PDA

Visualizza la versione completa : Smettere di fumare

DECASEI
18-08-2010, 12:31
E' da un po di tempo che penso seriamente di smettere di fumare sia per i danni per la salute, sia per la dipendenza e anche per il lato economico. Mi da enormemente fastidio che tutti i giorni devono essere legati a questo vizio ... esci e controlli se hai le sigarette, l'accendino dov'è, ecc ecc ...

e leggendo qua e la ho visto le sigarette elettroniche..
Qualcuno le ha usate e ha provato benefici ? Aiutano a smettere ??

Quasi quasi ci provo... :-))

SJoplin
18-08-2010, 12:39
chiedi ad Abra -ROTFL-

Abra
18-08-2010, 12:50
E' da un po di tempo che penso seriamente di smettere di fumare sia per i danni per la salute, sia per la dipendenza e anche per il lato economico. Mi da enormemente fastidio che tutti i giorni devono essere legati a questo vizio ... esci e controlli se hai le sigarette, l'accendino dov'è, ecc ecc ...

il discorso è che può aiutare....come tante altre cose....ma se non ne sei convinto è una *******,la voglia non te la toglie,per quanto ti arrivi vapore acquaeo in bocca,non è come la sigaretta.
Quindi se hai davvero intenzione di smettere,potrsti pure provarla,ma ricorda che da un lato non è un bene perchè continui comunque a mantere il vizio essendo un surrogato della sigaretta ;-)

DECASEI
18-08-2010, 14:13
chiedi ad Abra -ROTFL-

Non ha funzionato ?? :-D:-D
------------------------------------------------------------------------

il discorso è che può aiutare....come tante altre cose....ma se non ne sei convinto è una *******,la voglia non te la toglie,per quanto ti arrivi vapore acquaeo in bocca,non è come la sigaretta.
Quindi se hai davvero intenzione di smettere,potrsti pure provarla,ma ricorda che da un lato non è un bene perchè continui comunque a mantere il vizio essendo un surrogato della sigaretta ;-)

Quindi non serve a niente....-28d#

GreenPeace
18-08-2010, 14:30

Forse stasera ti confermo una teoria ...
dato che è circa un anno che ho una tosse che non vuole proprio guarire ho pensato bene di fare un RX al torace (oggi alle 17,00).
Fumo poco ma ,riferitomi anticipatamenete dal medico,è probabile che nelle lastre usciranno delle macchie nere.. "nn preoccuparti ... quelle sono le sigarette" mi ha detto.
Sai che ti dico ... che se viene fuori una minima cosa riguardo le siga ti assicuro che smetterò al costo di fissare al muro le lastre come se fossero un quadro.
La mia teoria?? se non vedi quanto fà male non riesci a prendere mai in seria considerazione la cosa e nonostante non abbia mai usato metodi per smettere (cerotti,sig.elettroniche,ecc) sono arciconvinto che l'unico sistema che funzioni davvero è la forza di volontà .

Macchiella Marco
18-08-2010, 15:58
Confermo....
sò di persone che le hanno rpovate tutte,
agopuntura, cerotti, letture specifiche....
funzionano solo se la volontà vera è quella di smette,
siamo noi l'interruttore.

(io però fumo come un turco :-)))

Squalo82
18-08-2010, 16:07
Decasei, ho smesso di fumare due anni fa, dopo che un signore con la sigaretta in mano mi disse "chi fuma è un cretino".
Sono passato da un pacchetto al giorno a zero sigarette e mantenendo le sigarette in tasca per non entrare al tabaccaio, poi ho evitato i luoghi di fumatori e quelle sfizierie che ti portano a fumare (cene con amici, aperitivi e caffè), dopo qualche mese ho ripreso a poco a poco tutti gli sfizi e ad oggi ti posso dire che sono felicemente un non fumatore.
Se ha VOGLIA e FORZA DI VOLONTA', fallo, altrimenti lascia perdere tutti sti metodi inutili.
Ciao.

tommaso83
18-08-2010, 16:34
Io ho smasso il 17 luglio dell'anno scorso. L'ho fatto leggendo il libro di Allen. Non è miracoloso ma aiuta. E' un anno che non fumo e sto davvero benissimo. Gomme, sigarette elettroniche e anche i libri non servono a nulla se non ne hai voglia tu. E ti assicuro che è voglia, non forza di volontà!!
;-)

duca996
18-08-2010, 16:40
Fai come ho fatto io , ti poni una data e da quella non fumi più. Io ho fatto così. Ma ne devi essere convinto

maxcc
18-08-2010, 17:02
Fai come ho fatto io , ti poni una data e da quella non fumi più. Io ho fatto così. Ma ne devi essere convinto

io lo faccio ogni mattina............#23

nissan navara
18-08-2010, 17:09
io sono 2 mesi che ho smesso e ti dico che hai tutto da guadagnare
le pastiglie ti aiutano e anche molto
io ho preso le champix e devo dirti che funzionano veramente

ALGRANATI
18-08-2010, 17:47
non funziona nulla di nulla o funziona tutto.............l'unica è voler smettere con tutto te stesso........il libro funziona invece perchè in 1 settimana ti mette di fronte continuamente a delle ovvietà incredibili....almeno così è stato per me....ma devi essere stà convinto di smettere altrimenti non riuscirai mai.

DEA76
18-08-2010, 20:33
Ad ottobre saranno 8 anni che ho smesso.... è stata ed è ancora dura, ma mi ha cambiato la vita!#36#

sohal66
18-08-2010, 21:39
Premetto che parlo da non fumatore:
Secondo me l'unica cosa che funzione è tanta forza di volontà.
Forza Francois :-)

Chicky
18-08-2010, 21:49
io non ho mai fumato ... a sentire voi quasi quasi inizio .... :-D

A mattiiii !!! Forza smettete che magari riesco a tenere l'auto a gasolio euro 3 anche per i prox 2 anni :-D

Mazzoli Andrea
19-08-2010, 00:03
quoto chi sostiene che conta solo la forza di volontà:
fumo da quando avevo 18 anni,4 anni fa una sera la mia morosa(che ora stiamo x convogliare a nozze)mi ha dato una stracciata di balle che gli ho detto col pacchetto a metà e la sigaretta in mano:"sol che la pianti questa è l'ultima che fumo!!!"e cosi fù...
...x 3 anni,poi,l'anno scorsc come un pirla a causa di gravi vicende personali ho ripreso...ma uno di sti giorni scommetto che la sposa tornerà alla carica!!!(allora o smetto o lancio lei dalla finestra!!!)

NIKO1969
19-08-2010, 00:26
Ragazzi è dura smettere ma come detto bisogna avere solo forza di volonta

tommaso83
19-08-2010, 08:03
A questo punto ti dico prova a leggere il libro, costa 10 euro e può valerne la pena. Una delle cose che mi ha insegnato è che la forza di volontà non conta perchè non c'è proprio nulla contro cui lottare. Non esiste la dipendenza dalle sigarette fisica e quella psicologica è semplicemente una nostra costruzione mentale. Quello che conta davvero è la voglia di stare meglio. Io tutte le volte che sono partito con l'idea "devo fare la lotta titanica" ci ricascavo subito, ho smesso quando mi sono detto "che palle dovermi agitare perchè è domenica, sono al parco e so che mi restano solo 3 sigarette, chissà dove troverò il primo distributore..."

Se devo essere schiavo di qualcosa meglio il servo della gleba di cui parlano Elio e le storie tese :-D

DECASEI
19-08-2010, 09:45
Come si intitola il libro ? Quasi quasi lo leggo... :-))

tommaso83
19-08-2010, 09:56
"E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carl (o Karl.. un me lo ricordo..#12).
;-)

DECASEI
19-08-2010, 10:24
Grazie !!

Sandro S.
19-08-2010, 10:44
"E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carl (o Karl.. un me lo ricordo..#12).
;-)

ma è quello che si trova anche su youtube ?
http://www.youtube.com/watch?v=s0zDoJhK9Zs

( ci sono 7 video di Allen Carr )

tommaso83
19-08-2010, 12:47
;-)

Si credo che il tizio che lo ha pubblicato abbia violato un pò di copyright, comunque ho visto i primi due minuti e sembra che il modo di affrontare il problema sia lo stesso. Però personalmente preferisco il libro, con calma, lo leggi nel tempoi che vuoi, lo rileggi e metti tu le immagini senza che siano imposte dall'esterno. L'ho letto tutto fumando e poi... basta! ;-)

giangi1970
19-08-2010, 13:07
Appena finito di vederlo.....perche' no....proviamoci........sara' la volta buona!!!!!!!

NIKO1969
19-08-2010, 14:36
A questo punto ti dico prova a leggere il libro, costa 10 euro e può valerne la pena. Una delle cose che mi ha insegnato è che la forza di volontà non conta perchè non c'è proprio nulla contro cui lottare. Non esiste la dipendenza dalle sigarette fisica e quella psicologica è semplicemente una nostra costruzione mentale. Quello che conta davvero è la voglia di stare meglio. Io tutte le volte che sono partito con l'idea "devo fare la lotta titanica" ci ricascavo subito, ho smesso quando mi sono detto "che palle dovermi agitare perchè è domenica, sono al parco e so che mi restano solo 3 sigarette, chissà dove troverò il primo distributore..."

Se devo essere schiavo di qualcosa meglio il servo della gleba di cui parlano Elio e le storie tese :-D io x forza di volonta intendevo proprio quello ke scrivi: se lo si vuole si smette.... questa cosa è molto spiccata in alcuni individui,x esempio ho un amico ke smette e ricomincia quando vuole senza alcun problema.. secondo me la cosa è legata più al carattere di una persona ke alla volonta

nissan navara
19-08-2010, 15:52
E facile dire che basta la forza di volonta io fumavo circa 40 sigarette al giorno
per circa 25 anni
quando ho provato senza pasticche la notte mi tremavano le gambe
e dormivo 2 ore al giorno
poi sono andato dal mio medico che me le a consigliate

reef75
19-08-2010, 15:59
Decasei, ho smesso di fumare due anni fa, dopo che un signore con la sigaretta in mano mi disse "chi fuma è un cretino".
Sono passato da un pacchetto al giorno a zero sigarette e mantenendo le sigarette in tasca per non entrare al tabaccaio, poi ho evitato i luoghi di fumatori e quelle sfizierie che ti portano a fumare (cene con amici, aperitivi e caffè), dopo qualche mese ho ripreso a poco a poco tutti gli sfizi e ad oggi ti posso dire che sono felicemente un non fumatore.
Se ha VOGLIA e FORZA DI VOLONTA', fallo, altrimenti lascia perdere tutti sti metodi inutili.
Ciao.

forse per me è ancora presto per dire che ho smesso di fumare ma anche io sono passato da 2 pacchetti a zero, con oggi sono quasi 2 mesi che non tocco una sigaretta senza libri ne intrugli vari solo TANTA FORZA DI VOLONTA'.

Paolo Marzocchi
19-08-2010, 17:23
è dura......ma se lo vuoi veramente ce la fai!!!
a me aiutò una influenza con grossa tosse....4 giorni di letto senza fumare...dopodichè,,mi dissi....perchè non continuare....e cosi da dicembre del 96........ però fino a quando nei bar si fumava ancora...con gli amici si prendeva un caffè.......chissà perchè la mano andava in tasca a cercare la sigaretta.....
vuoi smettere?? se si ce la fai!!

maxcc
19-08-2010, 23:26
Appena finito di vederlo.....perche' no....proviamoci........sara' la volta buona!!!!!!!

giangi fammi sapere se funziona ;-)

zack78
20-08-2010, 08:44
prima cosa credo che ognuno di noi ha le proprie esperienze e quello che va bene per uno non vada bene per altri..c'è magari chi ha bisogno di aiuto psicologico (libri,ipnosi ecc.) chi di aiuto chimico (nicotina sotto varie forme cerotti e pillole ecc.)..ma quello che serve più di tutti è la convinzione di smettere...si si sembra una sciocchezza...chi non dice..vorrei smettere ma non ce la faccio..quello non è voler mettere...uno smette e basta senza mi mo ma............
se non scatta la molla della convinzione di voler smettere..(per davvero) perchè dire...adesso provo a smettere per me è sbagliato..uno dovrebbe dire SMETTO e basta..
io sono 3 anni che non fumo...mi piacerebbe fumare....quando sento l'odore sembro un tossico in astinenza :-D però non fumo...non perchè so che fa male o perchè se rincomincio poi la notte mi sveglio con una tosse allucinante che mi sembra di avere un sacco da 25 kg sullo sterno...non fumo perchè ho detto basta...
la convinzione non te la può dare ne un libro ne un cerotto...come dice marzok è dura ma se uno vuole VERAMENTE smette....

Paolo Piccinelli
20-08-2010, 10:18
Sapete mica anche come si fa a smettere di abbuffarsi?!?

Il fumo è l'unico vizio che non ho.... ma sto per raggiungere il quintale e la moglie mi ha dato l'avviso di sciopero, QUELLO SCIOPERO!-05

zack78
20-08-2010, 10:46

Il fumo è l'unico vizio che non ho.... ma sto per raggiungere il quintale e la moglie mi ha dato l'avviso di sciopero, QUELLO SCIOPERO!-05

se il problema è solo qello dell'abbuffarsi è la stessa cosa del fumo...
a dicembre ho detto...adesso provo a mettermi a dieta....e come ho detto prima..il PROVO...mi ha fatto PRENDERE E NON PERDERE...a giugno ho detto adesso SONO A DIETA e ho perso sia quelli da dicembre e quelli dal 2000 :-)) ....certo l'aiuto di un nutrizionista è servito ma poi bisogna seguire quello che dice...CONVINZIONE

Paolo Marzocchi
20-08-2010, 10:48

:-D:-D:-D:-D:-D beh vale lo stesso discorso già fatto!!!
l'estate scorsa non ero ai tuoi livelli di peso.......ma da un giorno all'altro ho smesso di mangiare tutte le schifezze (gelati patatine noccioline ecc) che ingurgitavo la sera e in brteve tempo facendo un po di movimento (bici) ho perso quasi 7 kg.......se consideri che ero 74 kg alto 1,80.....
se lo vuoi veramente...lo ottieni...ma devi essere tu a volerlo!#25

tommaso83
20-08-2010, 11:13

Vabbè ma così è controproducente... Oltre a essere sovrappeso fai anche meno attività fisica! Dovresti invece proporle di affrontare il problema insieme facendo i turni forzati!! :-D

NIKO1969
20-08-2010, 13:08
io per un mese a pranzo solo due mele frutta insomma o verdura da poter mangiare cosi cruda eliminando panini e altro per via del lavoro perche rientro la sera a casa. Poi a cena un primo piatto e un secondo senza esagerare escluso il pane e solo un bicchiere di vino! sinceramente non so quanti chili ho perso perche non mi sono pesato prima... però posso dire che erano due anni che un paio di pantaloni e altri indumenti non mi entravano nonostante anche l'attività fisica

Marco AP
20-08-2010, 13:42
Io quel libro ce l'ho... ormai da due anni sul comodino della camera. Me lo regalò una amica. Non l'ho mai aperto perchè molto probabilmente non ho voglia io di smettere, anche se so benissimo che sarebbe meglio farlo.

Non lo faccio perchè quello che mi preoccupa di più è sentire che chi ha smesso di fumare ha cmq intatta la voglia di accendersi una sigaretta, anche se ha smesso da tanto tempo e non vorrei soffrire come un cane, anche dopo aver smesso da molto tempo.

Boh... :-(

tommaso83
20-08-2010, 14:01
Io quel libro ce l'ho... ormai da due anni sul comodino della camera. Me lo regalò una amica. Non l'ho mai aperto perchè molto probabilmente non ho voglia io di smettere, anche se so benissimo che sarebbe meglio farlo.

Non lo faccio perchè quello che mi preoccupa di più è sentire che chi ha smesso di fumare ha cmq intatta la voglia di accendersi una sigaretta, anche se ha smesso da tanto tempo e non vorrei soffrire come un cane, anche dopo aver smesso da molto tempo.

Boh... :-(

Io ti dico come è per me. In un anno che ho smesso, mi è capitato solo una volta di entrare in scia a qualcuno che fumava dopo un aperitivo a milano e dire ..."Mmm caro vecchio aroma".. Per il resto solo dispiacere nel vedere persone che sono schiave di qualcosa che ritendo stupido (e non è un senso di superiorità, ma solo di partecipazione perchè ero nella medesima situazione). Insomma se smetti "bene", è un capitolo chiuso.. almeno per me. Non mi accenderei più una sigaretta per niente al mondo!

Marco AP
20-08-2010, 15:16
;-)

Io e mia moglie ci siamo visti tutto il filmato.

E abbiamo deciso di non fumare più. Mi sono talmente gasato nel vedere il filmato che ho distrutto una stecca di camel appena comprata ieri. Non dico nemmeno di incrociare le dita o "speriamo bene". Sono convinto di aver smesso di fumare. Vi terrò aggiornati sulla vita del mio "mostriciattolo" e quando morirà ve lo comunicherò. Quel bastardo deve morire in modo cruento, anche perchè il mio mostriciattolo peserà almeno 20 kg... :-D

Ciaoooo!

maxcc
20-08-2010, 15:28
;-)

E abbiamo deciso di non fumare più. Mi sono talmente gasato nel vedere il filmato che ho distrutto una stecca di camel appena comprata ieri. Non dico nemmeno di incrociare le dita o "speriamo bene". Sono convinto di aver smesso di fumare. Vi terrò aggiornati sulla vita del mio "mostriciattolo" e quando morirà ve lo comunicherò. Quel bastardo deve morire in modo cruento, anche perchè il mio mostriciattolo peserà almeno 20 kg... :-D

Ciaoooo!
marco allora in bocca al lupo e tienici aggiornati ;-)
io intanto 1 ora me la fumo che sulla tastiera ci va di brutto :-D

Daniel89
20-08-2010, 15:30
bravo marco...questo è lo spirito giusto distruggi tutto ;-)
apparte gli scherzi, io non ho mai provato a fumare, non ne ho mai sentito la necessità e ne vado molto fiero, sopprattutto quando vedo dei ragazzini di 14/15 anni con cicca ( se tutto va bene)e bottiglia di vodka in mano.

aldilà del fattore fisico, che ormai è noto a tutti ( ti viene un tumorazzo grande come una palla da tennis ), c'è il fattore economico, avete calcolato quanto spendete in un anno in cicche ?? ne vale la pena spendere tutti sti soldi per farsi del male( e far del male agli altri), puzzare come dei cadaveri, essere schiavi di una sigaretta ed ingrassare il culo delle multinazionali del tabacco ??? meditate gente...meditate ;-)

giangi1970
20-08-2010, 16:27
DANIEL....io non ho mai provato a fumare
allora evita di dare consigli......prime trovatici dentro e poi vai a dire agli altri che sono dei pirla o altro.....credi che non lo sappiamo???
MARCO..credo che la forza di quel metodo sia tutta la....
Non ti mette di fronte a cosa guadagni se smetti o a cosa puoi andare incontro se continui....ma a quanto e' bello smettere......poi che la facciano cosi facile e un po' ridicolo.....hai voglia a pensare al mostriciattolo se ti prende la smania.....
Resto dell'idea che queste decisioni non vanno prese in certi periodi....ma vengono molto piu' facili quando si ha un periodo felice....e in agosto non lo e'....MAREMME INTRA IVA INPS E CHI PIU' NE HA NE METTA!!!!!!!!:-D:-D:-D

paparouge
20-08-2010, 17:33
Giangi, io fumo da 26 anni ed è l'unica cosa di me per la quale non vado fiero... per i motivi che dice Daniel. Il fatto di non aver mai fumato, gli permette di vedere le cose dal giusto punto di vista. Io non mi sono mai drogato ma posso affermare con decisa fermezza che chi lo fa dovrebbe smettere immediatamente e che ogni motivazione per non farlo non ha nessun senso... Daniel ci vede così e ha ragione... purtroppo.
Non ci sono scuse o difficoltà ammettibili (intanto cerco di convincermi). Scommetto che se il medico mi dicesse "hai un brutto problema alla gola, se accendi un'altra sigaretta sarà l'ultima" ogni scusa che accampo ora decadrebbe... ed è qui che mi sento un idiota e perdo la stima di me stesso... perchè non anticipare il medico?! Quanto tratto questo argomento mi deprimo.

Un applauso a MarcoAP e a sua moglie#25

Abra
20-08-2010, 17:50
;-)

Ciaoooo!

pensa domani quando torni a comperarle....quanto ti incazzerai per averle distrutte :-D:-D:-D

Daniel89
20-08-2010, 20:27
Abra, dai anche tu....non istigarlo:-D

gianluca non sto parlando a vanvera, sono stufo di vedere gente soffrire con tumori di vario genere ( credimi lavorando in radioterapia a mestre e a venezia se ne vedono circa 80 al giorno o anche di più di gente con tumori)...non mi sembra di aver insultato nessuno, ho solo dato una mia visione della faccenda, credi che non abbia mai conosciuto nessuno che voleva smettere di fumare ?? sai come ho aiutato mio cugino a smettere di fumare ??? umiliandolo con la pesca in apnea...lui doveva tornare su a respirare quando io ero ancora a metà fiato....e dai una volta e dai 2 ha capito che se smetteva il suo fisico avrebbe risposto in maniera positiva e così è stato....

comunque se i miei " pareri" non sono graditi potete tranquillamente ignorare i miei post e continuare a leggere gli altri....si vede che il mio riferimento patologico non spaventa abbastanza ma sono contento che dia comunque fastidio

ragazzi, spero tanto per tutti voi che vi liberiate presto da questo problema....ciao

giacomo73
20-08-2010, 20:43
Io ho smesso più di 5 anni fa. Prima ho cominciato a fumare sigarette superleggere, le cosiddette "one", per qualche mese per far si che la crisi di astinenza fosse meno forte, e poi ho smesso da un giorno all'altro senza gomme o cerotti alla nicotina. Quando avevo voglia di sigarette mettevo una caramella in bocca. Per due mesi avrò mangiato 2 pacchetti al giorno di caramelle alla menta.:-)) Ovviamente non è stato un bene ma almeno ho smesso! Il periodo terribile sono i primi quattro - cinque giorni poi l'astinenza è più sopportabile. Fai lunghe camminate e cerca di distrarti e "viziarti" con altro.:-))

giangi1970
20-08-2010, 21:02
Daniel....guarda che capisco benissimo qual'e' il tuo intento......e sono d'accordo.....
Ma non venire a dirmi "basta la forza di volonta'....vi viene un cancro...." o cagate del genere....perche' come ti ho detto,noi fumatori,lo sappiamo e non serve che ce lo vieni a ricordare..;-)
Vuoi che ti risponda da fumatore???
Mio nonno e' campato cento anni e fumava 2 pacchetti di sigarette......
Di quelli che vedi in ospedale erano tutti fumatori???
Probabilmente no....saranno quasi tutti delle fabbriche di amianto o per l'inquinamento.....

Ora la risposta da uno che ci vuole provare......
Non mi fare la paternale se certe cose non le hai provate sulla pelle.....perche' come diceva il dottore che seguiva mio padre "siamo tutti drogati di qualcosa...prova a stare una settimana senza caffe'......"
Con questo ti ringrazio di cuore dell'intervento.....

Daniel89
20-08-2010, 21:20
gianluca allora funziona o no sto video ??? com'è andato il primo giorno di prova ???dai che max sta aspettando la tua risposta per smettere :-))

Jean05
20-08-2010, 21:51
Io ho smesso dal 5 marzo 2003 quando un bastardo mi ha sdraiato in moto passando con il rosso e mi ha rotto il femore ........
Da quel giorno dopo 20 giorni in ospedale e sei mesi a letto sinceramente non ci pensavo nemmeno a fumare, avevo in mente tutt'altro........

E' solo una questione mentale, mio cugino che fumava 2 pacchetti al giorno ha smesso con il libro...... ognuno ha il suo metodo...... preparati poi ad avere un bel panciotto :-D

ALGRANATI
20-08-2010, 21:57
PICCI.....inizia tutti i pasti con mezzo kg di verdura....elimina formaggi e salumi......1 panino a pasto ( panino ho detto ...non pagnotta di pugliese ) e vedrai che non è difficile.

roSSetti....hai già ricominciato??:-))

lorenzof
20-08-2010, 22:08

Allen Carr (non Carl e manco Karl), lo stesso del libro per smettere di fumare, lo sai che ha scritto pure un libro per smettere di abbuffarsi?
Si chiama È facile controllare il peso se sai come farlo. In realtà è un po' una propaganda "anti schifezze" e quasi pro vegetariana, da quel poco di notizie che ho letto in rete!

tene
22-08-2010, 14:21
non mi sono letto tutto il post e quindi molto probabilmente diro' cose gia dette .
io ho smesso di fumare nel 2000 dopo averlo fatto una decina di volte in precdenza ma sempre sensa esserne convinto,dopo un periopdo di febbriciattola stupida ma insistente il mio medico decide di farmi fare un tot di esami spesa totale 160 euroni e fortunatamente tutto negativo tranna alcune tracce di un infezione non si sa bene dovuta a cosa, faccio un po' di antibiotici e tutto passa, ma un tarlo mi rodeva dentro :
aver speso tutti quei soldi per la mia salute e fumare contemporaneamente 25 /30 cicche al giorno al che decido che e' una cosa stupida e smetto ,ho passato un peripodo difficile ma non come le altre volte e quindi non impossibile perche' ero convinto di quello che volevo.
credo che tutto il resto siano palliativi l'uniche cose che te ne fanno uscire sono la convinzione e/o la paura

nissan navara
22-08-2010, 15:47
devo dire che prima di smettere di fumare ero anche un drogato
di areosol perche avevo semre il mal di testa e ora sono guarito
quando lo detto al mio dott. si e messo a ridere:-D

Benny
22-08-2010, 15:58
volere è potere

DECASEI
23-08-2010, 09:49
Devo decidere una data e smetto anche io...

Abra
23-08-2010, 09:53

Dai Deca decidiamo una data e smettiamo ;-) il 21/11/2020 ti può andar bene ? così abbiamo il tempo di ponderare tutte le cose....

buddha
23-08-2010, 10:11
Io ho smesso con. La nascita del mio primo genito... La iena...ora ogni tantomun narghile' con mia moglie..ma non c'e paragone ne'di costi n'è di tosse al mattino..ne'assuefaZione, passano anche due tre giorni senza fumare...mi ha aiutato oltre l'ovvia convinzione nicorette i chewing-gum alla nicotina..

DECASEI
24-08-2010, 09:23

Dai Deca decidiamo una data e smettiamo ;-) il 21/11/2020 ti può andar bene ? così abbiamo il tempo di ponderare tutte le cose....

OK... povero me ...-43
Da non credere.... mi è appena caduto il posacenere e si è fatto in mille pezzi....

:-D:-D

Daniel89
24-08-2010, 10:16
segno del destino deca.....ormai non ti serve più ;-)

alek4u
26-08-2010, 17:04
Eccomi!! Come si vede dalla mia firma in calce è da pochi mesi che ho smesso di fumare, grazie al libro, che sicuramente sarà già stato consigliato, di Allen Carr.

Invito tutti i fumatori a leggerlo. Io lo lessi per scommessa... bhe, adesso non fumo........ e vi assicuro, non è stato traumatico come pensavo. Se avete anche solo una mezza idea di smettere prendetelo costa solo 10€ (due pacchi di sigarette), e continuate a fumare come vi dice Allen.. ad un certo punto non vorrete più avere vicino quelle cose puzzolenti....

E' stato il regalo che mi sono fatto per i miei 30 anni.. Sono tornato a nuotare come un tempo, faccio le mie 50 vasca come le facevo una volta, mentre un tempo dopo una decina avevo bisogno di una bombola di ossigeno. Corro, vado con i rollerblade, salgo le scale di corsa senza avere il fiatone... mi sveglio alla mattina senza tosse... veramente, sono stra-felice di aver comprato quel libro!!!

Compratelo!!!!

PS: è vero, in quel periodo sono ingrassato di 3 KG.. ma non è stato un grosso problema, con tutto il fiato che mi è tornato faccio un sacco di ginnastica aerobica e con un poco di dieta sono tornato il peso che avevo prima (-1kg) e i miei addominali stanno tornando a fare capolino :P :P (prova costume QUASI superata :P :P :P)
PS2: io ho anche usato una sigaretta elettronica senza nicotina, per circa un paio di settimane dopo aver smesso di fumare.. mi mancava un po' il gesto dopo il caffè.. poi, senza nemmeno accorgermene ho cominciato a dimenticarla a casa, e ora non so nemmeno dove sia finita...
PS3: comprate il libro, secondo me è moooolto meglio dei video (che tenevo come ripasso quando tornava quel mostriciattolo!!)

PS4: ultimo, fondamentale edit!!
Sforzatevi, provatele tutte, smettere di fumare è stata la cosa migliore che ho fatto in questi ultimi anni. Sto bene e sono fiero di me, ogni volta che vedo qualcuno accendere una sigaretta
sorrido, felice per esserne uscito.
Per la cronaca, da alticcio mi hanno fatto accendere una sigaretta... ho tossito per mezz'ora pensando "Ma come ca##o facevo?!?!"

DECASEI
26-08-2010, 17:30
Bisogna smettere.... mi sto preparando mentalmente per il grande passo...:-))

bubba21
26-08-2010, 18:11
Fai bene a preparati mentalmente..

Non centra niente col discorso fumo, però anch'io se magari prendo una decisione al volo, qualsiasi cosa sia alla fine viene fuori na ca**ata..

Se invece mi preparo mentalmente qualche giorno prima riesco a farla molto meglio..

Giordano Lucchetti
26-08-2010, 18:49
Io sto leggendo e' facile controllare il peso se sai come farlo... Certo che questo guadagna, dopo che la gente ha letto il primo libro smette di fumare, ingrassa e così compra anche e' facilecontrollare il peso se sai come farlo!!! Ahahahah....

Scherzi a parte, il metodo EASYWAY di allen carr Funge, e' un buon libro.

alek4u
26-08-2010, 19:47
Io sto leggendo e' facile controllare il peso se sai come farlo... Certo che questo guadagna, dopo che la gente ha letto il primo libro smette di fumare, ingrassa e così compra anche e' facilecontrollare il peso se sai come farlo!!! Ahahahah....

Scherzi a parte, il metodo EASYWAY di allen carr Funge, e' un buon libro.

A dire il vero Allen Carr è morto qualche anno fa di tumore ai polmoni... :(
Bisogna smettere.... mi sto preparando mentalmente per il grande passo...:-))

Nel mio caso è andata così:

Un amico: Oh, Ale, ho letto il libro per smettere di fumare.. sembra una stronzata ma è una settimana che non fumo.
Io: Un'intera settimana senza fumare!??! Incredibile!!!

Il giorno dopo sono andato in libreria a comprarlo.

L'ho letto in 4 giorni.

Non ho più fumato.

PS: per la cronaca, anche il mio amico non ha più fumato.
PS2: un altro amico ha preso il libro, ma a metà ha smesso di leggerlo perchè aveva PAURA DI SMETTERE di fumare!!!
PS3: sono ripetitivo, ma ci tengo davvero che tanta gente riesca a smettere di fumare. Lo sanno i mie amici fumatori (e ex fumatori) ma davvero, si sta tanto, tanto, tanto meglio!!!

Giordano Lucchetti
26-08-2010, 20:05
Noooo e' morto??? Fischia non lo sapevo! :-((

buddha
27-08-2010, 00:21
Un anno di siga sono piu' di 1200 euro, ovvero una 30ina di bei coralli..