Entra

Visualizza la versione completa : aiuto semicirculatos con macchietta sulla base della pinna

jokerz
04-08-2010, 18:11
Ciao a tutti ho un problema al mio unico pesce in vasca ho notato da ieri che e apparsa una macchietta bianca all'attaccatura della pinna laterale e sto notando ora che sono apparite delle macchie sullo stesso lato di colore marroncino ma sono poco distinguibili bisogna guardarlo in contro luce il pesce nuota bene ed è tranquillissimo e mangia cosa posso fare per curarlo? ho controllato tutti i valori in vasca e sono perfetti nitriti assenti, temperatura mattino 25.5, pom 26.4. il cambio dell'acqua lo fatto la scorsa sett di preciso lunedì.
Vi prego aiutatemi

Abra
04-08-2010, 19:23
una foto aiuterebbe ;-)

Alessandro Falco
04-08-2010, 20:07
...non dovrebbe essere nulla di serio, soprattutto se la macchietta è piccola e batuffolosa...
...potrebbe essere tranquillamente un abrasione...
carica una foto come dice Abra!

ciao :)

jokerz
04-08-2010, 20:59
grazie mille...ummm per le foto e un'impresa scappa avanti all'obbiettivo adesso ci riprovo.
max
http://s1.postimage.org/uC8fS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxuC8fS)

http://s3.postimage.org/yj5Ur.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pqyj5Ur)

Abra
04-08-2010, 21:42
aspetta Falco per sicurezza,ma dalle foto direi carenza di vitamine,io darei succo d'aglio e vitamine nel mangiare.

jokerz
05-08-2010, 12:44
aspetta Falco per sicurezza,ma dalle foto direi carenza di vitamine,io darei succo d'aglio e vitamine nel mangiare.

ieri ho somministrato del cibo con succo d'aglio sembra che oggi va meglio.
ho spremuto dell'aglio e ho bagnato il mangime secco e lui lo ha mangiato ho fatto bene o c'è una procedura diversa?

Abra
05-08-2010, 12:49

ieri ho somministrato del cibo con succo d'aglio sembra che oggi va meglio.
ho spremuto dell'aglio e ho bagnato il mangime secco e lui lo ha mangiato ho fatto bene o c'è una procedura diversa?

perfetto ;-) una volta a settimana se riesci somministra anche vitamine sempre imbevute nel cibo,gli angeli in genere soffrono molto di carenza vitaminica.

jokerz
05-08-2010, 13:05
ok grazie, ma l'aglio ogni giorno? e quante volte le devo dare da mangiare? io attualmente ne dò poco e solo una volta al gg.

Abra
05-08-2010, 13:10
ok grazie, ma l'aglio ogni giorno? e quante volte le devo dare da mangiare? io attualmente ne dò poco e solo una volta al gg.

almeno fino a che non guarisce daglielo una volta al giorno.
cosa intendi "quante volte" l'aglio o il cibo normale ? i pesci è meglio alimentarli poco e spesso.

jokerz
05-08-2010, 13:13

almeno fino a che non guarisce daglielo una volta al giorno.
cosa intendi "quante volte" l'aglio o il cibo normale ? i pesci è meglio alimentarli poco e spesso.

grazie infinite, si intendevo il cibo (per ora secco..)

Abra
05-08-2010, 13:15
di nulla....alimentalo se riesci 2 volte e in una di queste somministri l'aglio e una volta a settimana vitamine come ti ho scritto sopra ;-)
facci sapere come va poi.

jokerz
05-08-2010, 13:24
di nulla....alimentalo se riesci 2 volte e in una di queste somministri l'aglio e una volta a settimana vitamine come ti ho scritto sopra ;-)
facci sapere come va poi.

sicuramente vi farò sapere già oggi ho notato un miglioramento sulla pivva e vicino all'occhio#27
Vitamine sono tutte uguali o ci sono alcune specifiche.
Scusami se sono ignorante ma e da molti anni che nn avevo un marino...

Abra
05-08-2010, 13:39
vai in un negozio di acquari di solito le hanno...l'importante è che siano vitamine ;-) sennò se non trovi nulla in negozio,vai in farmacia e prendi IDROPLURIVIT .

jokerz
05-08-2010, 13:40
vai in un negozio di acquari di solito le hanno...l'importante è che siano vitamine ;-) sennò se non trovi nulla in negozio,vai in farmacia e prendi IDROPLURIVIT .

IDROPLURIVIT Figio!!! le dosi?

Abra
05-08-2010, 13:42
ne dai due gocce una volta a settimana...

jokerz
05-08-2010, 13:43
ne dai due gocce una volta a settimana...

sei un grande!!! ti e Vi farò sapere come và.
Ciao
Max

jokerz
07-08-2010, 13:34
Ciao, prima di tutto rinnovo i ringraziamenti, Vi aggiorno lo stato del mio semicirculatos
dopo tre giorni le macchie sono quasi sparite del tutto quella della pinna e ormai un puntino,
nel lato vicino all'occhio nn ci sono quasi più.
Sono contento:-))