Visualizza la versione completa : skiuma
cocoricorby
22-12-2005, 18:30
raga l'areatore mi fa formare una skiuma in superficie...come se le bolle d'aria non scompariserro appena in contatto con la superficie, quando lo spengo invece le bolle spariscono dopo 1 minuto....ke cos'è???non ho pesci...sta girando solo con le piante (8)...è 90L ph7.5 gh 14 no2 e no3 assenti neon 18w...fatemi sapere...sarà perkè il gh è alto???
Dviniost
22-12-2005, 18:36
spegni subito l'areatore e toglilo...con le piante non serve a niente :-))
DevilIce
22-12-2005, 18:51
L'areatore non dovrebbe avere nulla a che vedere con il gh alto, pero' dovresti controllare se hai qualcosa di calcareo, (non so.... sassi,il ghiaino o altro) con il viakal.
Cmq l'areatore staccalo con le piante non ci va d'accordo, e io aggiungerei anche altri due neon da 18W.
Perche' adesso il tuo rapporto W/l e' di 0.20, un po' poco.
Aggiungendo altri due neon avresti un rapporto di 0.60 W/l, che sarebbe sufficente!!!
Che piante hai?
ciao ;-)
cocoricorby
23-12-2005, 00:57
l'acquario è predisposto solo per due neon...ora ho quello a luce rosa fitostimolante....domani aggiungo quello a luce bianca sempre da 18w...cmq ho una anubias barteri due echinodorus una alternantera una anubias nana e altre due di cui non ricordo il nome......non ho niente di calcareo....solo ke feci una stronzata...in pratica aggiunsi un legno dopo averlo lasciato solo 24 ore a mollo, l'acqua si fece leggermente marrone e sul tronco una patina bianca...ho fatto un cambio di 30 L e l'acqua si è siarita....il legno(che è proprio per acquario) l'ho bollito 2ore una volta al giorno per due giorni e nel lasso di tempo sta a mollo...lo lascio ancora qualke giorno e poi lo inserisco???vi prego datemi le dritte giuste!!!grazie
Dviniost
23-12-2005, 02:39
ora che compri le lampade sostituisce pure la fitostimolante...compra una 840 ed una 865 della Philips così le piante staranno meglio...la fitostimolante potrebbe farti crescere le alghe.
Se metti cmq tre lampade è meglio (4 stai al top :-)) )....
Per il legno, la patina bianca tipo muffa è normale, sono batteri...potevi bolllirlo un pò di più (che ne so 2 ore al giorno e poi lo lasci a mollo il resto della giornata in acqua pulita) ma cmq all'inizio un pò tingerà l'acqua..col tempo la situazione migliora.
Se il filtro sta maturando hai fatto male a cambiare l'acqua, rallenti la maturazione. Se il legno dovesse tingerti troppo puoi anche provare a ribollirlo ma se è torba è inutile...rilascerà sempre qualcosa.
Ciao :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |