Visualizza la versione completa : Filtro con sterilizzatore UV
Salve a tutti, girando nel web alla ricerca di uno sterilizzatore Uv ho trovato questo (http://www.acquapetshop.it/aquael-unifilter-500-power-filtro-interno-p-1437.html). Sapete dirmi se l'efficienza dei led UV è paragonabile a quella di una comune lampada UV utilizzata negli altri filtri?
Grazie.
scriptors
22-08-2010, 03:10
Più che cliccare su 'metti nel carrello' cliccherei su 'metti nel bidone' ... ma bisognerebbe trovare le caratteristiche tecniche dettagliate prima di 'cliccare' su qualsiasi cosa ... con certezza.
Visto il prezzo dubito che ci sia qualcosa di 'tecnico' come manuale #24, se trovi qualcosa posta il link ;-)
Ad occhio (ma vale sempre una attenta lettura alle caratteristiche tecniche prima di qualsiasi decisione) ci saranno uno o due LED di quelli a bulbetto che, vista la potenza in gioco, servono a poco o nulla se non rovinare il fertilizzante messo in vasca e basta.
Lo stesso che ho pensato io...come potenza c'è scritto 5watt ma sarà quella assorbita dalla pompa. a questo punto con un po' di inventiva chiunque può autocostruirselo. su internet non si trova nulla sulle caratteristiche, bisognerebbe trovare un negoziante che ce l'abbia...
Speriamo di trovarlo
------------------------------------------------------------------------
Ho trovato questo commento in un forum inglese :"They work well at eradicating green water, but tbh have no idea if they are near powerful enough to actually help with things like whitespot.
Decent reliable filters nonetheless been running at the lfs for about 6 months packed with filter wool."
rendono l'acqua abbastanza limpidi ma non sono sicuri se siano abbastanza efficaci in alcuni casi come, ad esempio, per i puntini bianchi. Lavorano decentemente.....
?????
Era proprio come dicevi tu, 2 diodi a bulbo montati nei pressi del rotore.
Che ne dici invece di questo?
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=102&products_id=3911&osCsid=99b31bf770f33e2eceac4c320664719f
scriptors
22-08-2010, 16:05
Fondamentalmente la lampada UV fa più danni cha altro in un uso continuato, potrebbe essere utile in ben determinate problematiche (usa il cerca che c'è un buon articolo sul portale).
Al prezzo del 'link' trovi anche altre lampade UV a cui va aggiunta la pompa idonea, una cosa fondamentale per un corretto funzionamento dei raggi UV è la velocità di contatto dell'acqua che deve essere ben calcolata, troppo veloce non serve a nulla e troppo lenta causerebbe altri problemi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |