Visualizza la versione completa : anemone,raddoppiato
erika_bellini
12-08-2010, 14:29
E successa una cosa stranissima, mai accaduta in tanti anni di acquario marino: avevo un'anemone abbastanza grande, che con il trascorrere dei giorni diventava sempre più piccola, ho dato la colpa all'allontanamento del pesce pagliaccio, e invece il giorno dopo me ne ritrovo 2 identiche ma piccolissime!!!! si è moltiplicata!!! non mi era mai successo prima, ma è frequene in acquario? avete esperienze in merito? "il cucciolo" ha bisogno di nutrimenti particolari?
davvero??!?!?!auguri mamma!!!!
capita, non frequentemente, ma neanche raramente...
oddio... sono in pochi ad avere l'anemone per questo magari non capita tanto spesso...
cerca che è successo già a qualcuno ;-)
ALGRANATI
16-08-2010, 18:47
E successa una cosa stranissima, mai accaduta in tanti anni di acquario marino: avevo un'anemone abbastanza grande, che con il trascorrere dei giorni diventava sempre più piccola, ho dato la colpa all'allontanamento del pesce pagliaccio, e invece il giorno dopo me ne ritrovo 2 identiche ma piccolissime!!!! si è moltiplicata!!! non mi era mai successo prima, ma è frequene in acquario? avete esperienze in merito? "il cucciolo" ha bisogno di nutrimenti particolari?
devi alimentarla come l'altra.
fai attenzione che le anemoni si dividono o perchè stanno bene o perchè stanno male, quindi nei prossimi giorni fai attenzione a come si comportano.
possibile anche che si sia diviso perchè ha subito qualche piccola lesione....
ALGRANATI
17-08-2010, 22:10
Ciao Jan...sei tornato??:-))
a me si era divisa una entecmea quadricolor dal giorno alla notte ma non si era rimpocciolita..dopodichè le due figlie stavano bene e indipendenti prima del disastro di cui ormai molti sanno..
Conosci il nome dell'anemone che ti si è divisa?
erika_bellini
01-09-2010, 12:05
non so il nome scientifico delle mie 2 anemoni, ma sono ancora piccole, nonostante dia loro da mangiare un gamberetto ciascuna a giorni alterni! si chiudono all'arrivo del cibo sui tentacoli e si riaprono una volta terminato il pasto, però non sono certa che stiano bene.....
.devo aggiungere qualcosa nell'acqua o qualche cibo particolare? ho provato anche con le artemie, gradiscono ma non crescono!!!!!
se si è rimpicciolita e si è divisa vuol dire che l'animale non sta bene....dovrebbe essere un atteggiamento per aumentare le possibilità di sopravvivenza. per capire se è sana ci vuole poco: tentacoli ben estroflessi, colore "pieno", tentacoli molto adesivi nel momento in cui dai cibo e vedere se non si sposta in continuazione che se fosse così vuol dire che cerca un posto dove fissarsi definitivamente e se non lo trova deperisce fino alla morte....
anche a me si dividono ormai con regolarità, ma poi mi ritrovo sempre 2 anemoni quasi delle stesse dimensioni dell'originale.....
posta foto se puoi
------------------------------------------------------------------------
per il cibo basta anche solo una volta a settimana...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |