PDA

Visualizza la versione completa : consiglio schiumatoio

bruschetta
24-08-2010, 15:50
Ciao a tutti,
è ora di cambiare lo schiumatoio ... come da profilo possiedo una vasca di 210 lordi (75X57X50)+ sump ... ho appena finito il fotoperiodo e vorrei inziare ad inserire gradualmente LPS, SPS e Pesciotti. La vasca in futuro avrà un alto carico organico quindi vorrei prendere un bello schiumatoio sovradimensionato. Secondo voi quale schiumatoio mi consigliate? Io avevo pensato ad un Lgs600 sp che ne pensate? è troppo sovradimensionato? per il mio litraggio basterebbe un lgs550 o addirittura un lgs450? datemi consigli ... come vedete non ho troppo le idee chiare :-(

dany78
24-08-2010, 18:01
io peso che anche un h&s 150 magari b pompa sia ottimo x il tuo litraggio,o un bbmagus 150 monopompa,se però vuoi rimanere su lgs passo xchè nn li conosco personalmete.
considera che se la casa dichiara che è valido x 800 litri di vasca realmente x un vasca densamente popolata fino a 400 litri è al limite quindi rimani su quei litraggi troppo sovradimensionato ti tira via elementi intraccia utili compromettndo la vasca x carenze varie.

bruschetta
25-08-2010, 20:02
io peso che anche un h&s 150 magari b pompa sia ottimo x il tuo litraggio,o un bbmagus 150 monopompa,se però vuoi rimanere su lgs passo xchè nn li conosco personalmete.
considera che se la casa dichiara che è valido x 800 litri di vasca realmente x un vasca densamente popolata fino a 400 litri è al limite quindi rimani su quei litraggi troppo sovradimensionato ti tira via elementi intraccia utili compromettndo la vasca x carenze varie.

ciao e grazie per la risposta ... ho visto H&S Skimmer Interno Modello Type 150-F2001 e anche questo la casa lo dichiara per Vasche Fino a 800litri ...

non so cosa fare :-( aiutatemi nella scelta ... in passato ho speso troppi soldi a causa dei consigli dei negozianti ... datemi una mano voi!!!

dany78
25-08-2010, 20:55
lo schiumatoio he ti ho consigliato x la tua vasca và più che bene,come andrebbe bene anche il bubble magus 150 poi certo ce ne sono altri magari più costosi coe ad esempio gli ati poi dipendeanche dalla disponibilità che hai. i 2 che ti ho consigliato sono bei prodotti che mgari trovi sul mercatno risparmiando pure;-)

bruschetta
26-08-2010, 20:44
lo schiumatoio he ti ho consigliato x la tua vasca và più che bene,come andrebbe bene anche il bubble magus 150 poi certo ce ne sono altri magari più costosi coe ad esempio gli ati poi dipendeanche dalla disponibilità che hai. i 2 che ti ho consigliato sono bei prodotti che mgari trovi sul mercatno risparmiando pure;-)

grazie della risposta :-) tu tra i due quale mi consigli ... i prezzi più o meno sono gli stessi (50 euro +/-) ... ho trovato anche Ati Skimmer Bubble Master 200 che più o meno costa uguale ... :-)

dany78
26-08-2010, 22:59
prverei con l'ati ma chiedi parer a chi già ce l'ha io con il bubble magusmi trovo bene,quando l'ho preso io è stato un affare,l'ati era la mia prima scelta poi ho voluto provare il bbm 150 e mi è andata più che bene,io ti direi bbm ma se il bi pompa h&s è meglio.
ta i 3 è durasono tutti e 3 validi.

bruschetta
08-09-2010, 12:35
ragazzi non riesco a prendere una decisione ... ho visto anche Royal Exclusiv Skimmer Bubble-King mini 180 che ne pensate? è troppo andrebbe bene anche il 160 ... mi sembrano tutti buoni ma per questa vasca (ripeto 210 lordi + sump) vorrei chiudere definitivamente il discorso skimmer ... nessuno ha una elos system 70 con un grande carico organico (pesci al limite + SPS/LPS)?
Scusate se rompo ma sono veramente indeciso ... questa volta non voglio risparmiare 100 euri per poi pentirmente in seguito :-(

kache
08-09-2010, 12:42
abbiamo quasi la stessa vasca ;-)io uso il bubble magus 150 è nn mi ha mai deluso

bruschetta
08-09-2010, 12:43
quanto carico organico hai? mi puoi inviare una foto?

kache
08-09-2010, 12:49
ho il mio album cmq perora poco perchè mi sono morti un bel pò di pesci

bruschetta
08-09-2010, 12:57
ho il mio album cmq perora poco perchè mi sono morti un bel pò di pesci

grazie dell'aiuto ;-);-)
------------------------------------------------------------------------
ragazzi consigli su Royal Exclusiv Skimmer Bubble-King mini 180 e 160 per la mia vasca #77#77#77

bruschetta
08-09-2010, 20:29
nessuno mi può aiutare?

bruschetta
10-09-2010, 00:02
:-(

dany78
10-09-2010, 01:00
vai con il bubble magus oppure però non lo conosco come schiumatoio l'x2 della ocean life sembra un bel aggeggio e consuma anche poco prova a guardare sul sito.
comunque il bbm 150 è un bel prodotto

ZON
10-09-2010, 13:20
io ho un elos 80 carico a palla.

il bm150 ce la fa ma devi schiumare decisamente bagnato e pulirlo spesso.

come qualita' /prezzo e' la miglior scelta..certo salendo con le cifre c'e' molto meglio.

savo69
10-09-2010, 14:37
io ho l'ATI BM200 e non posso dire di trovarmi male, schiuma molto bagnato ed utilizzando zeovit mi sta bene che sia cosi. Tuttavia devo ammettere che quando sarà il momento di cambiarlo, sicuramente andro' su un doppia pompa. I monopompa infatti a mio parere sono troppo instabili, basta un minimo cambiamento del livello di acqua nella sump che si starano. Inoltre non capisco il motivo per cui ogni tanto impazziscono e si mettono a schiumare in modo esorbitante senza nessun apparente motivo. Questa cosa l'ho riscontrata sia con l'attuale ATI sia con lo schuran che avevo precedentemente.

kache
10-09-2010, 15:11
su questo hai ragione infatti io ho la sump divisa in due da una paratoia isolante alta quanto basta per far funzionare lo schiumatoio praticamente 28cm, mentre dall'altra parte c'è la pompa di risalita e li cambia il livello dell'acqua.... nn so se mi sono spiegato;-);-)

bruschetta
10-09-2010, 16:11
grazie a tutti dei consigli... conoscete un venditore on-line che lo vende? il bm200 lo trovo mentre il bn150 no....