Visualizza la versione completa : a voi il mio 60 l ...
lucapans85
25-12-2005, 16:41
ciao vorrei porvi a giudizio la mia vasca una juwel rekord 60 con 2 lampade da 15 W ( ne ho aggiunta una perche l unica che c'era era molto scarsina..) fondo fluorite.. impianto co2 askoll 10 bolle al m .. fertilizzo con linea seachem completa..riallestito da qualche gg ( lo noterete sopratutto dalla crypto davanti al filtro che ha le foglie ricurve.. )...
vi dico gia.. che ho qualche problemino di alghette in via di sistemazione.. una sovrapopolazione paurosa e un fritto misto dovuto alla inisperienza di 2 anni fa quando inizia questo bellissimo hobby... ah ultima cosa.. le 2 noci di cocco la prima sulla sx è per la coppia di pulcher mentre la 2 è un momentaneo riparo per i piccoli di pulcher che orami nn vengono piu seguiti dai genitori e percio han bisogno di riparo ( infatti l unica entrata a quella noce sono i 3 buchi fatti sopra.)altro da dirvi nn mi pare ci sia..
ora asp vostri commenti consigli e tutto cio che mi puo aiutare a migliorare ancora di piu questa vasca..
ah le 2 lampade sono una blu sky e una sun glo..
Massimo Suardi
25-12-2005, 17:10
penso che il problema di alghe sia appunto dovuto all'inutilità di utilizzare tutta la linea seachem in una vasca con quel tipo di piante...
bastavano le tabs per le radici e il fluorish...
lucapans85
25-12-2005, 17:20
anch io lo pensavo ma invece poi ho scoperto che era solo un problema di dosi di flurish.. e luce..
come mai dici che è inutile utilizzarla con quel tipo di piante?
come mai dici che è inutile utilizzarla con quel tipo di piante?
perchè le echino e le crypto (quasi tutte le piante che si vedono nella foto) assumono i nutrienti principalemnte dalle radici
lucapans85
25-12-2005, 19:04
ahhhhhhhhh ok grazie per l info.. ma pure la ninfa fa come l echino e la crypto?
oltre a questo.. opinioni suggerimenti etc?
Suppaman
25-12-2005, 19:50
oltre a dirti di sistemare il fritto e semmai mettere qualcosina a stelo non so che dirti!!!
non la vedo male... ;-)
lucapans85
25-12-2005, 21:00
cosa metteresti a stelo e dove?al posto di cosa?
il fritto misto per ora sara dura da correggere...vedro magari a marzo .. quando avro la nuova vasca.. un artigianale 80 x 70 x 65h..per ora l unico modo sarebbe riportarli al negozio ma è 2 anni che li ho e mi ci sono affezionato..
intanto vi ringrazio per le risp... ne asp molte altre con vari pareri consigli opinioni sulla vasca...
ciao, bella vasca, complimenti ;-)
quella davanti in primo piano è sagittaria o sono stoloni di vallisneria? #24
lucapans85
25-12-2005, 23:44
grazie.. quella davanti è una sagittaria un po troppo cresciutala vallisineria sta dietro nn si vede purtroppo perche coperta dalle echino come nn si vede un anubias nell angolo a sx che è coperta dalla ninfea..cmq la sagittaria devo potarla.. ma penso che a gennaio la cambiero con qualcosa che resti piu basso ...
ok, grazie :-))
se vuoi qualcosa davanti che resti basso puoi mettere del muschio, la riccia o la glosso #24
comunque sta bene anche la sagittaria ;-)
Nightsky
26-12-2005, 00:04
carina è carina...
un po' fritto ^^'
lucapans85
26-12-2005, 00:40
gia il fritto mi è sempre dispiaciuto ... volevo infatti portare tutto al negoziante e prendere qualcos altro ma nn saprei cosa.. boh ci pensero .. e poi fra poco arriva il nuovo.. con gli altum ramirezzi e cardinali..quindi magari questo lo terro come quarantena o accrescimento..
Nightsky
26-12-2005, 00:46
valori acqua ph 7.0 kh 5 gh 6
o asiatico? :-))
oppure 2 caca?^^'
lucapans85
26-12-2005, 01:13
l asiatico ero tentato... i caca nn mi piacciono... come asiatico che pesci suggeriresti per un acquario del genere.?
grazie mille per l aiuto...
Suppaman
26-12-2005, 01:16
betta
rasbore e pangio!!!
oppure tricogaster una coppia e rasbore!!!spero di non aver detto una cavolata!!1
lucapans85
26-12-2005, 01:34
grazie mille.. come numeri?? betta penso di sapere solo 1 coppia ..giusto? mentre rasbore?
ho dei coridoras a cui mi son troppo affezionato dite che van bene al posto dei pangio? centrano qualcosa con l asiatico o nn centrano?
i cory credo vadano bene con qualunque specie di pesce, no?
per i betta, o solo 1 maschio o di solito è consigliato prendere più di una femmina, perchè se no viene stressata troppo credo (credo)
rasbore credo vadano in gruppo
Suppaman
26-12-2005, 13:50
allora:
le rasbore vanno in un gruppo..
nel tuo non puopi mettere 2 femmine, si scannerebbero!!!
i cory vano bene, solo che non sono asiatici!! ;-)
non vedo bene mi pare un fascia media #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |