Entra

Visualizza la versione completa : anemone,raddoppiato

erika_bellini
12-08-2010, 14:29
E successa una cosa stranissima, mai accaduta in tanti anni di acquario marino: avevo un'anemone abbastanza grande, che con il trascorrere dei giorni diventava sempre più piccola, ho dato la colpa all'allontanamento del pesce pagliaccio, e invece il giorno dopo me ne ritrovo 2 identiche ma piccolissime!!!! si è moltiplicata!!! non mi era mai successo prima, ma è frequene in acquario? avete esperienze in merito? "il cucciolo" ha bisogno di nutrimenti particolari?

alfy-TO
13-08-2010, 17:12
davvero??!?!?!auguri mamma!!!!

Brig
15-08-2010, 23:04
capita, non frequentemente, ma neanche raramente...

oddio... sono in pochi ad avere l'anemone per questo magari non capita tanto spesso...

cerca che è successo già a qualcuno ;-)

ALGRANATI
16-08-2010, 18:47
E successa una cosa stranissima, mai accaduta in tanti anni di acquario marino: avevo un'anemone abbastanza grande, che con il trascorrere dei giorni diventava sempre più piccola, ho dato la colpa all'allontanamento del pesce pagliaccio, e invece il giorno dopo me ne ritrovo 2 identiche ma piccolissime!!!! si è moltiplicata!!! non mi era mai successo prima, ma è frequene in acquario? avete esperienze in merito? "il cucciolo" ha bisogno di nutrimenti particolari?

devi alimentarla come l'altra.
fai attenzione che le anemoni si dividono o perchè stanno bene o perchè stanno male, quindi nei prossimi giorni fai attenzione a come si comportano.

Jean05
17-08-2010, 21:56
possibile anche che si sia diviso perchè ha subito qualche piccola lesione....

ALGRANATI
17-08-2010, 22:10
Ciao Jan...sei tornato??:-))

Jean05
17-08-2010, 22:11
Ciao Matteo.....

buddha
18-08-2010, 14:43
a me si era divisa una entecmea quadricolor dal giorno alla notte ma non si era rimpocciolita..dopodichè le due figlie stavano bene e indipendenti prima del disastro di cui ormai molti sanno..

Hypa
29-08-2010, 17:56

Conosci il nome dell'anemone che ti si è divisa?

erika_bellini
01-09-2010, 12:05
non so il nome scientifico delle mie 2 anemoni, ma sono ancora piccole, nonostante dia loro da mangiare un gamberetto ciascuna a giorni alterni! si chiudono all'arrivo del cibo sui tentacoli e si riaprono una volta terminato il pasto, però non sono certa che stiano bene.....
.devo aggiungere qualcosa nell'acqua o qualche cibo particolare? ho provato anche con le artemie, gradiscono ma non crescono!!!!!

buddha
01-09-2010, 16:03
da quanto le hai?

artom
02-09-2010, 16:01
se si è rimpicciolita e si è divisa vuol dire che l'animale non sta bene....dovrebbe essere un atteggiamento per aumentare le possibilità di sopravvivenza. per capire se è sana ci vuole poco: tentacoli ben estroflessi, colore "pieno", tentacoli molto adesivi nel momento in cui dai cibo e vedere se non si sposta in continuazione che se fosse così vuol dire che cerca un posto dove fissarsi definitivamente e se non lo trova deperisce fino alla morte....
anche a me si dividono ormai con regolarità, ma poi mi ritrovo sempre 2 anemoni quasi delle stesse dimensioni dell'originale.....
posta foto se puoi
------------------------------------------------------------------------
per il cibo basta anche solo una volta a settimana...