Entra

Visualizza la versione completa : + info sui ciano

Talamelli Tiziano
21-12-2005, 18:35
Ho letto il dibattito di prima sui cianobatteri. penso di averli presi anch'io, e mi sto ponendo alcuni interrogativi. premetto che cambio un 10% d'acqua ogni 7/10 gg usando acqua d'osmosi con aggiunta di sali. le mie perplessita', sono:
1 come hanno fatto i cianobatteri a venire fuori dopo 2 anni di acquario avviato e da 6 mesi non venivano aggiunti oggetti, piante, o pesci? -05
2 se uso l'acqua ossigenata come suggerito nell' altro dibattito, puņ danneggiare i miei discus? #09
3esiste qualche pesce in grado di mangiarli?
4 Si presentano come una patina gelatinosa verde che ricopre ogni cosa, ma c'e' un modo per essere sicuri che siano ciano al 100%?
Se ci fosse qualcuno in grado di rispondermi, o di raccontarmi come ha fatto per debellali gli sarei molto grato!!! :-)

Talamelli Tiziano
23-12-2005, 21:13
nessuno mi puņ aiutare???????????'
-20 -20 -20

ghena
25-12-2005, 11:48
se puzzano tremendamente sono ciano , cambi acqua molto ravvicinati , cerca di aspirarle tutte , provaci , se puoi togli i discus per il momento per non stressarli, purtroppo non ci sono pesci in grado di mangiarli :-) :-)forse ti sono saltate fuori perchč usi mangiari congelati per i discus , se li usi sospendi per il momento :-)controllai fosfati