2005, 02:24
> si si mangiano tutto, fino a che non crepano ,

Benon , il pappone dei discus è da evitare ai nani , esageratamente proteico .... come son da evitare i chironomus , si possono dare si e no una volta ala settimana e pochissimi alla volta .
Mandi Massi

emanuele323
26-12-2005, 21:40
come son da evitare i chironomus

accidenti io una volta ogni due o tre giorni glielo do quello surgelato.
potresti consigliare la dieta ottimale per i caca?

ciandre
26-12-2005, 22:10
Ma per i chironomus, intendi anche quelli liofilizzati o in gelatina???

Apistomassi
27-12-2005, 01:05
> accidenti io una volta ogni due o tre giorni glielo do quello surgelato.
> potresti consigliare la dieta ottimale per i caca?

Due-tre mangimi secchi diversi poi come surgelato van benissimo le artemie , i chironomus dalli una volta alla settimana , meglio se una volta ogni 15 gg
Mandi Massi

Apistomassi
27-12-2005, 01:13
>Ma per i chironomus, intendi anche quelli liofilizzati o in gelatina

Si , sono una botta incredibile , se poi non provengono da allevamenti sicurissimi possono portare malattie.
Mandi Massi

Defo
27-12-2005, 03:00
mi sa che mi faccio na vaschetta aparte, non posso denutrire i discus per non far scoppiare i caca,ci sono altri apistogrammi che sono diciamo meno voraci?

Apistomassi
28-12-2005, 02:32
>mi sa che mi faccio na vaschetta aparte, non posso denutrire i discus per
>non far scoppiare i caca,ci sono altri apistogrammi che sono diciamo
>meno voraci?

mmmm ... son tutti dei "filtratori del fondo" e bene o male son tutti delle buone forchette , potresti comunque provare un altra specie di nani , ad esempio i Dicrossus , oppure le laetacara ....
Mandi Massi