Visualizza la versione completa : un applauso al parlamento catalano
il parlamento catalano a approvato una legge che vieta la corrida nella regione, che l'ho abbia fatto per andare contro al parlamento centrale o meno, a me non interessa l'importane e' che tale tradizione barbarica e fuori dal tempo non sia piu' praticabile, e sembra che anche la popolazione approvi#25#25
sicuramente andrò controcorrente, ma per me non è giusto, stiamo sempre perdendo le nostre tradizioni e le nostre origini #07
alla fine è una tradizione, il simbolo della spagna, adesso non c'è +, e non ha senzo #07
vaglielo a spiegare ai tori che vengono uccisi tra molteplici sofferenze, per me resta solo una barbarie
c'e una fine giusta per tutto
Giordano Lucchetti
28-07-2010, 23:05
UCN PA, perdona il francese...:-D Che si foxxano le nostre tradizioni... in cina hanno la tradizione di mangiare cavallucci marini.. anche se sono in via d'estinzione... beh non e' una cosa carina... eppure lo fanno ed io sarei molto piu' che contento se la proibissero... e con i tori, anche se non sono in via d'estinzione e' come se ti mettessero davanti uno che odi come non so cosa come ad esempio il capitano dello sheng nengh 1 ( :-D:-D:-D ) e tu quando lo stai per picchiare ti infilano tante frecce nella schiena finche' muori.... mah, sara' anche una tradizione ma io sto dalla parte del toro... e quando magari incorna il torero ci godo #18#18#18
io la penso diversamente....avrei eliminato la morte del toro...l'asciando però la possibilità del combattimento tra toro e torero,si continuava a vedere una cosa a mio avviso bella,ma senza sofferenza da parte di entrambi,anzi l'unico che potrebbe soffrire sarebbe il torero.
Ovviamente IMHO
Giordano Lucchetti
28-07-2010, 23:12
[QUOTE]l'unico che potrebbe soffrire sarebbe il torero.[QUOTE]
:-D:-D:-D
e' vero sarebbe un'ottima alternativa... :-)
andrevil81
28-07-2010, 23:17
ahooo, come faccio a dirlo al mio strigosus e salarias.... ogni giorno una corrida:-D:-D
Omar Rold
28-07-2010, 23:23
Un Applauso al parlamento Catalano #25 #25
Ma così facendo mi toglie la soddisfazione di vedere qualche torero sbudellato..anche se abbastanza rara era l'unica notizia che poteva attirarmi delle corride, la vincita ogni tanto dei poveri tori torturati fino allo sfinimento che per decine e centinaia di anni hanno subito.:-( #07
ALGRANATI
29-07-2010, 07:23
Decisamente e fermamente daccordo con Cristian e in parte con UNCPA.
queste cose dovrebbero essere variate ma non fatte sparire in questo modo.
le tradizioni sono le radici di una civiltà senza radici e tradizioni si tornerebbe all'età della pietra.
UCN PA, perdona il francese...:-D Che si foxxano le nostre tradizioni... in cina hanno la tradizione di mangiare cavallucci marini.. anche se sono in via d'estinzione... beh non e' una cosa carina... eppure lo fanno ed io sarei molto piu' che contento se la proibissero... e con i tori, anche se non sono in via d'estinzione e' come se ti mettessero davanti uno che odi come non so cosa come ad esempio il capitano dello sheng nengh 1 ( :-D:-D:-D ) e tu quando lo stai per picchiare ti infilano tante frecce nella schiena finche' muori.... mah, sara' anche una tradizione ma io sto dalla parte del toro... e quando magari incorna il torero ci godo #18#18#18
lascia perdere i cinesi, quelli sono fuori di testa completamente già dalle origini, pensa che ai tempi di Mao era scoppiata la moda di uccidere tutti gli uccellini, ne hanno uccisi a miliardi, poi però sono stati invasi da zanzare e insetti vari #18#18 e invocavano che gli uccellini tornassero per mangiarli..........#28g
comunque i tori vengono allevati e non prelevati in natura come i cavallucci, quindi non si può paragonare ;-)
comunque siamo sempre ai soliti discorsi, noi mangiamo carne e pesce, e anche loro vengono ammazzati per i nostri "piaceri", perchè ne potremo fare a meno, ma non voglioamo(io il primo, adoro la carne -11) perchè non credo che a una mucca o un pollo è + contento di un toro quando viene ucciso
poi noi costringiamo i pesci a stare in uno spazio ristretto, credi che loro non ne soffrono??? magari alcuni come i gobiti stanno meglio nei nostrri acquari perchè non ci sono predatori, ma se penso agli acanturidi che nuotano in grandssimi spazi in natura......
io da acquariofilo non mi sento di fare il moralista su certe cose, facciamo + danno noi comprando pesci pescati in natura che loro con i tori d' allevamento
comunque siamo sempre ai soliti discorsi, che non portano da nessuna parte perchè non credo che qualcuno cambierà il suo punti di vista, come hanno già detto si potrebbe optare per modificare qualcosa, ma non toglierla del tutto #07
comunque i tori vengono allevati e non prelevati in natura come i cavallucci, quindi non si può paragonare ;-)
comunque siamo sempre ai soliti discorsi, noi mangiamo carne e pesce, e anche loro vengono ammazzati per i nostri "piaceri", perchè ne potremo fare a meno, ma non voglioamo(io il primo, adoro la carne -11) perchè non credo che a una mucca o un pollo è + contento di un toro quando viene ucciso
si, ma gli animali che mangiamo vengono uccisi solitamente con un colpo in testa o con lo sgozzamento, una morte fulminea, con i tori nelle corride e' ben diverso, li e' una cosa lunga e dolorosa e il toro, essendo un mammifero, capisce benissimo cio' che sta succedendo, non deve vivere bei momenti.
il pollo neanche se ne rende conto che sta per morire
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |