PDA

Visualizza la versione completa : Il mio Wave X Cube 26

AL5
25-07-2010, 19:43
Chiudere grazie ;-)

GeneralDevil
25-07-2010, 19:56
molto bella complimenti!
piccola nota: i cardinali nn ci stanno in quella vasca! sono grandi nuotatori e li non nuotano molto...
consiglio: togli i cardinali e metti piuttosto 9 japonica... così da portarle a 10...

pintu91
25-07-2010, 20:33
Sono d'accordo con GeneralDevil...leverei i neon perchè stanno bene in vasche più grandi in quanto ottimi nuotatori...bello il betta.
Inoltre quei sassolini blu, secondo me fanno risaltare meno i colori dei pesci, quindi toglierei anche quelli.
Per il resto bella vasca, sopratutto nella zona del sasso rosso.

Ale87tv
25-07-2010, 22:07
togli i cardinali
correggi il post. fauna =animali, flora =piante
non mi piacciono i sassolini blu, ma male non fanno
la vasca nel complesso mi piace...

pirataj
25-07-2010, 22:10
Ciao molto carino nel complesso......

AL5
25-07-2010, 23:59
urcaaaaaaaa XD non mi ero neanke accorto! XD corretto subito..

lo so ke i cardinali starebbero meglio in una vascona....ma non ce l'ho :s

BILLO
26-07-2010, 14:02
Ciao molto carino, la Limnobium Laevigatum è fantastica devo provarla:-)

AL5
27-08-2010, 14:25
La limnobium è cresciuta a dismisura coprendo quasi tutta la superficie dell'acquario, e la ceratopyllum anke.. purtroppo il betta non ha resistito e ieri è morto.. ora vedrò se mettere una coppia di betta e qualche japonica togliendo i cardinali ( anche se sono belli ) ...

dai commentate!!!

qualche milanese disponibile x uno scambio 9 cardinali per japoniche o betta ???

lyrthanas
27-08-2010, 23:39
Una coppia di betta in quel litraggio e' un massacro, crei un bel ring cosi'...solo 1 betta.

Miskin
28-08-2010, 01:35
per i neon lo spazio è troppo poco, e i sassolini blu stonano proprio, per il resto è bella come allestimento:-)

AL5
29-08-2010, 14:47
Lo so i sassolini blu sono un po particolari.. a me piacciono anche perchè sono in "tinta" con i cardinali rossi e blu...

x il resto se metto una coppia di betta ovviamente prima vedo se sono veramente una coppia e vanno d'accordo.. se no si massacrano si! XD

Tia78
29-08-2010, 16:49
Lo so i sassolini blu sono un po particolari.. a me piacciono anche perchè sono in "tinta" con i cardinali rossi e blu...

x il resto se metto una coppia di betta ovviamente prima vedo se sono veramente una coppia e vanno d'accordo.. se no si massacrano si! XD

lascia stare i due betta, uno nel tuo litraggio va più che bene...prima di fare acquisti cerca di informarti bene sulle esigenze dei pesci, vai a leggere un po' nella sezione anabantidi così ti fai un'idea...

AL5
30-08-2010, 20:26
Consigli per il betta???

davide.lupini
30-08-2010, 22:16
ciao, bella vaschetta, mi associo a quanto hanno detto gli altri, no ai neon e ai betta. il motivo per questi ultimi è semplice, non è perchè se sono una coppia non si massacreranno, il problema è lo spzio ridotto per far si che la femmina possa scappare dall'ira funesta del maschio!!!
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/default.asp
alcuni link a riguardo
anche secondo me i sassi blu sono un pò troppo "artefatti" concentrano troppo l'attenzione e ti impediscono una corretta visione d'insieme dell'acquario.
visto che il litraggio non è elevatissimo, magari opterei per delle boraras brigittae che rimangono 1,2/1,5cm