gattant
24-07-2010, 12:19
Ciao, vorrei capire se è una buona idea acquistare un impianto d'osmosi inversa.
Ho poche piante in acquario , delle anubias, delle vallisneria e echinodorus in un malawi, ma anche loro, sebbene sia concesso l'uso di acqua di rubinetto per un malawi, soffrono delle diatomee che impediscono una corretta fotosintesi.
A parte le Anubias le altre hanno radici fertilizzate nel fondo.
E poi ho intenzione comunque di alestire un'altra vasca e quindi...
Insomma ho visto che i piu bei acquari sono alimentati con acqua preparata con cambi d'osmosi e sali aggiunti in giusto bilanciamento.
Per il mio Malawi è una buona idea ,e in previsione di future vasche ?
Inoltre penso che l'acqua fornita dall'impianto sia buona anche per la nostra salute se bevuta, come consigliato da alcuni.
Che tipo d'impianto mi consigliate?
Di che marca, di che portata?
Quale è ill migliore impianto in fatto di praticità, ricambi ecc...?
Ho poche piante in acquario , delle anubias, delle vallisneria e echinodorus in un malawi, ma anche loro, sebbene sia concesso l'uso di acqua di rubinetto per un malawi, soffrono delle diatomee che impediscono una corretta fotosintesi.
A parte le Anubias le altre hanno radici fertilizzate nel fondo.
E poi ho intenzione comunque di alestire un'altra vasca e quindi...
Insomma ho visto che i piu bei acquari sono alimentati con acqua preparata con cambi d'osmosi e sali aggiunti in giusto bilanciamento.
Per il mio Malawi è una buona idea ,e in previsione di future vasche ?
Inoltre penso che l'acqua fornita dall'impianto sia buona anche per la nostra salute se bevuta, come consigliato da alcuni.
Che tipo d'impianto mi consigliate?
Di che marca, di che portata?
Quale è ill migliore impianto in fatto di praticità, ricambi ecc...?