Entra

Visualizza la versione completa : sono inca***tissimo

maxcc
29-07-2010, 14:20
dopo piu di 3 anni la mia spettacolare tridacna maxima sembra stia morendo,da qualche giorno e succhiusa e il mantello quasi scolorito,insomma sta proprio male e non so neanche il motivo,niente vermi o lumachine ,valori ok,temp max 27,5,posso pensare al cambio vasca fatto un mese fa dove era fissata su una roccetta,oppure molto piu probabile all'ormai defunto tomentotus.......rimane il fatto che x me e una bella botta ci tenevo molto

Abra
29-07-2010, 16:13
maxcc.....se vedi che sta morendo,e sei all'ultima spiaggia,prova a immergerla in una soluzione di glucosio,mi sembra di aver letto in giro che alle volte le riesco a curare.

maxcc
29-07-2010, 19:33
maxcc.....se vedi che sta morendo,e sei all'ultima spiaggia,prova a immergerla in una soluzione di glucosio,mi sembra di aver letto in giro che alle volte le riesco a curare.

abra ho trovato anche io qualcosa sul glucosio ma in quali dosi?

ALGRANATI
29-07-2010, 20:38
ti capisco...la mia povera super gigas:-(

Abra
29-07-2010, 22:52

abra ho trovato anche io qualcosa sul glucosio ma in quali dosi?

azz non riesco a trovare il sito con le dosi #23 ...porcaccia andare a occhio anche se è solo glucosio lo vedo rischioso.

maxcc
30-07-2010, 06:35
raga se avete qualche idea dite pure

maxcc
30-07-2010, 15:34
aggiornamento :-)) questa mattina ho fatto un bagno di dieci minuti in un lt d'acqua della vasca e mezzo cucchiaino di zucchero,successivamente il mio farmacista mi ha dato 2 bottiglie da 500ml di glucosio #23 quello delle flebo....mo che faccio ? quasi quasi #19#19

Abra
30-07-2010, 16:26
oh micca in vasca eh.....senno ti scoppia....al massimo usala per i bagni,il glucosio a differenza dello zucchero è più assimilabile,due cucchiaini nell'acqua penso siano più che sufficenti.
Tienimi aggiornato che sono interessato alla cosa...speriamo solo serva a salvarla.

maxcc
30-07-2010, 18:11
oh micca in vasca eh.....senno ti scoppia....al massimo usala per i bagni,il glucosio a differenza dello zucchero è più assimilabile,due cucchiaini nell'acqua penso siano più che sufficenti.
Tienimi aggiornato che sono interessato alla cosa...speriamo solo serva a salvarla.

:-D:-D
abra il problema sono le dosi,ora queste due fiale che ho penso sia glucosio disciolto in acqua,come BIP:-)) lo uso?
poi un altra cosa bagni giornalieri? #24

Abra
30-07-2010, 18:43
Maxcc ....non lo sò ricordo che ho letto bagni in glucosio,presuno sia più di uno,ma le dosi propio non le trovo porcaccia vacca,ho cercato ovunque ma nulla....se vedi che è messa male,possiamo solo andare a tentativi,se te la senti.
Io partirei con due cucchiaini di liquido in un litro di acqua....però così andiamo a tentoni -28d#

ALGRANATI
30-07-2010, 18:57
io ne darei pochino pochino per permettere all'animale di filtrarlo senza problemi.
non vorrei che mettendone troppo la infastidisci e non filtra +

Abra
30-07-2010, 19:19
Quanto Teo ? dai che se riuscissimo a recuperarla...oltre a essere contento per max,almeno abbiamo una linea guida....

maxcc
30-07-2010, 22:43
raga purtroppo e andata, come avevo gia detto era messa proprio male vi ringrazio lo stesso x l'interessamento #36#

ALGRANATI
31-07-2010, 09:23
Max mi spiace,...cazz.

Cri io comunque sia tenderei a metterne qualche goccia e magari lascarcela per + tempo sopratutto se è glucosio puro